Come usare Nissan Charge per le auto diverse da Nissan

Seconda casa automobilistica giapponese in ordine di grandezza, dopo la Toyota. Fa parte del gruppo Renault ed è presieduta da Carlos Ghosn.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Come usare Nissan Charge per le auto diverse da Nissan

Messaggio da carlo.marchesini »

Credo che Nissan stia per istallare una ricarica fast anche a Perugia. A ponte San Giovanni. La seconda in tutta l'Umbria dopo quella di Orvieto. La prima in città. Sarebbe molti utile poterla utilizzare anche con veicoli non Nissan come la mia VW e-up!
Dalla germania mi hanno confermato che è ben possibile scaricando queste app., riregistrandosi, se non lo si è già fatto, ed indicando la marca ed il tipo di veicolo nell'apposita maschera (immagino per o protocolli di ricarica CCS)


Con la carta:

https://www.plugsurfing.com/drivers/charging-key

Con la app: :roll:

https://play.google.com/store/apps/deta ... fing&hl=de
20191116_112947.png
20191116_112947.png (129.27 KiB) Visto 2675 volte
Screenshot_2019-11-16-09-00-32.png
Screenshot_2019-11-16-09-00-32.png (213.25 KiB) Visto 2675 volte
Ultima modifica di carlo.marchesini il 16/11/2019, 11:32, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20689
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come usare Nissan Charge per le auto diverse da Nissan

Messaggio da selidori »

GRAZIE!
Ora bisogna andare a fondo della cosa...

Infine, se puoi, riesci a fornirci anche la versione TXT così la sottoponiamo a traduttori automatici? (e motori di ricerca).
Se puoi, senza sbattimenti.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Come usare Nissan Charge per le auto diverse da Nissan

Messaggio da carlo.marchesini »

Natürlich!! ;-)

C'era sostanzialmente una app. diversa per i "non Nissan". Provo la nuova app. appena Nissan istalla la nuova fast.

Guten Tag Herr Marchesini,


vielen Dank für Ihre Nachricht.


Ich habe mich zur Hilfestellung Ihrer Frage eines Übersetzers bemüht
und gebe Ihnen kurz Ihre Frage wieder um Missverständnissen vorzubeugen.


Sie haben die Plugsurfing-Nissan App herunter geladen, doch in der Anmeldung
gibt es Problem mit der Wagen-Registrierung,  Sie selbst sind E-up Fahrer. 


Bei der Nissan-App handelt es sich um eine Exclusive zusammenarbeit mit Nissen, 
die Exclusive den Nissan E-Fahrern vorhalten ist.


Was Sie jedoch erfreuen wird, Plugsurfing bietet für all anderen E-Fahrzeug Halter, 
auch die Möglichkeit Kunde zu werden:
Laden Sie bitte hierzu im App-Store einfach die Plugsurfing App herunter, 
nach der Installation müssen Sie sich lediglich noch registrieren,
und wenn von Ihnen gewünscht bestellen Sie hierzu die Plugsurfing Karte
oder den Schlüsselanhänger um das Ladenetz selbst bei fehlender Netzabdeckung
optimal nutzen zu können. 


zur Karten bestellung:
https://www.plugsurfing.com/drivers/charging-key 


für die App:
https://play.google.com/store/apps/deta ... fing&hl=de 


Beste Grüße,
​G. Bill

Am Mo, 11 Nov at 10:38 AM , Carlomarchesini schrieb:
Sie können mir auch auf Deutsch antworten.

Danke sehr.

Freundliche Gruße

Carlo Marchesini 



Il 10 novembre 2019 alle 18.12 Plugsurfing GmbH <service@plugsurfing.com> ha scritto:


Dear Carlomarchesini,



Thank you for getting in touch with us.

A customer service agent will review your request and will send you a personal response as soon as possible.



To view the status of the request or add further comments, please visit:

https://plugsurfing.freshdesk.com/helpd ... ets/117637





Feedback

New Feedback on website or app from carlomarchesini (App Feedback):
Salve Nissan, io sono proprietario di una Volkswagen e-up!. Non ho quindi una Nissan, ma sono interessato ad utilizzare le Vostre infrastrutture. Ho scaricato la app. ed inserito i dati della mia carta di credito per il pagamento. Come faccio per ricaricare l'auto, visto che non ho potuto inserire un codice di un veicolo Nissan? In attesa di gentile riscontro, cordiali saluti. Carlo Marchesini | User: null null Email: carlomarchesini.






