7° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 27/10/19

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37266
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 7° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 27/10/19

Messaggio da marco »

Aggiuntosi ora il 42° veicolo: una Tesla Model S con Alessandro da Calcinaia (PI)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: 7° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 27/10/19

Messaggio da davide »

sbaglio o quest'anno si batte il record di partecipanti ??

Chissà…..magari è la volta buona che… a seguito di proteste dei cittadini che vogliono continuare a respirare veleni e sentire il rumore dei motori, il Comune decida di non dare più l'autorizzazione a questa kermesse…. :D :lol: :)
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37266
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 7° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 27/10/19

Messaggio da marco »

davide ha scritto:il Comune decida di non dare più l'autorizzazione a questa kermesse…. :D :lol: :)
Ed invece no: ieri ero in contatto con il Comune ed ho già fermato la data per il 2020, in cui però ci saranno grosse e positive novità. Questa edizione è l'ultima con questo format, le prossime saranno più simili alle prime che abbiamo fatto (e chi c'era avrà già capito cosa intendo... ricariche gratis per tutti :D )

Intanto si è aggiunto il 43° veicolo partecipante, una Tesla Model S con Antonio da Bergamo (BG)... il mitico Tonyelle del forum.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37266
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 7° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 27/10/19

Messaggio da marco »

E qualche permessino per domani l'abbiamo ritirato :D
IMG_20191026_100626.jpg
IMG_20191026_100626.jpg (245.56 KiB) Visto 1933 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: 7° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 27/10/19

Messaggio da aventuri »

mi piacerebbe tanto partecipare, ma ovviamente la eGolf non è arrivata ancora!

pensavo eventualmente di venire con un auto di Corrente, il car sharing di Bologna, tanto la giornata intera di noleggio costa solo 40€ (mi sembra veramente un prezzo ragionevole per un veicolo elettrico per un giorno intero..), la policy del servizio non divieta di uscire dall'area di copertura, infatti..

in fin dei conti sono solo 75KM per tratta (passando per la via Emilia, così l'autonomia è migliore e tanto non ho fretta..)

l'unico discorso è se poi è possibile avere un pass al volo visto che la targa del veicolo noleggiato la conoscerò solo domani, al momento del noleggio..

inoltre, c'è da capire se si riesce eventualmente a ricaricare in quanto, in pratica non sai quanta autonomia ha l'auto a disposizione.. e nelle policy delle FAQ dicono che "non devi", non che "non puoi"! :-) immagino che di cavi Mennekes, ce ne saranno in abbondanza, a Reggio, domani! :-)

sembra una domenica interessante, con questo programmino! :-)
Schermata da 2019-10-26 11-02-45.png
Schermata da 2019-10-26 11-02-45.png (168.49 KiB) Visto 1930 volte
Schermata da 2019-10-26 11-05-06.png
Schermata da 2019-10-26 11-05-06.png (24.32 KiB) Visto 1930 volte
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37266
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 7° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 27/10/19

Messaggio da marco »

Purtroppo il pass al volo non si può fare, mi spiace. Potresti comunque venire al ristorante come fanno già altre persone, senza fare la parata. Riguardo l'autonomia, secondo me potresti anche fare tutto senza ricaricare... la Zoe fa 300 km circa e tu devi farne solo 150. Mal che vada puoi fare un rabbocco al Lidl vicino ai petali, fra l'altro gratuita, oppure a Sassuolo che ce ne sono addirittura 3.

Tornando a domani, visto che in più di uno mi hanno chiesto di soffermarci di più nelle piazze, volevo ricordare che "non siamo autorizzati" alla sosta: già il fatto di fare una fermata di 15+-20 minuti per fare una foto è uno strappo alla regola che ci viene concesso... anzi che mi sono in realtà "auto concesso" e di la hanno chiuso un occhio. In compenso posso già ufficializzare che il prossimo evento sarà il 22 marzo e da lì cambierà il format, ovvero avremo a disposizione tutto il giorno entrambe le piazze adiacenti alle fontane, un gazebo con striscione, tavoli, sedie, colonnine da mercato per ricaricare decine di veicoli, pubblicità sui social del comune, sui cartelloni pubblicitari ecc.

Per cui per domani portate pazienza ma si fa la parata e poi si va al ristorante, con eventuale passaggio per il parco con i personal transporter (se c'è adesione): fra 5 mesi faremo invece molta più informazione impossessandoci delle 2 piazze principali della città per tutta la giornata, ma domani purtroppo non si può.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: 7° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 27/10/19

Messaggio da aventuri »

marco ha scritto:Purtroppo il pass al volo non si può fare, mi spiace. Potresti comunque venire al ristorante come fanno già altre persone, senza fare la parata.
capito! comunque buono.. almeno si riesce a mangiare! :-) ...e a conoscervi un pò di persona.. ora vado a controllare i tempi e "progettare"

..per il posto a tavola, bisogna prenotare o c'e' margine?
marco ha scritto: Riguardo l'autonomia, secondo me potresti anche fare tutto senza ricaricare... la Zoe fa 300 km circa e tu devi farne solo 150. Mal che vada puoi fare un rabbocco al Lidl vicino ai petali, fra l'altro gratuita, oppure a Sassuolo che ce ne sono addirittura 3.
certo, in teoria si fa tutto senza ricaricare se le macchine a disposizione fossero sempre cariche, ma come dicevo, quando si noleggia non è sempre sicura l'autonomia che trovi..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37266
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 7° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 27/10/19

Messaggio da marco »

aventuri ha scritto:..per il posto a tavola, bisogna prenotare o c'e' margine?
Contattami via PM, e-mail o WhatsApp così ti registro e ti aggiungo, anche per le prossime volte (trovi i miei riferimenti nel primo post)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

#enelxfail vs 7° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 27/10/19

Messaggio da polianto »

Io domattina parto ma quando (e se) arrivo non lo so, ho appena fatto un controllino per scrupolo e la situazione delle fast tra MI e RE è questa con anche StIlario fuori servizio in DC, oggi siamo tornati indietro di tre anni. :twisted:
Screenshot_20191026-213704_Chrome.jpg
Screenshot_20191026-213704_Chrome.jpg (162.26 KiB) Visto 1906 volte
Comunque se non riesco ad arrivare ti avviso.
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37266
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: #enelxfail vs 7° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 27/10/19

Messaggio da marco »

polianto ha scritto:la situazione delle fast tra MI e RE è questa con anche StIlario fuori servizio in DC, oggi siamo tornati indietro di tre anni
Ma che cavolo, siamo messi come il mese scorso > tratta-da-reggio-emilia-a-piacenza-con- ... t7244.html
Se riesci a fare la tratta Piacenza - Reggio, e poi quando arrivi ai Petali ti facciamo ricaricare (meglio se hai anche IC-CPD dietro).
Poi anche oggi siamo verso fine mese, per cui qualche flat qua e la che deve finire il credito è facile trovarla: che pazienza che ci vuole ancora...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”