Video prova Corsa-e in tedesco con informazioni interessanti

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Video prova Corsa-e in tedesco con informazioni interessanti

Messaggio da JacobLocke »

Volevo riportare alcuni dati di un video di prova in tedesco fatto in Germania da uno YouTuber che ha provato la macchina guidata da un venditore della Opel che intanto che guidava spiegava varie cose di questa nuova Opel.

https://youtu.be/z13y4bKGSFI

In sto video ci sono alcune cose che volevo segnalare...

1) quando si parla delle modalità di guida il venditore dice che sono 3

“Sport” in questa consumi di più e puoi attingere a tutti i cavalli e la coppia.... 136 cv e 260 di coppia.
“Normale” in questa modalità la potenza viene tagliata a 110 cv e la coppia disponibile si abbassa al massimo a 220.
“Eco” in sta modalità la potenza massima è di 82 cv e la coppia viene tagliata a 180. Questi dati vengono detti dal venditore durante la prova.

2) in “eco” sembra si possa andare fino a 120 km/h.... 113-120 sicuri visto che si vede il display in un punto del video che mostra i 113 e lui in quel momento dice che sta guidando in “eco” e in quel momento arriva fino a 120.

3) quando parlano di ricarica il venditore dice che con la 100 kW si possono recuperare 264 kilometri in 30 minuti che sarebbe l’80% della batteria. Anche se dobbiamo aspettare di vedere dal vivo per vedere se sara effettivamente così.


4) lo 0-50 coperto in 2,8 secondi :shock: bello scattante ai semafori, e forse visto che la velocità massima è di 150 e non 135 come nella Zoe, potrebbe essere che è per questo che la E-Corsa in eco arriva a 120 km/h e la Zoe no. Eppure sono entrambi motori da 136 cv o 100 kW, strano anche se i consumi aspetto di vederli a 110/120 km/h in eco per la E-Corsa, perché potrebbero essere comunque molto alti nonostante la modalità “eco”.



Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”