Kimera ha scritto:Non capisco tutto questo rumore per nulla...
Video che esaltano un marchio, sopratutto da parte delle aziende automobilistiche, sono tanti e, lo fanno praticamente da sempre.
In effetti non capisco neppure io queste accuse.
Da chi dice che questi test sul campo reale non servono (provate a prendere un quadriciclo di una piccola casa automobilista che ovviamente non può permettersi tali test e poi vediamo) al fatto che ci si scandalizzi per 8 minuti di filmato (fatto con i loro soldi, liberissimi di usarseli come vogliono).
Kimera ha scritto:La sua Fiat e-500 praticamente è rimasta ai sistemi di sicurezza attiva di 20 anni fa e infatti ha solo l'Abs e l'Esp.
Gli altri marchi, sopratutto nelle loro vetture elettriche, montano tutti gli ADAS inventati fino ad ora come la spia per l'angolo cieco, il cruise control adattivo, il mantenimento della corsia attivo, frenata di emergenza, ecc...
Be' no, anche se tardi (solo 2 o 3 anni fa, FCA ci è arrivata e con le bassissime di gamma da meno di un anno, ma sono appunto "bassissime di gamma") l'FCA è al pari di tutti gli altri. Tutte le auto medio/alte hanno di serie le solite cose (frenata automatica, cruise control adattivo) e le alte anche qualcosa di più (le solite: mantenimento di corsia, avvisi notturni ecc), basta guardare sui vari siti JEEP, CHRISLER, ALFA.
E non ditemi che sono sistemi di bosh/denso/altri e non di FIAT: anche altri costruttori usano produttori esterni (si, persino Tesla), anzi è normale non farsi tutto in casa (ed è un bene così, credetemi).
Come detto le auto minori come Panda hanno meno, vero, ma è per tenere il costo basso: ad esempio la panda di serie ha solo la frenata automatica di emergenza, cosa che la Zoe che costa il triplo non ha neppure nella versione top come optional disponibile (e non ha neppure, per dirne un'altra, il CC adattivo).
Kimera ha scritto:Morale della favola: Proprio non capisco questa esaltazione per un marchio che non offre assolutamente nulla...
Il mio link era in ossequo al fatto che se seguite i siti web internazionali fanno uno grande show e tentano lo scoop mondiale ogni volta che riescono a fotografare un muletto camuffato e lo ripubblicano da tutte le parti.
Evidentemente solo se è Tesla (ed in minor misura i tedeschi e asiatici) si può postare foto finte/rubate e sbrodolarsi tutti in hyper super speculativi, nel caso di FCA sono tutti stronzi a Torino/Londra.
Qua è esattamente la stessa cosa, con la conferma che è ufficiale.
Non ha scopo di cambiarvi la vita questo post (come nessuno che io scrivo, purtroppo) ma solo da chiacchiere da bar.
Comunque noi in Italia siamo ancora abbastanza dipendenti/succubi/sottomessi alla FIAT (come ogni nazioni che ha il marchio nazionale: è così per i tedeschi con WV, i francesi con Renault, i giapponesi con Toyota, ecc), non facciamo gli ingenui.
Con l'arrivo di auto con la spina marchiati fiat cambierà tutto, anche per noi.