Cosa ne pensate della mia bici elettrica Revolution?

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3548
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Cosa ne pensate della mia bici elettrica Revolution?

Messaggio da sl45h »

...come già esposto anche da altri, va benissimo per te? contenti tutti.. ;) ;) ;)

sl45h



Andreolox
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/06/2019, 18:50
Località: Padova
Veicolo: E-bike revolution

Re: Cosa ne pensate della mia bici elettrica Revolution?

Messaggio da Andreolox »

La mia bici è atata paragonata a questi catorci qui. Vale 500 euro come questi due catorci
IMG20190616164354.jpg
IMG20190616164354.jpg (230.91 KiB) Visto 1550 volte
IMG20190616170515.jpg
IMG20190616170515.jpg (214.68 KiB) Visto 1550 volte
Andreolox
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/06/2019, 18:50
Località: Padova
Veicolo: E-bike revolution

Re: Cosa ne pensate della mia bici elettrica Revolution?

Messaggio da Andreolox »

La mia bici va paragonata a una olympia energò, no a questi catorci...
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Cosa ne pensate della mia bici elettrica Revolution?

Messaggio da roberto72 »

Sinceramente non trovo molto senso al Thread.
Una foto senza spiegare nessuna caratteristica tecnica (materiale, se è dotata di marce, potenza della batteria, posizionamento e tipologia motore, distanza percorribile, ecc.) nè il ragionamento che ha portato a quella precisa scelta (percorsi, esigenze, ecc.) e si chiede un'opinione.
Quando però l'opinione non risulta in linea con quello che si ritiene giusto (soprattutto con riferimento al prezzo) si risponde in modo sgarbato (magari qualcuno che ha risposto può aver anche speso soldi per avere uno di quelli che definisci catorci).
Se poi la bici, come si afferma, va paragonata alla Olympia Energò, va paragonata per caratteristiche tecniche, peso, potenza, prezzo o che cosa?
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Andreolox
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/06/2019, 18:50
Località: Padova
Veicolo: E-bike revolution

Re: Cosa ne pensate della mia bici elettrica Revolution?

Messaggio da Andreolox »

Per caratteristiche e prezzo va paragonata a quella. Shimano revoshift 7 rappporti, forcella ammortizzata zoom, tutta alluminio compreso i parafanghi, luce a led da 1watt, batteria a litio 36v 11 ah, cerchi alluminio con doppia camera, sella promax abbastanza comoda, freni v-brake promax, gruppo del cambio shimano tourney come la olympia energò, leve freni in alluminio, ruote kenda come la energò, manubrio zoom in alluminio. Io non dico che è superiore alla olympia energò, ma che siamo più o meno su questo livello. No a livello di quei catorci in acciaio. Ma come fai a dire che con 300 euro mi dai questa bici, ma santo dio. Forse una della stessa qualità non elettrica a quel prezzo la prendi.

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4438
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Cosa ne pensate della mia bici elettrica Revolution?

Messaggio da frank »

Due catorci comprati un anno fa:

In acciaio Euro 394.
https://www.amazon.it/gp/product/B079YZ ... UTF8&psc=1

In alluminio Euro 699
https://www.amazon.it/gp/product/B00VXE ... UTF8&psc=1


Le batterie sono intercambiabili (con piccola modifica agli innesti), quindi portandomi la batteria di scorta ci ho fatto anche giri da 100 e passa km.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37324
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della mia bici elettrica Revolution?

Messaggio da marco »

roberto72 ha scritto:Sinceramente non trovo molto senso al Thread.
Stessa cosa che ho pensato io, anche se non l'ho scritto: in teoria si apre una discussione per domandare o per divulgare. Qui sembra che lo scopo sia di avere consenso, e noi glielo possiamo pure dare ma pare non vada bene neanche così. Boh?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Andreolox
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/06/2019, 18:50
Località: Padova
Veicolo: E-bike revolution

Re: Cosa ne pensate della mia bici elettrica Revolution?

Messaggio da Andreolox »

Cioè mi hai postato due catorci con prezzi doppi a quello scritto per la prima, la seconda è al momento non disponibile senza prezzo. Dalle recensioni fa vomitare. Io non voglio nessun consenso, volevo chiedervi solo se era almeno una discreta bici e se avreste indovinato il prezzo. Questa qui mi è stata paragonata a dei catorci, quando siamo a livello di una olympia energò o di una atala e-run. Ps oggi ho fatto 32 km e ancora ho due led accesi su quattro. Ma la bici è un'ammasso di schifo. Luce a led a 1 watt non alogena, 2 catarifrangenti al posteriore, luce al posteriore ecc. Ma la bici è un catorcio bello e buono è una bici da 500 euro ne più ne meno. Io nom ho detto che sia una super bici, ma se me la paragonate ai catorci di 500 euro in acciaio.
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4438
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Cosa ne pensate della mia bici elettrica Revolution?

Messaggio da frank »

Sai com'è, capita pure di stare all'occhio ed aspettare il momento buono per l'acquisto. I prezzi sono sempre abbastanza aleatori e la qualità non la si capisce da una foto (o dalle recensioni). Io ho comprato ai prezzi che ho indicato sopra che tu ci creda o meno.
Io non ho detto che non siano catorci, a quei prezzi mi sono preso il rischio, però han portato i miei 100 e passa chili per oltre 2000 km di sterrati.
Chi si contenta, gode.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3548
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Cosa ne pensate della mia bici elettrica Revolution?

Messaggio da sl45h »

Andreolox ha scritto:.... e se avreste indovinato il prezzo....
...direi che a questo punto potremmo anche sapere quanto l'hai pagata (visto che nessuno ci è andato minimamente vicino) :roll: :roll: :roll:

sl45h

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”