Scooter elettrici

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di motociclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Alessandro1973
★★★ Intenditore
Messaggi: 295
Iscritto il: 29/01/2017, 12:19

Scooter elettrici

Messaggio da Alessandro1973 »

Scarugando su aliexpress e alibaba ho trovato una cinesata di scooter da 8000w a un prezzo interessante, 2900$. Su una pagina Facebook mi é stato sconsigliato e mi hanno trovato la versione più recente e venduta in Italia da greenlandmobility però il prezzo varia decisamente . Avevo una mezza voglia di farmi lo scooter per le uscite fuori porta anche con sosta ricarica.
Voi cosa ne pensate? Conoscete prodotti simili?
https://greenlandmobility.it/prodotti/s ... elettrici/
Allegati
La 8000w é uguale
La 8000w é uguale
Efun-4000-Watt-electric-scooter.jpg (35.2 KiB) Visto 4642 volte



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37266
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Scooter elettrici

Messaggio da marco »

Si, avevo letto forse il tuo post o uno simile... mi pare che quello cinese si sconsigliava per un discorso di immatricolazione e per il fatto che mancasse un rivenditore e punto vendita italiano/europeo.
Non saprei, ma io di regola se ho un budget x, piuttosto che prendere un nuovo non di marca, prendo un usato di marca: praticamente porti via l'oggetto allo stesso prezzo, ma con l'usato trovi la qualità, assistenza, sito ufficiale, informazioni ufficiali ecc.
Sai quello che compri insomma: tanto più che con l'elettrico avere 1000km o 10000km già percorsi poco cambia... non sono mezzi eterni ma poco ci manca :-)
La scelta sul nuovo la vedo solo se hai bisogno di una tecnologia che è appena uscita, per cui di usato non trovi nulla (un po come accadeva con i cellulari qualche anno fa, dove invece adesso trovi di tutto anche usato)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Alessandro1973
★★★ Intenditore
Messaggi: 295
Iscritto il: 29/01/2017, 12:19

Re: Scooter elettrici

Messaggio da Alessandro1973 »

Comunque bazzigando in giro vedo che ci sono molte similitudini fra scooter Cinesi e I italiani.
La mia ebike la vendevano per fatta in italia ma quando é arrivata , l' imballo era pieno di istruzioni in cinese
Alessandro1973
★★★ Intenditore
Messaggi: 295
Iscritto il: 29/01/2017, 12:19

Re: Scooter elettrici

Messaggio da Alessandro1973 »

Fra tanti usati visti mi sembra che l' offerta di greenlandmobility sul nuovo sia migliore:
https://greenlandmobility.it/prodotti/s ... elettrici/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37266
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Scooter elettrici

Messaggio da marco »

Dai prendilo, così poi ci racconti come va.
Avevo creato anche la sezione tempo fa: http://www.forumelettrico.it/forum/elit ... -f171.html ma nessun possessore si è ancora presentato all'appello :-)
Bisogna che qualcuno cominci a raccontare ed altri arriveranno... com'è poi già successo in altre sezioni.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Alessandro1973
★★★ Intenditore
Messaggi: 295
Iscritto il: 29/01/2017, 12:19

Re: Scooter elettrici

Messaggio da Alessandro1973 »

Mah ci penso un attimino ancora va.
AGTRONIK
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/11/2017, 16:16

Re: Scooter elettrici

Messaggio da AGTRONIK »

Ciao a tutti

per chi fosse interessato la mia azienda è Dealer Autorizzato NIU.
Sul ns. sito trovate tutte le info per la gamma di Scooter elettrici.
qui il sito: www.agtronik.com

ciao a tutti!
EMOOVE Electric Mobility Milano - Concessionario ufficiale scooter elettrici Niu e Super Soco per Milano e Provincia - monopattini elettrici - monoruota - e-bike - mobilita' elettrica: http://www.emoovemilano.it !
racingame
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/03/2018, 17:55

Re: Scooter elettrici

Messaggio da racingame »

Sono rivenditore per l'Italia del Super Soco TS1200R:

Immagine

Se foste interessati all'acquisto, potete contattarmi in privato.
Avatar utente
claudio.amadori
★★★★ Esperto
Messaggi: 1159
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Scooter elettrici

Messaggio da claudio.amadori »

Che spine usano questi scooter?
racingame
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/03/2018, 17:55

Re: Scooter elettrici

Messaggio da racingame »

Salve, usano una banalissima presa tripolare italiana se intendi come viene caricata la batteria.

Rispondi

Torna a “Moto Elettriche in Generale”