Video YouTube sulla Volkswagen ID.3 in tedesco

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Video YouTube sulla Volkswagen ID.3 in tedesco

Messaggio da mirko2016 »

JacobLocke ha scritto:
Si parla della standard range vero? Perché una long R. A 43 mila € sarebbe un prezzo buonissimo :)
Ovviamente si.

Ma anche il confronto con id da 58 kWh, lo fai con model3 standard che ha praticamente stessa autonomia.
La long range andrà confrontata con la id da 77 kWh QUANDO uscirà


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

cama70
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/06/2019, 10:48
Località: Dino

Re: Video YouTube sulla Volkswagen ID.3 in tedesco

Messaggio da cama70 »

Vabbè ma come fai a dire che la e-208 ti costerebbe più del model3?
La e208 a 25000 (compresi incentivi) hai già una versione molto ben accessoriata (Ovvio non al livello di M3 ma la M3 costa 43000 tolti gli incentivi[/quote]

devi confrontare 2 auto con le stesse dotazioni, quindi non sarebbe giusto confrontare la e-208 base con l' M3 SR+ che ha gia tutto di serie (unico optional oltre alla guida assistita al massimo livello ed ev. il colore, ma ha di serie cerchi del 18 che Peugeot non ha)

1. SR+ frs 45980 (comprensivo di consegna) - 4000 frs di incentivi del cantone l' ho pagata frs 41980.
2. e-208 GT Line (perchè quella era riservabile), comprensiva di alcuni optionals che tesla ha di serie, pronta consegna arrivavo a frs 40200 e Peugeot non ha partecipato agli incentivi del Cantone (che prevedono uno sconto dell' importatore di frs 2000 e frs 2000 dal cantone solo con la partecipazione dell' importatore

Tesla faceva leasing all' 1.9%, peugeot al 2.9%, inoltre Peugeot ti obbliga a fare un' assicurazione supplementare.
Hanno 2 batterie simili (Peugeot 50 kWh, Tesla 54.6), per il resto ci sono 10 anni di differenza qualitativa (lasciamo perdere i 306 cv e la velocità massima a 225 km/h contro 136 cv e velocità auto-limitata a 160 km/h).
Ho appena fatto un viaggio di 900 km, con tesla non ho dovuto fare attenzione a limitare le velocità (in autostrada quasi tutto il viaggio a 120-140 km/h e consumi che mi hanno permesso di fare 350 km reali), mentre le altre se vai oltre 90-100 km/h le autonomie si riducono notevolmente.

La concorrenza aiuterà ad abbassare i prezzi (vedi la e-golf che andando fuori produzione la si trova a prezzi interessanti, anche se ho un amico che ce l' ha e non fa più di 200 km con una ricarica) ma attualmente se si valuta la mera questione di rapporto costo/qualità non ci sono concorrenti per Tesla.....

p.s. vedi solo il fatto che ti "consigliano" di controllare il liquido dei freni dopo 2 anni, non hai servizi da fare obbligatori e non perdi la garanzia, ti fanno gli aggiornamenti del software da remoto e hanno una catena di ricarica presso i supercharger che la concorrenza si sognerà per altri 5 anni (p.s. ricaricando una SR+ a 100 kWh e una LR a 150 kWh....con possibilità di aumentare la ricarica rispettivamente a 150 kWh e 250 kWh)
cama70
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/06/2019, 10:48
Località: Dino

Re: Video YouTube sulla Volkswagen ID.3 in tedesco

Messaggio da cama70 »

inoltre un fattore che pochi prendono in considerazione
Lugano - Stoccarda (via Germania) km 435, partito con il 97% di autonomia, ho dovuto fermarmi 30 minuti a Sciaffusa per ricaricare e sono arrivato a Stoccarda con il 28% di autonomia (oltre 5 ore di viaggio con una fermata di 30 minuti)
Stoccarda - Lugano (via Austria) km 465, partito con l' 84% di autonomia, ho dovuto permarmi a Bregenz per 40 minuti (ne ho approfittato per un buon pranzo presso un Ristorante gestito da un Friulano), caricato al 100% per arrivare a casa con il 31% di autonomia.
Ricaricato a Stoccarda in Albergo gratuitamente.
Ho "perso" (parola sbagliata perchè non è tempo perso) in totale 1 ora e 10 minuti per fare 900 km.....vorrei vedere le altre Auto elettriche quanto tempo perdono per ricaricare e quanto ci si mette per fare un viaggio simile
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Video YouTube sulla Volkswagen ID.3 in tedesco

Messaggio da JacobLocke »

La Tesla chiaramente non ha rivali. Forse la ID.3 da 77 kWh e carica a 125 kW potrà tentare di fare un po’ di concorrenza alla M3.... ma uno che può permettersi di pagare la differenza tra le 2... che 10 mila € più, 10 mila € meno non gli cambia... meglio se si prende la M3.
cama70
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/06/2019, 10:48
Località: Dino

