Il mantenimento di corsia e-Up! gira proprio il volante?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
tintore73
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
Località: Bergamo
Veicolo: e-up grigio nera

Il mantenimento di corsia e-Up! gira proprio il volante?

Messaggio da tintore73 »

A proposito di optional , di serie la e-up ha il mantenimento di corsia, qualcuno sa se è del tipo che fa vibrare solo il volante o che ti gira proprio il volante?
Inoltre leggendo si parla anceh di riconoscimento dei cartelli via gps tramite app maps+more , ma come funziona sto riconoscimento ? ti dice solo se superi la velocità oppure riconosce anche altri cartelli?



Avatar utente
simo88
★★★ Intenditore
Messaggi: 649
Iscritto il: 20/10/2019, 1:05

Re: Il mantenimento di corsia e-Up! gira proprio il volante?

Messaggio da simo88 »

tintore73 ha scritto:A proposito di optional , di serie la e-up ha il mantenimento di corsia, qualcuno sa se è del tipo che fa vibrare solo il volante o che ti gira proprio il volante?
Inoltre leggendo si parla anceh di riconoscimento dei cartelli via gps tramite app maps+more , ma come funziona sto riconoscimento ? ti dice solo se superi la velocità oppure riconosce anche altri cartelli?
La lettura dei cartelli aspettiamoci al massimo che legge i cartelli con i limiti e li tiene memorizzati sull'interfaccia finché non ne vede un'altro, potrebbe segnare in rosso la velocità se si supera il limite letto

Mantenimento corsia non so, l'aveva la vecchia up? Al 99% sarà uguale anche perché la nuova up è solo un restyling in vista della ID.1, però se non indicano mantenimento attivo credo non muova il volante ma segnali e basta
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Il mantenimento di corsia e-Up! gira proprio il volante?

Messaggio da EmilianoMontanari »

Il mantenimento della corsia è attivo.

La “lettura” segnaletica stradale in realtà deriva solo dal sistema di navigazione
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37334
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il mantenimento di corsia e-Up! gira proprio il volante?

Messaggio da marco »

tintore73 ha scritto:di serie la e-up ha il mantenimento di corsia, qualcuno sa se è del tipo che fa vibrare solo il volante o che ti gira proprio il volante?
Gira proprio il volante, Ma sei sicuro che ce l'abbia di serie? Mi pare che sia optional sull'e-Golf e lo mettono di serie sull'e-Up!?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Il mantenimento di corsia e-Up! gira proprio il volante?

Messaggio da EmilianoMontanari »

marco ha scritto:
tintore73 ha scritto:di serie la e-up ha il mantenimento di corsia, qualcuno sa se è del tipo che fa vibrare solo il volante o che ti gira proprio il volante?
Gira proprio il volante, Ma sei sicuro che ce l'abbia di serie? Mi pare che sia optional sull'e-Golf e lo mettono di serie sull'e-Up!?

Confermo di serie così come la retrocamera
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

Avatar utente
simo88
★★★ Intenditore
Messaggi: 649
Iscritto il: 20/10/2019, 1:05

Re: Il mantenimento di corsia e-Up! gira proprio il volante?

Messaggio da simo88 »

EmilianoMontanari ha scritto:Il mantenimento della corsia è attivo.

La “lettura” segnaletica stradale in realtà deriva solo dal sistema di navigazione
Ahhh peccato per i cartelli, molte volte sarebbe utile almeno per i limiti

Mantenimento attivo :o
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Il mantenimento di corsia e-Up! gira proprio il volante?

Messaggio da renatoponzzo »

a me fan paura quelle strisce temporanee che segnalavano una corsia deviata per lavori e poi lasciate così per incuria e che porterebbero ad un frontale!
tintore73
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
Località: Bergamo
Veicolo: e-up grigio nera

Re: Il mantenimento di corsia e-Up! gira proprio il volante?

Messaggio da tintore73 »

renatoponzzo ha scritto:a me fan paura quelle strisce temporanee che segnalavano una corsia deviata per lavori e poi lasciate così per incuria e che porterebbero ad un frontale!
penso che si possa attivare e disattivare a piacimento, in ogni caso le mani sul volante le devi sempre avere e puoi sempre far forza sul volante per evitare di girare.
Per il discorso cartelli , personalemente ritengo utile quelli dei limiti di velocità ma piu ancora avvisi per semafori con telecamera, autovelox e posti di controllo. Diciamo un po come fa WAZE. Per essere interessante pero' vorrei che non mi faccia superare i limiti attivando da solo una sorta di blocco sulla velocità massima per non farli superare , altrimenti tanto vale continuare a usare WAZE.
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Il mantenimento di corsia e-Up! gira proprio il volante?

Messaggio da EmilianoMontanari »

renatoponzzo ha scritto:a me fan paura quelle strisce temporanee che segnalavano una corsia deviata per lavori e poi lasciate così per incuria e che porterebbero ad un frontale!

Non credo sia possibile.... non gli basta vedere una striscia... deve fare alcuni metri all’interno di due striscie parallele.

Comunque come ti hanno detto le mani le devi tenere sul volante, e poi è un mantenitore non un centratore di corsia, per cui senza mani inizi a rimbalzare..
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”