Richiesta pagamento da ES Mobility per km non effettuati

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3548
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Richiesta pagamento da ES Mobility per km non effettuati

Messaggio da sl45h »

andbad ha scritto:Motivo in più per evitare il noleggio batterie come la peste...

By(t)e
parole sante... con la mia twizy al momento della chiusura del contratto con tanto di atto di vendita (twizy venduta a concessionaria Renault tra l'altro) hanno continuato ad addebitare il canone mensile ho bloccato il RID e sono passati ai bollettini postali poi mancando un mese alla scadenza naturale del contratto mi hanno contattato dicendomi che le rate non coperte dal subentrato acquirente dovevo versarle io... e non c'è stato niente da fare, alla fine visto che si trattava di circa 90 euro ho pagato... mai più un contratto capestro simile... mai più... infatti Zoe con batteria di proprietà.

sl45h



marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11191
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Richiesta pagamento da ES Mobility per km non effettuati

Messaggio da marcober »

A al passaggio non avevi fatto firmare al subentrante l'impegno al subentro al noleggio?
Se si..non dovevi nulla ...
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Richiesta pagamento da ES Mobility per km non effettuati

Messaggio da renatoponzzo »

suggerisco di appoggiarsi al legale di federconsumatori,io l'ho fatto per altri motivi,il primo consulto è gratuito.
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3548
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Richiesta pagamento da ES Mobility per km non effettuati

Messaggio da sl45h »

marcober ha scritto:A al passaggio non avevi fatto firmare al subentrante l'impegno al subentro al noleggio?
Se si..non dovevi nulla ...
l ho venduta ad una concessionaria Renault che avrebbe dovuto chiedere la sospensione delle rate, cosa non fatta perche pensavano di venderla in poco tempo ( ..non si pestano i piedi tra loro...intanto sono passati 2 mesi...) quindi a nulla vale anche un contratto di vendita in mano... alla fine se avessi dovuto spendere soldi in avvocato ho preferito chiuderla con il dovuto (sicuramente inferiore) ... mettendoci sopra una pesante pietra tombale al noleggio batterie... questa la mia esperienza fortemente negativa sul noleggio, sarà stato un caso limite però questo è quanto

sl45h
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11191
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Richiesta pagamento da ES Mobility per km non effettuati

Messaggio da marcober »

Il concessionario non è Renault o ES..quindi nin è come “rendere la batteria”, si tratta di un privato che nei confronti di ES vale come uno di noi. In questi casi il contratto IMPONE la firma del modul (mi pare D) che ti solleva dalla responsabilità da quel giorno in poi.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3548
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Richiesta pagamento da ES Mobility per km non effettuati

Messaggio da sl45h »

non mi sembra di avere scritto che volevo rendere la batteria... ho solo detto che le concessionarie Renault hanno la possibilità di chiedere la sospensione del canone visto che la twizy l'avevo venduta a loro, pratica non portata avanti perché ,ribadisco , pensavano di venderla più in fretta...

sl45h
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11191
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Richiesta pagamento da ES Mobility per km non effettuati

Messaggio da marcober »

Non ho detto che volevi rendere la batteria ...ma solo che anche quando si vende ad un Conce si deve far firmare allegato D...se poi loro voglio sospenderei meno , affari loro.
Dunque ES sono pasticcioni, ma secondo me tu hai errato.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
carest
★★★ Intenditore
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
Località: Imola
Veicolo: zoe Q210

Re: Richiesta pagamento da ES Mobility per km non effettuati

Messaggio da carest »

sl45h ha scritto:......, pensavano di venderla più in fretta...
sl45h
Prima dovevano trovare il "pollo" a cui far firmare il nuovo contratto di noleggio...
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Richiesta pagamento da ES Mobility per km non effettuati

Messaggio da mirko2016 »

marcober ha scritto:.
, ma secondo me tu hai errato.
NO! questo davvero no!

Il cliente che porta il veicolo dal concessionario Renault non può essere ritenuto responsabile, io, che magari di lavoro faccio il sarto, vado dal concessionario che fa quelle cose di mestiere e pago un servizio che mi viene fatto male.
Sì pago un servizio, perché io se vendo ad un concessionario accetto di prendere di meno dal mio veicolo (ma aver meno scocciature), o anche di acquistare comunque un veicolo da loro dove hanno caricato su la loro (giustamente) parte di guadagno.

Un po' come se mi affido ad un architetto che sbaglia i calcoli del ferro e poi è colpa mia che dovevo controllare se capita qualcosa...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
ibxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 456
Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
Località: OVARO
Veicolo: Kona EV 64Kwh

Re: Richiesta pagamento da ES Mobility per km non effettuati

Messaggio da ibxxx »

ibxxx ha scritto:
mirko2016 ha scritto:
marcober ha scritto:.
, ma secondo me tu hai errato.
NO! questo davvero no!

Il cliente che porta il veicolo dal concessionario Renault non può essere ritenuto responsabile, io, che magari di lavoro faccio il sarto, vado dal concessionario che fa quelle cose di mestiere e pago un servizio che mi viene fatto male.
Sì pago un servizio, perché io se vendo ad un concessionario accetto di prendere di meno dal mio veicolo (ma aver meno scocciature), o anche di acquistare comunque un veicolo da loro dove hanno caricato su la loro (giustamente) parte di guadagno.

Un po' come se mi affido ad un architetto che sbaglia i calcoli del ferro e poi è colpa mia che dovevo controllare se capita qualcosa...
Giustissimo, è la renault che "vende con quell offerta" e poi se ne sbatte se hai problemi??? bella assistenza post vendita....

che a me questo nolleggio batteria mi sembra solo un qualcosa per vendere più auto, altro che tranquillita sul pacco batteria... La garanzia se acquisti completamente il pacco non è di 8 anni o 200.000 Km? sbaglio? e allora tanto vale se uno non ha i soldi farsi finanziare da una banca 8000€ e hai meno casini, che in 8 anni paghi sui 100€ al mese circa come il nolleggio


Poi anche con il nolleggio mi sembra che se la batteria scende di un tot, ti fanno un aggiornamento del BMS per riportarla almeno al 70% ( o quello che è) e finita li, difficile che te la cambino... almeno dalle discussioni che si legge su Facebook nel gruppo renault Zoe
Ultima modifica di ibxxx il 06/07/2019, 16:12, modificato 1 volta in totale.
Kona EV 64Kwh Xprime +SP

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”