Iperal Presezzo

Colonnine elettriche Italia settentrionale: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Iperal Presezzo

Messaggio da polianto »

Finalmente anche Iperal inizia ad installare colonnine nei suoi nuovi punti vendita.
Quello di Presezzo è stato aperto a fine Luglio ma nel comunicato stampa non dicevano nulla in merito: http://www.iperal.it/iperal/export/site ... 7-2017.pdf

Stamattina sono passato a vedere, dopo aver girato invano tutto il parcheggio attorno al supermercato sono andato verso quello interrato, e qui la prima sorpresa positiva: il parcheggio è ancora chiuso ma sul cartello all'ingresso è segnalata la presenza della colonnina. Molto bene, se c'è un parcheggio interrato è molto meglio che le colonnine siano installate lì, sia per evitare pioggia e sole ma anche perché sono più protette dai vandalismi.
iperal presezzo cartello pic.jpg
iperal presezzo cartello pic.jpg (79.13 KiB) Visto 4078 volte
Non potendo scendere con l'auto ho parcheggiato fuori e sono sceso a piedi per le scale (anche gli ascensori sono ancora fermi), ed ho trovato la seconda sorpresa positiva: la colonnina è messa nell'angolo più lontano dall'ingresso al supermercato, con ben segnalati a terra i due posti dedicati e con il cartello di divieto di sosta per gli altri.
iperal presezzo park pic.jpg
iperal presezzo park pic.jpg (48.93 KiB) Visto 4078 volte
La colonnina è una classica e-station in plastica (funzionale ma dall'aspetto un po deboluccio) con due prese Tipo2 da 11kw e sembrerebbe già accesa e funzionante anche se il parcheggio è ancora chiuso.
L'unico timore sono quei due interruttori a chiave sul lato sinistro di ogni presa, speriamo che non si inventino chiavi in prestito al banco informazioni.
iperal presezzo col.jpg
iperal presezzo col.jpg (103.65 KiB) Visto 4078 volte
Comunque per ora, senza averle provate, mi sembra una prima installazione ben fatta, un plauso per Iperal e speriamo che estendano presto le installazioni anche nei punti vendita esistenti ed in quelli solo predisposti.
Questa la posizione esatta della colonnina: https://openchargemap.org/site/poi/details/90875

E se per caso non riuscite a ricaricare qui e ne avete bisogno ci sono le due colonnine di evibility di Presezzo e di Ponte San Pietro a poche centinaia di metri.

Ciao a tutti Antonio
Ultima modifica di polianto il 17/09/2017, 19:12, modificato 1 volta in totale.


VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Iperal Presezzo

Messaggio da Cesare »

Ottima e funzionale Play&Play , provata con due Zoe ricaricando insieme a 11kW ciascuna, perfetta
IMG_20170917_074703.jpg
IMG_20170917_074703.jpg (190.83 KiB) Visto 4069 volte
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 874
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Iperal Presezzo

Messaggio da ErosLazzarini »

IMG_20170916_115900.jpg
IMG_20170916_115900.jpg (200.02 KiB) Visto 3954 volte
Antonio mi hai preso in contropiede! Me ne ha parlato Cesare durante l'evento Valseriana di sabato 16 ed invece di andare al rinfresco di Evibility sono andato a sperimentarla anche io, non l'ho ancora messa su nextcharge...
E' un esempio di operosità senza ostentazione, semplicemente seguendo la legge che le chiede nei nuovi supermercati. Complimenti ad Iperal !
E senza "gnolle" di alcun tipo: infili la spina e parte, fermi la carica in macchina e si sblocca il cavo.
Il fatto hai trovato il parcheggio chiuso penso dipenda dalle vistose infiltrazioni d'acqua: anche sabato si sentiva precipitare anche nell'ascensore e c'erano già mezzi per aspirare per tamponare ma forse stanno cercando di risolvere.
Inoltre, come si vede da foto, è ben posizionata: nel punto più lontano dalla salita al supermercato così da limitare il numero di abusivi ;)
IMG_20170916_120149.jpg
IMG_20170916_120149.jpg (187.57 KiB) Visto 3954 volte
IMG_20170916_120338 rid.jpg
IMG_20170916_120338 rid.jpg (239.53 KiB) Visto 3940 volte
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

Rispondi

Torna a “Italia settentrionale”