Re: Video YouTube sulla Volkswagen ID.3 in tedesco

Messaggio da cama70 »

perlomeno a parità di prestazioni e caratteristiche rimani allo stesso prezzo


compensi la minor potenza del motore con il servizo dopo-vendita, visto che quello è il punto debole di Tesla

Se mi butti fuori una ID 3 F.E. a 8k in più di Tesla Model 3 SR+ (perchè sono 2 Auto sicuramente con caratteristiche simili per autonomia, 420 km contro 409 e dotazione), con ricarica più lenta, 150 cv (contro 306) , ripresa 0-100 in oltre 8 Secondi (contro 5.6), velocità massima a 160 km/h (contro 225), servizio annuale (contro nessun servizio), punti di ricarica ionity inesistenti (contro 1200 punti di ricarica in Europa per Tesla), e solo il vantaggio di avere 10'000 km gratuiti contro ca 2500 di Tesla...…"aivoglia" decidere di prendere la I.D.
Secondo me l' unica che farà un "botto" di vendite sarà Opel, che a parità di optionals ha un prezzo inferiore a VW, Peugeot e Renault

speriamo comunque che l' arrivo sul mercato di tutti sti marchi (nel 2020 ne arriveranno tantissimi) aiuterà ad abbassare il prezzo perchè attualmente, malgrado i sussidi, è fuori della portata di molti

Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Video YouTube sulla Volkswagen ID.3 in tedesco

Messaggio da JacobLocke »

perlomeno a parità di prestazioni e caratteristiche rimani allo stesso prezzo


compensi la minor potenza del motore con il servizo dopo-vendita, visto che quello è il punto debole di Tesla




Se mi butti fuori una ID 3 F.E. a 8k in più di Tesla Model 3 SR+ (perchè sono 2 Auto sicuramente con caratteristiche simili per autonomia, 420 km contro 409 e dotazione), con ricarica più lenta, 150 cv (contro 306) , ripresa 0-100 in oltre 8 Secondi (contro 5.6), velocità massima a 160 km/h (contro 225), servizio annuale (contro nessun servizio), punti di ricarica ionity inesistenti (contro 1200 punti di ricarica in Europa per Tesla), e solo il vantaggio di avere 10'000 km gratuiti contro ca 2500 di Tesla...…"aivoglia" decidere di prendere la I.D.
Secondo me l' unica che farà un "botto" di vendite sarà Opel, che a parità di optionals ha un prezzo inferiore a VW, Peugeot e Renault

speriamo comunque che l' arrivo sul mercato di tutti sti marchi (nel 2020 ne arriveranno tantissimi) aiuterà ad abbassare il prezzo perchè attualmente, malgrado i sussidi, è fuori della portata di molti
Vedremo... spero che i prezzi dalla ID.3 siano più bassi di quelli che pensiamo... tranne il primo sui 29,900€ che in pratica sembra certo... una cosa importante saranno gli optional che ci saranno di serie.
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Video YouTube sulla Volkswagen ID.3 in tedesco

Messaggio da mirko2016 »

cama70 ha scritto:
devi confrontare 2 auto con le stesse dotazioni, quindi non sarebbe giusto confrontare la e-208 base con l' M3 SR+ che ha gia tutto di serie (unico optional oltre alla guida assistita al massimo livello ed ev. il colore, ma ha di serie cerchi del 18 che Peugeot non ha)

1. SR+ frs 45980 (comprensivo di consegna) - 4000 frs di incentivi del cantone l' ho pagata frs 41980.
2. e-208 GT Line (perchè quella era riservabile), comprensiva di alcuni optionals che tesla ha di serie, pronta consegna arrivavo a frs 40200 e Peugeot non ha partecipato agli incentivi del Cantone (che prevedono uno sconto dell' importatore di frs 2000 e frs 2000 dal cantone solo con la partecipazione dell' importatore

No vabbè io parlavo del mercato italiano. Come listino La Tesla costa di più e non fa sconti, mentre la e208 costa di meno. In più Peugeot fa grossi sconti (superiori ai 5000€) e se fai finanziamento altri 2200.

Per dire Italia Tesla 48500€ più 900 e rotti mesSa su strada, zero sconto.

Peugeot e208 GTline 36400€ (E già siamo a 12100€ in meno), messa su strada minore (non ricordo quanto), sconto di 5138 € (e arriviamo, senza calcolare differenza di messa su strada, a 17238€). Se fai finanziamento con e208 altri 2200€ di sconti (mangiati sicuramente dal Taeg). Per optional che puoi aggiungere, i 15000€ di differenza ci sono tutti.(il colore intendo che in entrambi i casi lo si prenda base).

Certamente Tesla è migliore e senza rivali, ma non tutti hanno/sono disposti a spendere quelle cifre su una macchina.
Poi dipende anche dall'uso che se ne fa. Se di tragitti Lunghi non ne fai mai, i 15000€ di differenza li senti molto di più.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
dutlui
★★★ Intenditore
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/11/2017, 13:15

Re: Video YouTube sulla Volkswagen ID.3 in tedesco

Messaggio da dutlui »

La Peugeot fa uno sconto di 5K euro; per sentito dire o cosa?

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”