Installazione gratuita wallbox AGSM Electrify Verona

Il Gruppo AGSM si occupa di produzione e distribuzione di energia elettrica e calore, distribuzione di gas e servizi di telecomunicazioni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
devil-666
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 17/10/2018, 14:37
Località: Verona

Installazione gratuita wallbox AGSM Electrify Verona

Messaggio da devil-666 »

AGSM e Volkswagen per i primi 50 regala l'installazione della wallbox scame in 2 differenti soluzioni:



Electrify Home
L’offerta prevede:

l’installazione “standard” di una sistema di ricarica a titolo GRATUITO su un contatore esistente. Se la tua installazione sarà diversa dalle caratteristiche “standard” i costi aggiuntivi saranno a tuo carico.

NESSUNA SPESA



Electrify All Inclusive
L’offerta prevede:

l’installazione “standard” di una sistema di ricarica a titolo GRATUITO. Se la tua installazione sarà diversa dalle caratteristiche “standard” i costi aggiuntivi saranno a tuo carico;

l’installazione di un nuovo contatore dedicato;

le ricariche residenziali dell’autoveicolo elettrico senza limiti;

le ricariche pubbliche presso le stazioni di ricarica di AGSM senza limiti.

CANONE MENSILE di 75,00 €



Qualcuno di voi ha già aderito?

io ho sottoscritto il contratto dei 75€/mese, ed ora sto aspettando la mia wallbox :D
wall_plug.jpg
wall_plug.jpg (18.44 KiB) Visto 5650 volte
Fonte: https://www.agsm.it/?page_id=7812


Fiat 500e power

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37275
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Installazione gratuita wallbox AGSM Electrify Verona

Messaggio da marco »

devil-666 ha scritto:Qualcuno di voi ha già aderito?
Interessante, ma devi risiedere a Verona ed aver acquistato l'auto dal settembre 2018: credo che non siano in tanti in questo forum con quelle caratteristiche, forse solo tu ahimè :D
PS: ho oscurato il post doppio... vero che regalano la wallbox, ma se teniamo ordinato e non disperiamo le informazioni la visibilità non può che giovarne ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
devil-666
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 17/10/2018, 14:37
Località: Verona

Re: Installazione gratuita wallbox AGSM Electrify Verona

Messaggio da devil-666 »

si solo per Verona!
Fiat 500e power
Parker
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/04/2018, 12:30

Re: Installazione gratuita wallbox AGSM Electrify Verona

Messaggio da Parker »

dipende dalla potenza, e cmq 75 . euro sono una enormità
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37275
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Installazione gratuita wallbox AGSM Electrify Verona

Messaggio da marco »

Il problema è che li puoi usare solo a Verona, e se fai tanto km per giustificare quella spesa ovviamente vai in giro per l'Italia e quindi non riesci a ricaricare solo nella rete AGSM: a meno che in quella wallbox non ci puoi ricaricare diverse auto, ed allora in quel caso potrebbe convenire.

Al di la dei 75€ comunque, il primo piano prevedere installazione gratuita e nessuna spesa.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

devil-666
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 17/10/2018, 14:37
Località: Verona

Re: Installazione gratuita wallbox AGSM Electrify Verona

Messaggio da devil-666 »

la potenza sono 3kw canonici, purtroppo l'auto la uso e passo i 75 euro di cariche al mese caricando di notte/festivi.
La mia auto non è fatta per fare viaggi, la uso prevalentemente a Verona, qualche volta sono andato a Padova/Venezia/Brescia ma sono eccezioni.
Per i viaggi abbiamo altre auto a casa...
Quando le colonnine agsm diventeranno a pagamento potrò caricare gratuitamente senza limiti, sono a Verona.

Il valore della wallbox si distribuisce nei 2 anni di contratto.
Fiat 500e power
demorian
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/12/2018, 15:51
Località: Verona
Veicolo: VW eGolf 36 KWh

Re: Installazione gratuita wallbox AGSM Electrify Verona

Messaggio da demorian »

Ho fatto richiesta della wall box a AGSM ancora ad Ottobre 2018.
La settimana prossima dovrebbero venire i tecnici ad effettuare l'installazione nel garage.
Ho dovuto compilare parecchi moduli per ottenere il definitivo via libera.
In teoria dovrei essere il primo delle 50 installazioni che AGSM mette a disposizione entro il 2019.
Ho scelto la versione con la funzione di Power Management (centralina aggiuntiva) così sono al riparo da eventuali picchi che porebbere far saltare il contatore (potenza impegnata 4,5 KW).

Finchè le colonnine saranno gratuite caricherò in giro :)
VW eGolf 36 KWh
devil-666
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 17/10/2018, 14:37
Località: Verona

Re: Installazione gratuita wallbox AGSM Electrify Verona

Messaggio da devil-666 »

Aggiorno, venerdì mi hanno installato il contatore dedicato con l'attivazione e domani, mattina mi installeranno la wallbox!

Speriamo!
Fiat 500e power
devil-666
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 17/10/2018, 14:37
Località: Verona

Re: Installazione gratuita wallbox AGSM Electrify Verona

Messaggio da devil-666 »

Installata, con il suo contatore a parte
IMG-20190219-WA0065.jpeg
IMG-20190219-WA0065.jpeg (182.76 KiB) Visto 5343 volte
Fiat 500e power

Rispondi

Torna a “AGSM”