Cambio olio differenziale Icaro ZD1 da cambiare ogni 10k km

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Marcellino
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/03/2018, 21:37

Cambio olio differenziale Icaro ZD1 da cambiare ogni 10k km

Messaggio da Marcellino »

Ciao a tutti, a beneficio di tutti gli interessati (non avendo più la macchina) condivido quanto saputo dal nuovo proprietario dal suo meccanico esperto di share & go su Milano, ovvero che sulle Icaro, non so se solo sulla zd1 o tutte, è necessario cambiare l olio del differenziale ogni 10,000 km. Sempre secondo questo meccanico, diversamente, se ho capito bene il differenziale potrebbe indurirsi e indurre in errore la centralina la quale potrebbe non fornire il consenso a partire alla vettura. Questo evento sembra ricollegarsi al pensiero (o comunque spiegazione del concessionario da cui avevo acquistato l auto e da altri sul forum) che l inconveniente della mancata partenza e che quindi si doveva spegnere e riaccendere il quadro per poi partire, fosse collegato alla progettazione e al software della macchina tale per cui uno sbalzo di corrente in fase di accensione del quadro, tipo azionamento dei vetri elettrici, fosse rilevato dalla centralina che quindi si fermava. Per tale ragione e prudenzialmente avevo aggiunto una batteria di servizi aggiuntiva che però il concessionario mi ha tolto in fase di sostituzione della sua batteria ausiliaria originale, che aveva ormai 4 anni, ed in effetti, con i riguardi di cui sopra la macchina non mostrava tale inconveniente. Tuttavia da un meccanico ulteriore sembra ora emergere questo collegamento con il cambio olio del differenziale, notizia che mi ha lasciato alquanto sorpreso in quanto avevo più volte chiesto al concessionario anche in fase di recente revisione se ci fossero altri interventi da fare ma, mi ha sempre detto nulla salvo le pastiglie quando sarebbero poi state da cambiare. Devo dire che sul libretto di manutenzione e di istruzioni non viene fatta menzione del cambio olio e mai più lo avrei pensato anche perché non c è scritto che fosse previsto. Ad ogni buon conto ho pensato di condividere tale informazione affinché ogni eventuale interessato possa informarsi di conseguenza, saluti.



LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1120
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Cambio olio differenziale Icaro ZD1 da cambiare ogni 10k km

Messaggio da LucaCassioli »

Saetta82
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/01/2024, 22:10
Località: Monterotondo
Veicolo: ICARO ZD 1

Re: Cambio olio differenziale Icaro ZD1 da cambiare ogni 10k km

Messaggio da Saetta82 »

E possibile gentilmente sapere, che gradazione monta la ZD1 ?
E la quantità ?
Grazie

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”