ZF presenta il motore elettrico con cambio a due marce

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

ZF presenta il motore elettrico con cambio a due marce

Messaggio da renatoponzzo »

parlano di un aumento dell'autonomia del cinque per cento...se non è annuncite sarebbe una mano santa!
http://www.hdmotori.it/2019/07/22/zf-mo ... -funziona/



Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: ZF presenta il motore elettrico con cambio a due marce

Messaggio da Mmeacci »

renatoponzzo ha scritto:parlano di un aumento dell'autonomia del cinque per cento...se non è annuncite sarebbe una mano santa!
http://www.hdmotori.it/2019/07/22/zf-mo ... -funziona/
Producono cambi...... sicuramente cercano di portare l’acqua al loro mulino, specialmente se il futuro prossimo sarà senza cambi.

Maggiore peso, maggiore resistenza meccanica, cose che si possono rompere..... non vale la candela
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3435
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: ZF presenta il motore elettrico con cambio a due marce

Messaggio da Kermit »

Mmeacci ha scritto:
renatoponzzo ha scritto:parlano di un aumento dell'autonomia del cinque per cento...se non è annuncite sarebbe una mano santa!
http://www.hdmotori.it/2019/07/22/zf-mo ... -funziona/
Producono cambi...... sicuramente cercano di portare l’acqua al loro mulino, specialmente se il futuro prossimo sarà senza cambi.

Maggiore peso, maggiore resistenza meccanica, cose che si possono rompere..... non vale la candela
Concordo, per solo il 5% non mi sembra così utile. Se spengo il condizionatore recupero il 10% ...
E poi un cambio a due marce mi ricorda i videogiochi da bar della mia giovinezza con il cambio "slow / fast" :D
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: ZF presenta il motore elettrico con cambio a due marce

Messaggio da baxxx73 »

Un’azienda che vive grazie ai motori a combustione che cerca uno spiraglio di business nel nuovo mondo elettrico. Assolutamente inutile, se non dannoso, introducendo un meccanismo complesso in più che ha bisogno di lubrificazione e quindi manutenzione aggiuntiva.
Chissà se riusciranno a inventarsi anche l’utilizzo di candele nei motori elettrici!
Come si dice in gergo di internet:
SCAFFALE!
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: ZF presenta il motore elettrico con cambio a due marce

Messaggio da Kimera »

Concordo, inutile e dannoso per il futuro elettrico.
E poi c'è scritto "massimo 5%" cioè, significa che spesso si potrebbe vedere migliorare l'efficienza solo del 2 o 3% :lol:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”