Doppia card Enel per lo stesso contratto di fornitura?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37266
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Doppia card Enel per lo stesso contratto di fornitura?

Messaggio da marco »

Qualcuno di voi è per caso in possesso di due card Enel, pur avendo un solo contratto?
L'auto di famiglia la usiamo in due, e per non dover dare e prendere card a vicenda tutte le volte che c'è da ricaricare, vorrei fare la card di ricarica doppia: un po' come avviene con le chiavi, che ognuno ha le sue.
Sapete se è possibile, o qualcuno di voi l'ha già fatta?
Suppongo si debba andare al punto Enel nel caso, ma chissà che avendo già fatto il contratto non basta chiedergliela e la spediscono comodamente a casa...


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Doppia card Enel per lo stesso contratto di fornitura?

Messaggio da roberto72 »

Penso che puoi farla, associandola all'altro nome. Non prenderlo per certo, però,
Ma lasciarla in macchina ti sembra brutto?
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37266
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Doppia card Enel per lo stesso contratto di fornitura?

Messaggio da marco »

roberto72 ha scritto:Ma lasciarla in macchina ti sembra brutto?
In effetti a questo non avevo pensato... sarà perchè ho quattro mezzi elettrici :-) (di cui solo l'auto però può caricare alle colonnine)
Comunque scriverò a Enel e vediamo che dicono.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20617
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Doppia card Enel per lo stesso contratto di fornitura?

Messaggio da selidori »

No, non è possiible avere due card, persino nella tessera a consumo.
C'e' stato un periodo che io avevo 3 auto ricaricabili e continuavo puntualmente a lasciare la tessera 'su una delle altre due' ed ho rotto tantissimo ad enel, facendogli notare che tanto essendo a consumo è anche meglio se la uso il triplo.... (paradossalmente anche contemporanemente, tanto ripeto che non è flat!), ma niente da fare (le risposte o non arrivavano mai o erano negative... diciamo che però la sensazione è che non volevano neppure sbattersi a segnalarlo ai commerciali).

Comunque secondo me conviene avere due card (a consumo) intestata a due persone anche perchè se la seconda la si fa oggi, si ha 3 anni di quelle tariffe, se la si collegasse ipoteticamente alla prima si avrebbero meno anni a tariffa (come è ora) più conveniente (cioè se si chiede una copia "BIS" di un abbonamento che ha già 2 anni, anche la seconda tessera durerà solo un anno e magari fra un anno aumenteranno i prezzi con i rinnovi).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Doppia card Enel per lo stesso contratto di fornitura?

Messaggio da valca »

scusate per evitare di cercare nel forum quali documenti servono per richiedere tessera ENEL ??? va fatta direttamente punto ENEL ???
grazie

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37266
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Doppia card Enel per lo stesso contratto di fornitura?

Messaggio da marco »

Mi sa di si...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Doppia card Enel per lo stesso contratto di fornitura?

Messaggio da davide »

valca ha scritto:scusate per evitare di cercare nel forum quali documenti servono per richiedere tessera ENEL ??? va fatta direttamente punto ENEL ???
grazie
Codice fiscale e codice iban a cui fatturare i consumi.
Carta identità.
Un po' di pazienza... :D

Direi a memoria niente altro..
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
aldodal
★★★ Intenditore
Messaggi: 326
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: Doppia card Enel per lo stesso contratto di fornitura?

Messaggio da aldodal »

a questo punto, visto che tanto è a consumo, tanto vale fare 2 contratti (marito e moglie), addebitati sullo stesso c.c.
-Aldo-
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37266
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Doppia card Enel per lo stesso contratto di fornitura?

Messaggio da marco »

Riassumendo, ho comunque provato a contattare Enel. Partito dal mandargli una mail dal sito e la risposta è stata questa:
Per questa tipologia di richieste, ti consiglio di rivolgerti ai miei colleghi della chat gestionale, che trovi loggandoti in area clienti, oppure, se preferisci puoi contattare il numero verde 800.900.860 digitando il tasto 2.
Chiamato il numero diverse volte, rimbalzato ai vari sportelli fino a quando alla fine gli ho lasciato il mio telefono che avrebbero dovuto richiamarmi.

Passano i giorni, e nessuna chiamata è arrivata, per cui ho richiamato io e mi è stato risposto che devo per forza rivolgermi al punto Enel.

A Reggio Emilia si trova in Via Alberto Pansa, 47 https://goo.gl/maps/1VnvXnnaN182 e fa i seguenti orari:
lun-gio 8:30-15
ven 8:30-12:30
Un giorno o l'altro ci faccio un salto, e vediamo cosa mi raccontano in merito :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
luctun

Re: Doppia card Enel per lo stesso contratto di fornitura?

Messaggio da luctun »

Tipica pachidermia del settore pubblico italiano.

Purtroppo certe cose non cambiano

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”