Tutto giusto quello che dici, considera che anche io mi porto sempre dietro l'EVSE in dotazione e un adattatore SCHUKO-INDUSTRIALE MONOFASE perché può capitare l'urgenza, e di solito capitano nei momenti sbagliatimarco ha scritto:Eh, infatti... e con l'alimentatore originale che ti puoi portare dietro nel baule dell'auto carichi a 2,3kw, e ti puoi attaccare a qualunque presa schuko, pettine o industriale monofase che sia.
Il punto è, ne vale la pena di spendere quei 200€ ? Tutto sta a quanto la devi usare, io alla fine ho deciso di farne senza (questo post l'avevo aperto io) perchè l'avrei usato forse una volta l'anno, "forse", quindi forse neanche .
Invece quando programmo dei viaggi esplorativi l'alimentatore ce l'ho sempre dietro, e mi potrei attaccare nei bar, ristoranti, campeggi, nelle colonnine dei mercati, benzinai ecc. (sempre e solo in caso di necessità ovviamente)
Magari sbaglio, ma con l'uscita di nuovi modelli nel 2018 credo ci sarà un maggiore parco elettrico circolante e le infrastrutture non so se saranno in grado di soddisfare la richiesta. Parco circolante che avrà quasi tutto la TIPO2, e prima che ENEL aggiorni le colonnine, passeranno almeno 2-3 anni, se non di più.
Non so, non vorrei trovarmi in difficoltà con la ricarica, dato che la mia Leaf, ha un'autonomia abbastanza limitata...