È possibile convertire a elettrico un Suzuki Samurai del 1988?

Processo d'aggiornamento o modernizzazione di un veicolo esistente per renderlo più efficiente, affidabile o compatibile con le tecnologie moderne.
Rispondi
Mattia2
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/05/2023, 10:24

È possibile convertire a elettrico un Suzuki Samurai del 1988?

Messaggio da Mattia2 »

Ciao a tutti!
Premetto che non sono esperto e avevo delle domande sulla conversione da benzina a elettrico.

Sarei in procinto di acquistare un Suzuki samurai del 1988 che ovviamente non può circolare perchè inquina troppo.
Visto che non può circolare volevo far installare un motore elettrico.

Prima di comprarla però volevo sapere:
È possibile oppure è troppo vecchia (O altro) la macchina?
Se è possibile quanto mi costa? Cercando su intenret ho visto che c'è un incentivo di 3500 euro ma il prezzo sembra molto più alto (Dai 6000 ai 30000), La samurai ha un motore da 60 cavalli 15 serve un motore elettrico di 45Watt in teoria. Non so quanto possa costare di precise però sommato alla mano d'opera. Dopo aver letto le risposte comunque chiamerò qualche officina che ho trovato nelle FAQ e gli spiego la situazione sperando che possano darmi una risposta precisa.
Se avete esperienze vi prego di illuminarmi.
Vado a perdere in prestazioni se installo il motore elettrico? Non credo di perdere nulla in prestazioni ma preferisco comunque chiedere ai più esperti perchè come ho detto non so molto.

Grazie in anticipo.



Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8741
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: È possibile convertire a elettrico un Suzuki Samurai del 1988?

Messaggio da pIONiere »

Mattia2 ha scritto:È possibile oppure è troppo vecchia (O altro) la macchina?