Arrivo e posso superare i 130Km/h in full EV. Al semaforo nessuno mi suona, anzi il piu' delle volte dallo scatto finisco nel baule di quello davanti Prestazione piu' eclatante: impiego lo stesso tempo per raggiungere l'ufficio da casa, partendo alla stessa ora!!! Tutto in EV.mandaro ha scritto: Secondo me non è questione di prestazioni ridotte ma piuttosto, caso mai, di prestazioni... mancanti, la cui mancanza non viene messa in evidenza come (secondo me) dovrebbe.
7 Kwh circa di batteria sfruttabile in elettrico, si una miseria, pero' percorro in estate 68/70 Km. Beve come una spugna eh?mandaro ha scritto: Resta il fatto che mentre si viaggia in "100% elettrico" si spende molta energia per portarsi dietro tutto un armamentario meccanico inattivo, il cui peso ovviamente non può non avere effetto sulle prestazioni ottenibili dai motori elettrici e sui consumi di energia elettrica.
Questa cosa dei consumi e' una tortura. Azzerando i consumi dopo aver finito la batteria, procedendo a velocita' di codice, il consumo medio in ibrido e' sempre sopra ai 30 Km/L. A dir la verita' 34, consumo extraurbano. Non sono un mago, ne viaggio a 50kmh. Chi possiede quest'auto puo' confermarlo. Idem chi ha Prius 4 PHEV.mandaro ha scritto: Mentre invece quando si viaggia in modalità "100% termico" (viaggio non breve, velocità medie non urbane, strade di montagna e così via) accade praticamente il contrario, con analoghe conseguenze (come minimo) sui consumi di benzina.
Cremona-Bobbio a/r 150Km (dalla pianura alla collina a 270slm e ritorno), media in IBRIDO 39Km/L.
Tagliando 220 Euro. Sul discorso rotture mi tocco Sul discorso energetico vedi sopra: gli sbandierati diesel se lo sognano 34 Km/L.mandaro ha scritto: Inoltre, altro dettaglio che viene abbastanza trascurato, si tratta di veicoli praticamente... doppi, ossia ancora più complessi e sofisticati dei già molto complessi e sofisticati attuali veicoli "termici". Il che ovviamente comporta, nella migliore delle ipotesi, manutenzione più ampia e costosa e anche, oggettivamente, più ampia gamma di possibili malfunzionamenti e guasti (quello che non c'è non può guastarsi). Si tratta insomma, al di là dell'indubbio fascino tecnologico, di veicoli in buona misura ridondanti che all'atto pratico risultano penalizzati (anche da un punto di vista energetico), seppure per ragioni diverse, sia quando viaggiano in città che quando viaggiano fuori.
Certo a saperlo prima che l' EV era cosi', compravo una Model 3, non costava nemmeno tanto di piu'.
Adesso vado in garage e demolisco la plug-in, sta' sulle balle a tutti: fa poca strada in elettrico, consuma molta benzina, costa cara, si rompe (sgrat sgrat), il peggio del peggio dei due mondi insomma...