Aperte le ordinazioni per la DS 3 Crossback E-Tense

DS 3 E-Tense è dotato di un'autonomia fino a 320 km e ricarica della batteria fino all'80% in soli 30 minuti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37275
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Aperte le ordinazioni per la DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da marco »

In occasione dell'ePrix di Roma del 13/4/2019 è stato annunciato l'apertura degli ordini per il SUV 100% elettrico di casa DS, il DS 3 Crossback E-Tense.
La vettura in questione è dotata di una batteria da 50 kWh che le consente un'autonomia fino 320 km, secondo il ciclo WLTP.
65727.255.jpg
65727.255.jpg (92.41 KiB) Visto 3845 volte
Fonte: http://www.autoblog.it/post/978256/ds-a ... ix-di-roma


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Aperte le ordinazioni per la DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da gianni.ga »

Non capisco chi vogliano spaventare con quei musi.
Forse i pedoni?
A questo punto come suono per avvisarli vedrei bene un ruggito. :)
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Mircok
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/04/2019, 19:33

Re: Aperte le ordinazioni per la DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da Mircok »

Speravo in prezzi un po' più bassi.
Qualcuno sa se in concessionaria fanno qualche sconto per il lancio, oltre ovviamente all'ecobonus?
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11182
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Aperte le ordinazioni per la DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da marcober »

l'ho letto ma salvo errori..non dice quando poi lo consegnano..

Mi sembra anche a me un po cara rispetto a Kona e Niro..che vantano 64 kwh contro 50 e prezzo allineato..vedremo..più ce ne sono, meglio si sta...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Mircok
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/04/2019, 19:33

Re: Aperte le ordinazioni per la DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da Mircok »

Appena riesco (credo giá martedi) passo da un concessionario ufficiale a chiedere un preventivo, cosí verifico eventuali costi e tempi di consegna.
Poi ovviamente riporto qua a beneficio di tutti ;-)

Mircok
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/04/2019, 19:33

Re: Aperte le ordinazioni per la DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da Mircok »

marcober ha scritto: Mi sembra anche a me un po cara rispetto a Kona e Niro..che vantano 64 kwh contro 50 e prezzo allineato..vedremo..più ce ne sono, meglio si sta...
Scusa ma per l'Italia si sa giá qualcosa della Niro? (Ho aperto giusto oggi pomeriggio una discussione sulla relativa auto)
Io ho trovato solo i prezzi su germania, francia e spagna.

Concordo che più sono e più ci sará concorrenza, anche se al momento pare si stiano allineando verso l'alto purtroppo :-(
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11182
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Aperte le ordinazioni per la DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da marcober »

No, ma vedendo che in Germania la vendono..sarà questione di mesi..penso arrivera certo prima della DS..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Aperte le ordinazioni per la DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da fornaiokona64 »

non è che i prezzi di "allineano" verso l'alto...è proprio che (secondo me) vi è il chiaro interesse a far credere a tutti che il prezzo reale per chi vuole l'elettrica "vera/comoda/bella/lunga percorrenza" sia dai 35 mila/40 mila in su...

non mi aspettavo niente di meno dalla DS e in futuro non oso nemmeno immaginare il prezzo di un loro primo mega suv elettrico...

e non spererei nemmeno nella concorrenza fra le case al ribasso...non hanno alcun motivo di tagliarsi le gambe a vicenda...con tutti i veicoli termici che hanno da smaltire per quanto li riguarda possono tenersi tutte le auto elettriche attualmente gia in giagenza vita natura durante...

cosi come gia da decenni fanno alcuni grandi marchi premium...non so se siete a conoscenza del "mega spazio" affittato da mercedes (mi pare in qualche posto verso nord ma non ricordo bene...) all'aperto dove hanno stoccato migliaia e migliaia di auto nuove di zecca che si sono rovinate con gli anni pur di non venderle a prezzi piu' bassi...

non vedo perchè non potrebbero fare la stessa cosa con le elettriche...

poi parliamoci chiaro...gli ecoincentivi non potranno esserci per sempre...e onestamente parlando...un domani...una kona da 64 la vedo difficile da vendere a 42 mila euro...

senza contare che ce ancora molta poca informazione riguardo le elettriche...io lo vedo parlandone a lavoro...non ti danno proprio retta...o cmq ti trovano sempre dei limiti...delle mancanze...e in primis sempre il discorso prezzo...

tornando alla ds e-tense è anche bella...ma come avete gia detto...per quell'autonomia a mio avviso non potrà mai reggere il confronto con una kona ma anche con una ioniq o leaf...poi se a uno piace l'estetica e gli interni DS allora è un altro discorso...ma parliamo di un elettrica...e chi conosce l'argomento difficilmente si fa incantare da interni semi lussuosi (cmq non fatevi intontire perchè spesso molte parti che sembrano alluminio o materiali di pregio sono plastiche leggermente rifinite negli interni...) e un estetica piu' accattivante...
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8438
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Aperte le ordinazioni per la DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da pIONiere »

marcober ha scritto:No, ma vedendo che in Germania la vendono..sarà questione di mesi..penso arrivera certo prima della DS..
Purtroppo la eNiro in Germania viene venduta solo sulla carta. I tempi di consegna sono "almeno 12 mesi" e fino ad ora solamente poche decine sono state consegnate a clienti, tutte le rimanenti eNiro immatricolate sono intestate a concessionarie a scopo dimostrativo e con vincolo di vendita (non possono essere vendute prima di 6 mesi dall'immatricolazione).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Aperte le ordinazioni per la DS 3 Crossback E-Tense

Messaggio da mirko2016 »

Ma coi prezzi dichiarati almeno da Peugeot e Volkswagen, non sono perlomeno nemmeno paragonabili ancora prima di uscire? Rimanendo su Peugeot e listino Francia da 31k, per avere una vettura che è solo più grande di dimensioni sono almeno 8k in più con la DS3, per la Kona sono 4k in più ma le dimensioni sono simili alla fine rimane solo diversa la tipologia di vettura. E le dotazioni a bordo della Kona 39 kWh mi pare che non siano migliori di quelle che avrà la e208.

Saranno destinate anche loro a alzare i prezzi come per la kona per rimanere allineati? Con tutte le promesse anche di Volkswagen però sarebbe un boomerang a livello di fiducia del cliente, che potrebbe rivelarsi dannoso per il futuro mercato quando decideranno di venderle seriamente (così come molti, me compreso, si sono disinnamorati delle auto hiunday).

Non penso che potranno tenere i prezzi bassi (per modo di dire) Volkswagen e Peugeot, mentre le altre case permangono su posizioni diverse: o si accorderanno e li alzeranno, oppure le altre case se vorranno aver mercato dovranno cambiare qualcosa...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “DS 3 E-Tense”