cama70 ha scritto:
devi confrontare 2 auto con le stesse dotazioni, quindi non sarebbe giusto confrontare la e-208 base con l' M3 SR+ che ha gia tutto di serie (unico optional oltre alla guida assistita al massimo livello ed ev. il colore, ma ha di serie cerchi del 18 che Peugeot non ha)
1. SR+ frs 45980 (comprensivo di consegna) - 4000 frs di incentivi del cantone l' ho pagata frs 41980.
2. e-208 GT Line (perchè quella era riservabile), comprensiva di alcuni optionals che tesla ha di serie, pronta consegna arrivavo a frs 40200 e Peugeot non ha partecipato agli incentivi del Cantone (che prevedono uno sconto dell' importatore di frs 2000 e frs 2000 dal cantone solo con la partecipazione dell' importatore
No vabbè io parlavo del mercato italiano. Come listino La Tesla costa di più e non fa sconti, mentre la e208 costa di meno. In più Peugeot fa grossi sconti (superiori ai 5000€) e se fai finanziamento altri 2200.
Per dire Italia Tesla 48500€ più 900 e rotti mesSa su strada, zero sconto.
Peugeot e208 GTline 36400€ (E già siamo a 12100€ in meno), messa su strada minore (non ricordo quanto), sconto di 5138 € (e arriviamo, senza calcolare differenza di messa su strada, a 17238€). Se fai finanziamento con e208 altri 2200€ di sconti (mangiati sicuramente dal Taeg). Per optional che puoi aggiungere, i 15000€ di differenza ci sono tutti.(il colore intendo che in entrambi i casi lo si prenda base).
Certamente Tesla è migliore e senza rivali, ma non tutti hanno/sono disposti a spendere quelle cifre su una macchina.
Poi dipende anche dall'uso che se ne fa. Se di tragitti Lunghi non ne fai mai, i 15000€ di differenza li senti molto di più.