Centro commerciale CURNO (BG) nessuna ricarica

Centri commerciali da boicottare in quanto inadempienti nell'installazione di colonnine nonostante numerosi solleciti
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
tintore73
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
Località: Bergamo
Veicolo: e-up grigio nera

Centro commerciale CURNO (BG) nessuna ricarica

Messaggio da tintore73 »

Buongiorno, vorrei segnalarvi che il comune di Curno ,pur avendo istallato una collonina free in un parcheggio (lontano dal centro commerciale) e rientrando di diritto quindi nei comuni amici delle ev, ha pero' nel suo terriotorio un bel insieme di cetri commercaali senza nessun punto di ricarica... adesso poi hanno appena finito di ampliare il centro commerciale principale ma non ho visto servizi per le elettriche.



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20619
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Centro commerciale CURNO (BG) nessuna ricarica

Messaggio da selidori »

Scrivigli.
Ci ricordi inoltre il food store principale?

Inoltre una volta c'era sede Mediaworld (ma mi pare ora non sia più lì) che di solito mette colonnine se ha parcheggio di proprietà, hanno un loro parcheggio?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
tintore73
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
Località: Bergamo
Veicolo: e-up grigio nera

Re: Centro commerciale CURNO (BG) nessuna ricarica

Messaggio da tintore73 »

Mediaworld c'e' ancora all interno del centro, provero' a chiedere spiegazioni e info al centro.
tintore73
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
Località: Bergamo
Veicolo: e-up grigio nera

Re: Centro commerciale CURNO (BG) nessuna ricarica

Messaggio da tintore73 »

ho scritto al centro x chiedere informazioni , tra l altro c'e ancora cantiere aperto nel parcheggio magari ......
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20619
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Centro commerciale CURNO (BG) nessuna ricarica

Messaggio da selidori »

Ti ripropongo la domanda: qual'è il supermercato food principale? Di solito è un po' lui che detta legge (avendo più mq di chiunque altro) alle "assemblee di condominio" (ed ovviamente il proprietario, ma questi si limita a fare quello che vuole il cliente principale, salvo rari casi).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20619
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Centro commerciale CURNO (BG) nessuna ricarica

Messaggio da selidori »

Visto adesso: auchan.
La vedo durissima.
Ha chiuso vari supermercati (sesto san giovanni) o ridotti altri (vimodrone, cesano boscone) ed è in dichiarata crisi da anni: dubito si mettano a fare un investimento non necessario e dal nullo ritorno.
Fra l'altro auchan è uno in assoluto fra i più restii alle installazioni di punti di ricarica (seppure ce ne è uno a Verona ed uno a Brescia, ma per altri motivi) e sono i due soli casi (l'altro marchio assolutamente in lista nera è carrefour che ha lo zero assoluto (nonostante 2 colonnine tutt'ora installate ma dismesse da anni, il marketing con gli env200 e le colonnine slow per il car sharing)).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37268
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Centro commerciale CURNO (BG) nessuna ricarica

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Visto adesso: auchan.
La vedo durissima.
Però Auchan è stato di recente acquisito da Conad > https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... o/5177520/, che invece di colonnine ne ha installate un sacco... per cui chissà che anche Auchan non possa presto cambiare politica.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20619
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Centro commerciale CURNO (BG) nessuna ricarica

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:
selidori ha scritto:Visto adesso: auchan.
La vedo durissima.
Però Auchan è stato di recente acquisito da Conad > https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... o/5177520/, che invece di colonnine ne ha installate un sacco... per cui chissà che anche Auchan non possa presto cambiare politica.
I link che ho postato io dicono proprio che l'acquisizione da parte di conad porterà alla chiusura di alcuni centri commerciali auchan ed al licenziamento di dipendenti.
La vedo dura che in una fase di contrazione, si installino colonnine che (diciamocelo chiaramente) sono solo un costo senza nessun ritorno.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
tintore73
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
Località: Bergamo
Veicolo: e-up grigio nera

Re: Centro commerciale CURNO (BG) nessuna ricarica

Messaggio da tintore73 »

Mi hanno risposto che devono completare la modifica dei parcheggi e per la fine del 2020 saranno istallate le colonnine di ricarica.
Certo che hanno appena finito un area nuova potevano metterle subito .... di sicuro non è una loro priorità, nonostante il centro sia in un comune che ha già fatto la sua parte istallandone una free.
tintore73
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 29/10/2019, 10:10
Località: Bergamo
Veicolo: e-up grigio nera

Re: Centro commerciale CURNO (BG) nessuna ricarica

Messaggio da tintore73 »

selidori ha scritto:
marco ha scritto:
selidori ha scritto:Visto adesso: auchan.
La vedo durissima.
Però Auchan è stato di recente acquisito da Conad > https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... o/5177520/, che invece di colonnine ne ha installate un sacco... per cui chissà che anche Auchan non possa presto cambiare politica.
I link che ho postato io dicono proprio che l'acquisizione da parte di conad porterà alla chiusura di alcuni centri commerciali auchan ed al licenziamento di dipendenti.
La vedo dura che in una fase di contrazione, si installino colonnine che (diciamocelo chiaramente) sono solo un costo senza nessun ritorno.
Bisognerebbe incentivare e pubblicizzare questo "ritorno" che deve essere non solo di immagine. iniziamo a dire che i comuni quando concedono permessi per ampliamenti e costruzioni potrebbero chiedere come oneri l istallazione di colonnine di ricarica.. Io non so se la mobilità elettrica sarà il futuro o solo una transizione verso un altra soluzione , certo che allo stato attuale mettere adesso in un centro commerciale grande un punto ricarica x soli due veicoli vuol dire non credere nella mobilità elettrica x che non servono a niente calcolando di arrivare a un possibile 5% di veicoli elettrici cicolanti nei prossimi anni vuol dire che in un parcheggio da 100 posti dovresti metterne almeno 5 (nel caso specifico per me nella zona del centro di curno tra sabato e domenica ci sarnno minimo 400 auto )...la presenza di ricariche free incentiverebbe ancora di piu' l'acquisto con spesa iniziale maggiore del elettrico perchè in fondo siamo tutti un po. tirchi e se possiamo ricaricare gratis ... Mi piace che certe amministrazioni mettano nei parcheggi con poche attrattive colonnine di ricarica in AC ma saranno poco utilizzati .. Anche qui secondo me manca un po' di lungimiranza, I posti da privilegiare per istallazione delle colonnire devono essere parcheggi di scambio , campi sportivi o palestre, centri commerciali e negozi e il numero delle prese non puo' certe fermarsi a due ....

Rispondi

Torna a “Blacklist”