Come misurare valori batteria del Berlingo Van Full Electric

Sotto al cofano c’è un propulsore da 67 CV di potenza e 200 Nm di coppia motrice, collegato ad un pacco batterie agli ioni di litio da 22,5 kW/h
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

Come misurare valori batteria del Berlingo Van Full Electric

Messaggio da Ser8465 »

Scusate la domanda da profano.
Io sul BerlingOne non ho assolutamente nessuno strumento per monitorare i valori di carica e fare una statistica che potrebbe venir utile a tutti.
Cosa potrei acquistare senza spendere cifre insensate visto che si tratta di una curiosità statistica? Esiste qualche app per tale misurazione?
Grazie



Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come misurare valori batteria del Berlingo Van Full Electric

Messaggio da Deen »

Io uso l’app Leaf Spy Pro che si connette via Bluetooth all’OBD che ho installato nella Leaf, per il BerlingOne non credo ci sia qualcosa di simile non essendo un mezzo molto diffuso, ma magari mi sbaglio
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20654
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come misurare valori batteria del Berlingo Van Full Electric

Messaggio da selidori »

Mi sembra di capire che il berlingo utilizzi il powertrain dell'iMiev (czero, ion). Se così fosse si può provare con i software/le app scritte per quei mezzi.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

Re: Come misurare valori batteria del Berlingo Van Full Electric

Messaggio da Ser8465 »

selidori ha scritto:Mi sembra di capire che il berlingo utilizzi il powertrain dell'iMiev (czero, ion). Se così fosse si può provare con i software/le app scritte per quei mezzi.
Esatto, ma dove trovo le app dedicate?
Oppure esiste qualche strumento?

Rispondi

Torna a “Citroën ë-Berlingo Van”