Torino Paese dei Balocchi per (possessori) di auto elettriche

Colonnine elettriche Italia settentrionale: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20667
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Torino Paese dei Balocchi per (possessori) di auto elettriche

Messaggio da selidori »

BOOOMMMMM! :shock:
Ok, i politici le sparano grosse... ma qua forse si esagera:
... ed inoltre stiamo cercando di invece di pensare a infrastrutturale la città anche con colonnine a ricarica veloce e per fare questo ci stiamo basando, proprio per incentivare sempre di più residenti all'acquisto di auto elettriche, di incentivarli nel senso che chi ci richiederà una colonnina a ricarica veloce, noi gli garantiremo una colonnina sotto casa per lui e quindi non solo la colonnina ma lo stallo che in questo momento in città non possiamo dare incentivi economici perché (aimè) non ne abbiamo, non abbiamo risorse economiche
e_mob2017: Maria Lapietra, http://www.comune.torino.it/giunta/composiz.shtml
Tralasciando che secondo il questo ragionamento costa meno una colonnina fast (oltretutto 'per lui') che un incentivo, sarei anche daccordo al virare gli incentivi a titolo personale verso la collettività, ma il piano prospettato mi sembra tanto una cosa da paese dei balocchi....

VIDEO COMPLETO: (il passaggio è a 74 minuti): https://www.facebook.com/18494860202627 ... 370915998/


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11188
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Torino Paese dei Balocchi per (possessori) di auto elettriche

Messaggio da marcober »

Se io fossi Sindaco senza soldi..farei cosi..a chi si mette a sue spese una colonnina con 2 prese da 3+3 kw..io Comune riservo 1 posteggio a chi la mette per 20 anni, e quello a lato, raggiungibile da stessa colonnia, lo lascio publico, ma riservato alle auto elettriche con sosta massima pari al periodo di carica (se passa vigile e colonnina segnala carica finita puo fare multa).
Chi installa paga colonnna e allaccio, poi fa convenzione col Comune dove da in comodato la colonnina al COmune (che paghera energia elettrica), in cambio del posteggio riservato. Il Comune paga solo energia della ricarica, ma penso che sia poco cosa, soportabile in vista del fatto che comunque cala inquinamento.
Il contratto deve prevedere che beneficiario resti sempre con 1 auto elettrica intestata ad un mebro del nucleo famigliare (ammesse solo brevi eccezioni)..se supera un periodo di 6 mesi senza auto elettrica..il Comune incamera il bene colonnina e entrambi i posteggi tornano pubblici.

Che dite?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Torino Paese dei Balocchi per (possessori) di auto elettriche

Messaggio da davide »

Per adesso in torino (citta) vedo da nextcharge ,che ha 4 colonnine... meno di parma....pensare che una volta era la città dell'automobile....che tristezza.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Rispondi

Torna a “Italia settentrionale”