In case the charging station is broken or your cable cannot be removed, please contact the operator hotline. The hotline number is placed on the charging station.


Thank you for your patience.



Best regards,







Your Plugsurfing GmbH Support Team
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37367
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come usare Nissan Charge per le auto diverse da Nissan

Messaggio da marco »

carlo.marchesini ha scritto: C'era sostanzialmente una app. diversa per i "non Nissan"
Che è poi PlugSurfing, di cui abbiamo la sezione qui > plugsurfing-f287.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Usare Nissan Charge per le auto diverse da Nissan. Perugia. CCS COMBO

Messaggio da carlo.marchesini »

Con precisione teutonica è arrivata la tessera Plugsurfing per utilizzare le colonnine fast che vengono istallate presso le concessionarie Nissan. In Umbria c'è ne sono, ad oggi, già due: Perugia e Terni.
Come è andata la prima ricarica con la e-up?
Molto molto bene....meglio che con Enel X. Siamo a livello di Ionity.
Si seleziona la presa (CCS), si passa la carta e la ricarica parte subito...subito...meno secondi rispetto ad Enel X e sopratutto nessun messaggio strano e nessun patema d'animo. Ho ricaricato per 4 minuti dal 58 al 75 %. (Non so che a che velocità ma credo si possa facilmente calcolare).
Tutto ciò in maniera normale. Che sollievo. Sono rimasto accanto alla macchina, come in un normale distributore, e sono subito ripartito per i lunghi giri in giornata di lavoro in Umbria. Supergut!!! :-)
20200229_100945.jpg
20200229_100945.jpg (204.9 KiB) Visto 2332 volte
20200229_100837.jpg
20200229_100837.jpg (180.18 KiB) Visto 2332 volte
20200229_100521.jpg
20200229_100521.jpg (192.27 KiB) Visto 2332 volte
20200229_100502.jpg
20200229_100502.jpg (188.75 KiB) Visto 2332 volte

Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Come usare Nissan Charge per le auto diverse da Nissan

Messaggio da carlo.marchesini »

Ah...il picco di ricarica raggiunto è stato 104 A.
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come usare Nissan Charge per le auto diverse da Nissan

Messaggio da Deen »

Tralaltro da pochi giorni vedo che sull'app Nissan Charge sono comparse anche le colonnine di Enel X (ma non le fast), per cui se c'è interoperabilità dovrebbe accadere anche il contrario, cioè con Enel X si dovrebbero attivare le Nissan...
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Come usare Nissan Charge per le auto diverse da Nissan

Messaggio da carlo.marchesini »

Ah...è vero...si vedono anche su Plugsurfing...il costo è uguale però 0,50...preso dalla frenesia non ho provato ne con la tessera Ene x nè con Duferco.
Come cambiano i viaggi in elettrico con queste colonnine in giro? In meglio. Molto in meglio. Questa mattina ho fatto 122 km per lavoro. Solo questa mattina. Ho visto clienti e sono subito ripartito. Diciamo una giornata di lavoro ordinaria per la generalità delle persone. Ma......guardate il tempo! Considerato che quasi un'oretta sarò stato con i clienti, che mi sono arrampicato sui monti, che ho viaggiato in superstrada, che ho speso una fesseria e....soprattutto la batteria è stata SEMPRE tra il 75 % ed il 50% senza mai scendere sotto...mi domando...ma a che serve guidare una macchina a combustione?
Allegati
Screenshot_2020-02-29-14-17-04.png
Screenshot_2020-02-29-14-17-04.png (116.4 KiB) Visto 2350 volte
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20689
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come usare Nissan Charge per le auto diverse da Nissan

Messaggio da selidori »

Per calcolare la velocità, moltiplica i minuti fino ad arrivare a 60 (circa).
Poi applica quel fattore di moltiplicazione al prelevato ed hai i kW (ovviamente è un arrotondamento).

Nel tuo caso erano 4 minuti, quindi nel 60 ci sta 15 volte.
La tua velocità dunque è stata 3.2 (i tuoi kWh prelevati) *15= 48 kW di velocità media.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Come usare Nissan Charge per le auto diverse da Nissan

Messaggio da carlo.marchesini »

Grazie. Grazie tante. Sono negato per questi calcoli. Cavolo...è stata una fucilata!..però io non vado a caccia :-) sono un sostenitore della ricarica lentissima a 5A..con le fast solo quando davvero serve.

Rispondi

Torna a “Nissan”