La mia esperienza con Hyundai Kona EV da 64 kWh

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4428
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: La mia esperienza con Hyundai Kona EV da 64 kWh

Messaggio da frank »

selidori ha scritto:
frank ha scritto:
selidori ha scritto:Se ti consola è così per tutte le case.
Non proprio
https://www.toyota.it/assistenza/taglia ... zzi-chiari

Toyota ha comunque un tariffario. Poi l'officina cercava sempre di attaccarci qualcosa. A me bastava chiedere di verificare prima del tagliando e mi portavo dietro la stampa di quanto dichiarato dal sito. Se avevano fatto i furbi, facevano subito marcia indietro..
Insomma... forse ai miei tempi non era così, ma sul gruppo FB di CHR ne leggo di ogni e persino con difetti di fabbrica ammessi (il parabrezza): si leggono di riparazioni con tante fatture tantasiose...
Senza dubbio, io ho continuato a cambiare, senza successo, officina per i preventivi "fantasiosi" (appunto prevenivo che diventassero fatture).
Dico che almeno ho un tarifarrio dei tagliandi ufficiale da valutare (anche fase di acquisto). Con Hyundai è impossibile.


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20652
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: La mia esperienza con Hyundai Kona EV da 64 kWh

Messaggio da selidori »

A ok.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Eugenio
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/11/2018, 21:43
Località: Vicenza
Veicolo: Kona 64 kwh

Re: La mia esperienza con Hyundai Kona EV da 64 kWh

Messaggio da Eugenio »

ibxxx ha scritto:
Eugenio ha scritto:Ho notato che a molti di voi piace discutere dei limiti di autonomia di auto elettriche, io che ho testato a fondo la mia kona da 64 kWh mi sento di dire la mia in tal proposito proprio perché l'ho spinta a dovere, premetto che non l'ho provata in autostrada poiché a me piace anche nei lunghi viaggi percorrere solo strade con limiti di velocità sotto i 100km/h.
Per molti parrà impossibile ma io tenendo una media di 12kwh/100km e una rigenerazione impostata al livello 3 in pianura arrivo a 500 km e oltre mentre in montagna dove è vero che a salire consuma come un ferrari ma a scendere non consuma affatto e recupera tantissimo sono arrivato a 618 km!
Premetto che non ho la coda di macchine dietro, rispetto i limiti e così l'auto mi ripaga.
Alcuni di voi si sono chiesti quanto costi l'assicurazione rca , be li dipende da tanti fattori, io che sono in prima classe ,pago...74€/anno! Spero di essere stato di aiuto, non mi dilungo troppo altrimenti divento noioso ,aggiungo solo a chi stesse valutando l'acquisto di quest'auto che secondo me la kona non ha nulla da invidiare alla Model 3, è l'auto elettrica perfetta.
Ciao Eugenio, se posso ti faccio un po di domande: quanti Km fai al giorno o a settimana mediamente e come / quando la ricarichi? e tempi di attesa dell'auto invece dall ordine? se posso anche che versione hai e quento l'hai pagata? ( se non vuoi rispondere a questa non importa, si può capire :) ... altra domanda, hai avuto qualche problema /inconveniente , qualche noietta da segnalare??

Mi fa piacere che questa discussione sia stata d'aiuto a qualcuno, a settimana faccio poco, circa 300 km, la ricarico il venerdì sera oppure il sabato mattina, imposto sul cavo di ricarica portatile della E Station, 5,5 kW ma l'auto comunque ciuccia 4,6 circa (non ho ancora capito perché..), il bonus auto che doveva essere attivo da marzo a causa del ministro Tria che ci messo il naso è stato sbloccato ad aprile perciò difficile dare la colpa alla concessionaria se ho aspettato un po' di più, la mia versione è la kona 64 kwh exellence bianca con tetto nero, problemi nessuno, da metà aprile ad oggi ho fatto circa 3000 km e ho speso 45 euro di energia..
Toyota Auris Ibrida 2013
Eugenio
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/11/2018, 21:43
Località: Vicenza
Veicolo: Kona 64 kwh

Re: La mia esperienza con Hyundai Kona EV da 64 kWh

Messaggio da Eugenio »

Kimera ha scritto:Model 3 e Kona non possono essere paragonabili...

Se con l'uso che ne fai, con la Kona ottieni anche i 618Km, con la Model 3 ne ottieni tranquillamente 700Km ma, è troppo limitante fare paragoni con la Model 3 riducendo tutto all'autonomia.

La Model 3 cos'ha di meglio rispetto alla Kona?
Guida quasi autonoma MOLTO più avanzata, bagagliaio MOLTO più capiente, tenuta di strada e sicurezza in strada all'avanguardia, sistema contro gli atti vandalici chiamato "sentinella", una ricarica così veloce che in 15 minuti arriva a 300Km di autonomia!!!
E potrei andare avanti all'infinito con il sistema informatico molto avanzato, mappe molto più dettagliate, consumi MOLTO migliori rispetto alla Kona (praticamente la Model3 consuma come una Hyundai ioniq che ha vinto il premio come auto più efficiente in assoluto), prestazioni (sia accelerazione che velocità massima) molto migliori della Kona. E davvero potrei andare ancora avanti :lol:

Insomma, ma davvero non possono essere paragonate.
Due mondi lontani anni luce.
Non mi piace discutere a chi ce l'ha più grosso, ma un paio di cose devo dirle, l'auto elettrica non è fatta per correre altrimenti l'autonomia va a farsi benedire, la guida autonoma non la condivido, a me piace guidare la mia kona altrimenti prendo il treno, avere una concessionaria fisica che ti accoglie per suggerimenti, assistenza o altro è molto più rassicurante per me, il bagagliaio è appena sufficiente ma noi siamo in due più il cane piccolo per noi va bene così, anche fossero costate uguali avrei preso la kona, il design minimalista degli interni a me non piace, per ultimo, la kona è alta da terra perciò è più pratica e comoda, ha un'ottima visibilità, mi sento sicuro e sereno. Comunque son gusti ,non devi prenderla sul personale, ti ribadisco che la linea filante della model 3 è stupenda ma io ho fatto la mia scelta..
Toyota Auris Ibrida 2013
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: La mia esperienza con Hyundai Kona EV da 64 kWh

Messaggio da roberto72 »

Certo che potresti anche mettere qualche bella foto della tua Kona, no?
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

ibxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 456
Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
Località: OVARO
Veicolo: Kona EV 64Kwh

Re: La mia esperienza con Hyundai Kona EV da 64 kWh

Messaggio da ibxxx »

Ehhh si, qualche foto sarebbe gradita:) alle colonnine Enel x fast da 50KW l hai provata? Quanto riesce a tenere i 50 KW?
Kona EV 64Kwh Xprime +SP

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”