Ricarica CSS interrotta con Jaguar I-Pace su DBT a2a Milano

Il primo SUV Jaguar completamente elettrico con batteria da 90 kWh che può assicurare fino a 500 km di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fabio 66
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/05/2019, 19:19
Località: Milano
Veicolo: Jaguar ipace

Ricarica CSS interrotta con Jaguar I-Pace su DBT a2a Milano

Messaggio da Fabio 66 »

Buona sera , vorrei sapere se in questo gruppo c’è qualche proprietario di Jaguar i pace .
Perché io a Milano non riesco a caricare con le colonnine a2a con la spina combo 2
Ultima modifica di Fabio 66 il 24/10/2019, 12:31, modificato 2 volte in totale.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37267
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricarica CSS interrotta con Jaguar I-Pace su DBT a2a Milano

Messaggio da marco »

Sai che non sei il primo che ha questo problema con la I-Pace sulla CCS ? Leggi qui > colonnina-enel-x-fast-savignano-sul-pan ... tml#p47638
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Ricarica CSS interrotta con Jaguar I-Pace su DBT a2a Milano

Messaggio da MaurizioColombini »

Fabio 66 ha scritto:Buona sera , vorrei sapere se in questo gruppo c’è qualche proprietario di Jaguar i pace .
Perché io a Milano non riesco a caricare con le colonnine a2a con la spina combo 2
Ciao Fabio, posseggo I Pace da dicembre, qualche volta carico con CCS dove capita, ho avuto un problema solo con la colonnina del link indicato da Marco, ho fatto segnalazione ad EnelX, ma ritengo che il problema fosse relativo alla colonnina, che si sganciava da sola appena provavo ad inserire il connettore, indipendentemente dall'operatore utilizzato. La riprova è che sono andato a caricare a Modena dopo mezz'ora senza problemi sempre con CCS combo.
Quale problema hai avuto?
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20617
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ricarica CSS interrotta con Jaguar I-Pace su DBT a2a Milano

Messaggio da selidori »

Per la cronaca a Milano ci sono le DBT (purtroppo non so il modello esatto).
Quindi la domanda sarebbe da porsi se le Jaguar I-Pace hanno caricato con successo sulle CCS della DBT (ad esempio Villoresi, Dorno, Frascati, ecc).
Immagine
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37267
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricarica CSS interrotta con Jaguar I-Pace su DBT a2a Milano

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Quindi la domanda sarebbe da porsi se le Jaguar I-Pace hanno caricato con successo sulle CCS della DBT
ho inserito la keyword nel titolo ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Ricarica CSS interrotta con Jaguar I-Pace su DBT a2a Milano

Messaggio da MaurizioColombini »

no, mai provato su quelle
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
Fabio 66
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/05/2019, 19:19
Località: Milano
Veicolo: Jaguar ipace

Re: Ricarica CSS interrotta con Jaguar I-Pace su DBT a2a Milano

Messaggio da Fabio 66 »

ciao Maurizio, grazie per la tempestiva risposta.
ho avuto su più' colonnine lo stesso tuo problema , si sgancia la carica subito dopo essere iniziata. carico regolarmente alle colonnine ENEL x con spina Combo senza problemi.
il problema l'ho avuto più' volte a Milano su quelle A2A
alexgualty
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/04/2019, 11:27
Località: Gessate
Veicolo: Jaguar I-Pace

Re: Ricarica CSS interrotta con Jaguar I-Pace su DBT a2a Milano

Messaggio da alexgualty »

Salve a tutti, anche io ho problemi con una colonnina A2A, a Bergamo, in via G. Tiraboschi/Largo Porta Nuova. Il connettore Tipo 2 funziona sempre, ma tutte le volte che ho provato il CSS combo a 50 Kw dichiarati, mi si blocca la macchina, senza effettuare ricarica. Attensione a non spaventarvi: la I-Pace vi restituisce u messaggio d'errore relativo al sistema ibrido (!?!) che non si inizializza e farete molta fatica a rimetterla in moto. Lasciatela "riposare" qualche minuto e poi riavviatela: tutto dovrebbe ritornare a posto.Interpellati in merito al problema, i responsabili di A2A hanno ammesso che vi sono differenti componentistiche installate a bordo delle stesse identiche colonnine di ricarica di loro proprietà. Verosimilmente quella iin oggetto, a Bergamo, non è compatibile con Jaguar I-Pace - per quanto riguarda la ricarica a 50Kw.
MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Ricarica CSS interrotta con Jaguar I-Pace su DBT a2a Milano

Messaggio da MaurizioColombini »

alexgualty ha scritto:S Attenzione a non spaventarvi: la I-Pace vi restituisce u messaggio d'errore relativo al sistema ibrido (!?!)
Lo stesso problema l'ho avuto alla prima prova di ricarica con CCS alla Fast del Conad di Modena Via Pignedoli. Mi è stato spiegato che, avendo caricato per poco tempo (5 minuti), la batteria si è scaldata e ha segnalato l'errore al sistema ibrido...(traduzione dall' inglese errata). Da allora non ho avuto mai più segnalazioni di errori. ieri ho caricato per 40 minuti sotto al sole e con 37 gradi, ma è filato tutto liscio.
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37267
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricarica CSS interrotta con Jaguar I-Pace su DBT a2a Milano

Messaggio da marco »

Di tanto in tanto è capitato anche a me con Leaf, soprattutto col caldo: è bastato rilanciare la ricarica, senza staccare neanche il connettore e senza attendere oltre, solo il tempo di ripassare la card e poi la ricarica è partita. A memoria direi che è ripartita quasi sempre al secondo tentativo, ma forse qualche volta anche al terzo. Mi sarà capitato 4/5 volte in 4 anni di ricariche, qua e la per lo stivale e oltre, su colonnine di diversi produttori e gestori.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Jaguar i-Pace”