5.500 € chiesti per sostituzione batteria Twizy del 2013

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pape
★★★ Intenditore
Messaggi: 130
Iscritto il: 10/02/2018, 17:22
Località: Bologna

Re: 5.500 € chiesti per sostituzione batteria Twizy del 2013

Messaggio da pape »

La capacità della batteria la misurano al volo in pochi minuti come hanno fatto a me, sono collegati online con la sede centrale Renault e forniscono un valore percentuale


2013-18 Renault Twizy 80 - 2018-20 Tazzari Zero - 2020 E-Up

manfre73
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/01/2018, 12:10

Re: 5.500 € chiesti per sostituzione batteria Twizy del 2013

Messaggio da manfre73 »

aggiorno... ho sentito il servizio clienti, dicono che ho il contratto scaduto (era di 48 mesi) , però i soldini me li hanno presi lo stesso, nessuna comunicazione per un eventuale rinnovo.
fatto sta che sencondo il servizio clienti posso chiedere la sostituzione solo se ho un contratto valido...ergo devo firmare un nuovo contratto, mi domando su quale base mi hanno potuto addebitare la rata dal 2017 ad oggi...magheggi. il costo è lo stesso il servizio no...
però mi informano anche che se ho fatto meno strada del previsto posso chiedere rimodulazione del canone , e pure retroattiva (quindi devono restituirmi dei soldi), l mia twizy ha appena 11'000km. il canone era per 10'000 km anno... (in realtà la twizy la usa mia mamma... che è un po' attempata e non fa strada).
vedremo se è vero e come andrà a finire...
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: 5.500 € chiesti per sostituzione batteria Twizy del 2013

Messaggio da Mmeacci »

manfre73 ha scritto:ciao Mmeacci sono della provincia di Mantova, domanda : la capacità della batteria come la misurano? devono tenerala sotto diagnostica quanto tempo? giusto per capire...
Ciao, è un operazione molto semplice, devono attaccare la diagnosi all’auto e leggere i dati. Cinque minuti. Considera che la mia ora è scesa al 75%, e piu o meno ( dipende moltissimo dal piede) ci faccio 60/65 km
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
manfre73
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/01/2018, 12:10

Re: 5.500 € chiesti per sostituzione batteria Twizy del 2013

Messaggio da manfre73 »

Aggiornamento senza aggiornamento..
Dopo sollecito telefonico ancora non ho avuto risposta alcuna da Renault...niente di niente.
Che faccio? Disdico do disdetta addebito del canone?
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2129
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: 5.500 € chiesti per sostituzione batteria Twizy del 2013

Messaggio da andbad »

manfre73 ha scritto:Aggiornamento senza aggiornamento..
Dopo sollecito telefonico ancora non ho avuto risposta alcuna da Renault...niente di niente.
Che faccio? Disdico do disdetta addebito del canone?
Io avrei già smesso di pagare. Se non hai un contratto, non sei tenuto a versare alcunché.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Avatar utente
Mastermage
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 18/03/2018, 11:14

Re: 5.500 € chiesti per sostituzione batteria Twizy del 2013

Messaggio da Mastermage »

manfre73 ha scritto:Aggiornamento senza aggiornamento..
Dopo sollecito telefonico ancora non ho avuto risposta alcuna da Renault...niente di niente.
Che faccio? Disdico do disdetta addebito del canone?
Scrivi!! Con Renault già servono a poco gli avvocati, figurati se fai solo solleciti al telefono. Manda email, che loro sono capaci di risponderti cose assurde, ma almeno sono scritte... Vedo che gli anni passano, ma l'assistenza post vendita resta tale e quale.
Kona Xprime 64Kwh
manfre73
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/01/2018, 12:10

Re: 5.500 € chiesti per sostituzione batteria Twizy del 2013

Messaggio da manfre73 »

Mastermage ha scritto:
manfre73 ha scritto: Scrivi!! Con Renault già servono a poco gli avvocati, figurati se fai solo solleciti al telefono. Manda email, che loro sono capaci di risponderti cose assurde, ma almeno sono scritte... Vedo che gli anni passano, ma l'assistenza post vendita resta tale e quale.
certo che ho scritto mail. ci mancherebbe.
ma se disdico mi bloccano la twizy in qualche modo? o mi addebitano spese di qualche tipo? non vorrei passare dalla parte del torto ...
la twizy è attualmente in uso.
pape
★★★ Intenditore
Messaggi: 130
Iscritto il: 10/02/2018, 17:22
Località: Bologna

Re: 5.500 € chiesti per sostituzione batteria Twizy del 2013

Messaggio da pape »

Il contratto noleggio dovrebbe essere con ES MOBILITY 06/90259000 non con Renault
2013-18 Renault Twizy 80 - 2018-20 Tazzari Zero - 2020 E-Up
manfre73
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/01/2018, 12:10

Re: 5.500 € chiesti per sostituzione batteria Twizy del 2013

Messaggio da manfre73 »

ho scritto a chi di dovere , la mail mi è stata fornita dal numero verde di esmobility, mi hanno detto telefonicamente che la richiesta è stata presa in carico il 15.01.2020...
Avatar utente
Mastermage
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 18/03/2018, 11:14

Re: 5.500 € chiesti per sostituzione batteria Twizy del 2013

Messaggio da Mastermage »

Si certo, è ES MOBILITY, (che è sempre Renault). Se hanno preso in carico l'email il 15 dovrebbero aver già risposto, certo se togli l'addebito sul conto potresti aver problemi, ma alla fine se loro dicono che il contratto non esiste io lo farei.
Quando ho venduto la Zoe, per diversi mesi hanno addebitato il noleggio sia a me che al nuovo proprietario, quando ho chiesto spiegazioni mi hanno detto che il contratto risultava chiuso!! Pero' i soldi continuavano a prenderli.. ho tolto l'addebito sul conto, non avevo opzioni. Certo poi hanno fatto i conti e mi hanno restituito quando dovuto, ma non è possibile che impieghino mesi per fare una cosa del genere. Come non è possibile che tu continui a pagare un noleggio, che loro dicono non essere regolare per mancanza rinnovo contratto e quindi non sostituiscono la batteria etc..etc..
Kona Xprime 64Kwh

Rispondi

Torna a “Renault Twizy”