marco ha scritto:Io qui ho caricato diverse volte, sia dalla tipo 2 che dalla tipo 3a, ma un po' di tempo è passato per cui non è da escludere che il malfunzionamento sia arrivato in seguito: poi ho sempre usato la card o key hanger, mai l'app (che in questi giorni pare pure avere problemi).
Avete forse Zoe? E' più sensibile di altri in caso di messa a terra non perfetta della colonnina. Avete anche una card con cui testare oltre che l'app?
Fate queste prove, ed in caso di problemi segnalate sempre ad Enel X chiamando il numero 800 069 850, tenendo sottomano il seriale che trovate anche nel primo post di questo thread.
Complimenti a Nicola per il car-sharing elettrico !
Questa è la mia colonnina preferita per quando vado a Parma, la più vicina a dove abita mia figlia (Via Piave). L'ho provata 3 domeniche fà e segnalato un problema ad enel-x che mi risulta non ancora risolto (così mi dice anche Davide che è di Parma) ma bypassabile.
Io ho una Zoe e carico con la Tipo2, la presa ha lo sportellino rotativo rotto ma si deve comunque seguire la sequenza del sw enel: dare il via con card o app, io uso Duferco, aspettare che sul display compaia il messaggio di inserire il cavo e solo allora collegarlo. Dato che lo sportellino è rotto, se si infila prima il cavo va poi in errore di diagnosi, almeno a me è successo così. Lo sportellino è rotto da tempo, penso la mia penultima volta che l'ho visto a posto, mesi fà.
Per gli abusivi: sarà la sensibilità parmigiana o altro, ma l'ho usata spesso dal 2016 senza trovare abusivi. Unica cosa: alla fine delle lezioni, quando i genitori vengono in auto a ritirare i figli o qualche autobus scolastico o di gite. In tutti i casi ho trovato gente che capisce e si sposta.