Quali app e siti web dove segnalare colonnina elettrica

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Quali app e siti web dove segnalare colonnina elettrica

Messaggio da baxxx73 »

Ciao,
Oggi ho installato una wallbox nella mia attività per dare ai miei clienti un servizio di ricarica auto elettriche. Volevo sapere da voi su quali piattaforme posso segnalarla, in modo che sia il più visibile possibile.
Attualmente ho fatto la segnalazione su Nextcharge, plugshare, openchargemap e colonnineelettriche.it
Avete qualche altra app o sito web da suggerirmi sui quali segnalarla?


Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)

aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Quali app e siti web dove segnalare colonnina elettrica

Messaggio da aZoenzo »

Credo tu l'abbia già segnalata nelle app più diffuse. L'hai segnalata qui nel forum?
Inoltre ti consiglio anche di fare un post su Facebook nel gruppo "Uniamoci per Contare: Gruppo per la mobilità elettrica sostenibile"
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4420
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Quali app e siti web dove segnalare colonnina elettrica

Messaggio da frank »

E qui non ci dici dov'è?
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Quali app e siti web dove segnalare colonnina elettrica

Messaggio da Deen »

baxxx73 ha scritto:Ciao,
Oggi ho installato una wallbox nella mia attività per dare ai miei clienti un servizio di ricarica auto elettriche. Volevo sapere da voi su quali piattaforme posso segnalarla, in modo che sia il più visibile possibile.
Attualmente ho fatto la segnalazione su Nextcharge, plugshare, openchargemap e colonnineelettriche.it
Avete qualche altra app o sito web da suggerirmi sui quali segnalarla?
Su NextCharge puoi inserirla tu direttamente, anche su PlugShare mi pare
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8443
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quali app e siti web dove segnalare colonnina elettrica

Messaggio da pIONiere »

Se la wallbox e' esclusivamente per i tuo clienti allora non va segnalata perché non accessibile al pubblico.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Quali app e siti web dove segnalare colonnina elettrica

Messaggio da baxxx73 »

@pioniere
Perché dici che non va segnalata se è accessibile solo ai propri clienti? Quasi tutte le colonnine di ristoranti e hotel sono così e sono segnalate sui vari nextcharge e openchargemap...
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Quali app e siti web dove segnalare colonnina elettrica

Messaggio da baxxx73 »

frank ha scritto:E qui non ci dici dov'è?
Non vorrei andare contro il regolamento del forum per farmi pubblicità...
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8443
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quali app e siti web dove segnalare colonnina elettrica

Messaggio da pIONiere »

baxxx73 ha scritto:Quasi tutte le colonnine di ristoranti e hotel sono così e sono segnalate sui vari nextcharge e openchargemap...
E infatti sono una rottura di scatole immensa perché ogni volta che cerco colonnine per un tragitto, devo controllare manualmente i dettagli di ogni colonnina per verificare se si tratta di una colonnina accessibile a tutti o meno.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Quali app e siti web dove segnalare colonnina elettrica

Messaggio da mirko2016 »

pIONiere ha scritto:
baxxx73 ha scritto:Quasi tutte le colonnine di ristoranti e hotel sono così e sono segnalate sui vari nextcharge e openchargemap...
E infatti sono una rottura di scatole immensa perché ogni volta che cerco colonnine per un tragitto, devo controllare manualmente i dettagli di ogni colonnina per verificare se si tratta di una colonnina accessibile a tutti o meno.
Sarebbe da scrivere a nextcharge e dirgli di mettere voce da spuntare se accessibile a tutti o solo ai clienti, così in base a se la spunti o meno magari te la fa vedere o meno, o te la mostra con grafica differente.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Quali app e siti web dove segnalare colonnina elettrica

Messaggio da baxxx73 »

mirko2016 ha scritto: Sarebbe da scrivere a nextcharge e dirgli di mettere voce da spuntare se accessibile a tutti o solo ai clienti, così in base a se la spunti o meno magari te la fa vedere o meno, o te la mostra con grafica differente.
Veramente nextcharge ha già il filtro per discriminare le colonnine pubbliche da quelle ospiti o private.
104688E9-E86C-4F3F-B727-4D91C0841DB8.png
104688E9-E86C-4F3F-B727-4D91C0841DB8.png (188.24 KiB) Visto 2247 volte
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”