Colonnine Enel X 22 kW Sede Enel Alessandria AL Via San Giovanni Bosco 10/G

Colonnine elettriche Alessandria: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1208
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Colonnine Enel X 22 kW Sede Enel Alessandria AL Via San Giovanni Bosco 10/G

Messaggio da gamalauda »

Coordinate: 44.907151,8.628218 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0131 316 611

    Queste DUE colonnine erano state installate fin dall'estate, ma son rimaste spente per parecchio tempo ed ho aspettato a fare recensione.
    a dire il vero una di queste due, anche dopo l'accensione, ha manifestato problemi ancora per un po'. sul display appariva messaggio "colonnina non operativa".
    sono sempre le vecchie pole enel, ma noto che mentre la prima ha come solito una presa tipo 2 ed una 3A, la seconda (quella problematica) non ha più la 3A, e ha infatti 2 prese tipo 2, una per lato.
    si trovano proprio davanti all'ingresso dell'area operativa di enel distribuzione. il parcheggio è ben segnalato ed è in una zona dove è molto difficile trovarlo occupato da abusivi.
    poco distante si trova un LIDL.
    altra buona notizia è che queste due risultano pure sulla mappa Duferco, quindi attivabili anche con tessera Duferco.
    DSCN6063.JPG
    DSCN6063.JPG (169.61 KiB) Visto 3012 volte
    DSCN6064.JPG
    DSCN6064.JPG (136.25 KiB) Visto 3037 volte
    DSCN6059.JPG
    DSCN6059.JPG (173.01 KiB) Visto 3037 volte
    DSCN6060.JPG
    DSCN6060.JPG (208.43 KiB) Visto 3037 volte
    DSCN6061.JPG
    DSCN6061.JPG (223.53 KiB) Visto 3037 volte
    Ultima modifica di gamalauda il 17/11/2020, 17:48, modificato 2 volte in totale.


    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37318
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Enel X 22 kW Sede Enel Alessandria AL Via San Giovanni Bosco 10/G

    Messaggio da marco »

    Argomento aggiornato e diffuso su app e social: per praticità ho messo nel titolo sede Enel invece che e-distribuzione (tanto sempre loro sono :-))
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    gamalauda
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1208
    Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

    Re: Colonnine Enel X 22 kW Sede Enel Alessandria AL Via San Giovanni Bosco 10/G

    Messaggio da gamalauda »

    ne ho accennato in un'altra discussione, ma in effetti è meglio precisarlo qui.
    su queste due colonnine vi è una sola presa scame tipo 3A, ma è inutilizzabile fin dall'inizio.
    lo sportellino di copertura si è danneggiato nella linguetta di blocco/sblocco, e quindi non viene recepita la effettiva chisura da parte della colonnina.
    che infatti a display richiede "liberare presa sinistra" e dà come disponibile solo la tipo2 sul lato destro.

    preciso che non ho mai fatto chiamata all'assistenza ENEL per questo problema. ma da remoto potrebbero vederlo.... o no?
    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37318
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Enel X 22 kW Sede Enel Alessandria AL Via San Giovanni Bosco 10/G

    Messaggio da marco »

    Una delle due colonnine è stata sostituita da una fast, come indicato da gamalauda qui > colonnina-enel-x-fast-sede-enel-alessan ... 14036.html (ho diviso l'argomento per massimizzarne la visibilità)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    luctun

    Re: Colonnine Enel X 22 kW Sede Enel Alessandria AL Via San Giovanni Bosco 10/G

    Messaggio da luctun »

    Sono venuto qui a ricaricare ieri alla pole (in passato avevo già usato la fast) e di nuovo non mi sono capacitato di come le abbiano installate. Se due auto parcheggiano affiancate, o peggio ancora ce ne sono 3 affiancate) non vedo proprio come di possa fare manovra per uscire. Per fortuna non mi è successo, ma per tenermi in minimo di margine ho occupato il penultimo posto invece dell'ultimo. Attivazione con tessera A2A fallita, ho dovuto usare l'app. Schermo ovviamente illeggibile come moltissimi di quel tipo

    Rispondi

    Torna a “Alessandria”