Il servizio di connessione tra app e Zoe c'è su versione Zen?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Il servizio di connessione tra app e Zoe c'è su versione Zen?

Messaggio da andreapepp »

Scusate, ma questo servizio di connessione tra app e la Zoe è di serie su tutti gli allestimenti o è un optional presente in alcuni allestimenti e/o in abbinamento al display "grande"? perchè sono 2 settimane che ho auto e io non ho nulla, la mia è una Zen con il display piccolo
Grazie


Megane e-tech EV60

andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Il servizio di connessione tra app e Zoe c'è su versione Zen?

Messaggio da andreapepp »

Mi rispondo da solo, il servizio ce, pare su tutti gli allestimenti LIFE compreso, ce un tasto "Connetti" che appare sul display della macchina quando si avvia, premendo si avvia la sim della TIM integrata e successivamente su App appare la voce "sincronizzazione" da li si avvia il processo da fare in auto che porta via 5 minuti anche sotto copertura 3/4g e da quel momento in poi in remoto su App "My renault" vedete auto, lo stato della batteria e altre cose che andrò a scoprire appeno metto auto in carica presso qualche colonnina
Megane e-tech EV60
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37334
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il servizio di connessione tra app e Zoe c'è su versione Zen?

Messaggio da marco »

andreapepp ha scritto:il servizio ce
In effetti mi sembrava strano non ci fosse, ma non avendo io Zoe facevo fatica ad aiutarti... :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
allmobileworld
★★★ Intenditore
Messaggi: 180
Iscritto il: 09/02/2020, 8:44
Località: Sestri Levante
Veicolo: Megane E-Tech
Contatta:

Re: Il servizio di connessione tra app e Zoe c'è su versione Zen?

Messaggio da allmobileworld »

Da quello che ho letto la scheda TIM su vettura è gratis per i primi 3 anni poi si paga
Impianto Fotovoltaico da balcone Enel X Plug & Play 600 Watt - Monopattino Elettrico Ninebot ES4 - Renault Megane E-Tech Optimum Charge 60 Kw https://www.allmobileworld.it/
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Il servizio di connessione tra app e Zoe c'è su versione Zen?

Messaggio da andreapepp »

allmobileworld ha scritto:Da quello che ho letto la scheda TIM su vettura è gratis per i primi 3 anni poi si paga
Si confermo 3 anni, infatti sulla scheramata durante la procedura cera indicata come fine del contratto/servizio Febbraio 2023
Megane e-tech EV60

Zambro
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/11/2019, 18:05

Re: Il servizio di connessione tra app e Zoe c'è su versione Zen?

Messaggio da Zambro »

andreapepp ha scritto:Mi rispondo da solo, il servizio ce, pare su tutti gli allestimenti LIFE compreso, ce un tasto "Connetti" che appare sul display della macchina quando si avvia, premendo si avvia la sim della TIM integrata e successivamente su App appare la voce "sincronizzazione" da li si avvia il processo da fare in auto che porta via 5 minuti anche sotto copertura 3/4g e da quel momento in poi in remoto su App "My renault" vedete auto, lo stato della batteria e altre cose che andrò a scoprire appeno metto auto in carica presso qualche colonnina
Buonasera, scusate sono possessore di una Life R110da poco e riguardo la connessione tra app e Zoe il concessionario mi dice che c'è solo su versioni superiori rispetto alla mia.
In realtà io la vedo ed l'ho pure attivata (compare nello schermo il simbolo di una vettura e 2 frecce affiancate una verso alto e una verso basso) come faccio a sincronizzarla con il cell (IOS)? Con Bluetooth non la vede, wifi nemmeno, cavo neppure...quindi ? Grazie
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Il servizio di connessione tra app e Zoe c'è su versione Zen?

Messaggio da andreapepp »

Zambro ha scritto:
andreapepp ha scritto:Mi rispondo da solo, il servizio ce, pare su tutti gli allestimenti LIFE compreso, ce un tasto "Connetti" che appare sul display della macchina quando si avvia, premendo si avvia la sim della TIM integrata e successivamente su App appare la voce "sincronizzazione" da li si avvia il processo da fare in auto che porta via 5 minuti anche sotto copertura 3/4g e da quel momento in poi in remoto su App "My renault" vedete auto, lo stato della batteria e altre cose che andrò a scoprire appeno metto auto in carica presso qualche colonnina
Buonasera, scusate sono possessore di una Life R110da poco e riguardo la connessione tra app e Zoe il concessionario mi dice che c'è solo su versioni superiori rispetto alla mia.
In realtà io la vedo ed l'ho pure attivata (compare nello schermo il simbolo di una vettura e 2 frecce affiancate una verso alto e una verso basso) come faccio a sincronizzarla con il cell (IOS)? Con Bluetooth non la vede, wifi nemmeno, cavo neppure...quindi ? Grazie
Ciao,
Allora tu adesso hai attivato la sim che ce in auto, adesso devi avviare la sincronizzazione tra app e la sim, avviando il processo proprio dalla app " my Renault", non credo ci sia differenza tra android che ho io e Ios che tu hai.
Megane e-tech EV60
zakspeed
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 14/01/2020, 23:04

Re: Il servizio di connessione tra app e Zoe c'è su versione Zen?

Messaggio da zakspeed »

Andando a sincronizare, su nuova Zoe 50, a me dice che dovrebbe apparire un codice sul display della macchina, ma non arriva niente. Voi avete fatto questo passaggio, dove si vede questo codice?
Zambro
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/11/2019, 18:05

Re: Il servizio di connessione tra app e Zoe c'è su versione Zen?

Messaggio da Zambro »

Grazie andreapepp, tutto fatto. Si trattava solo di premere sullo schermo il pulsante connessione all'avvio della macchina.
Poi ci sono pochi passaggi d seguire seguendo le istruzioni.
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Il servizio di connessione tra app e Zoe c'è su versione Zen?

Messaggio da andreapepp »

Zambro ha scritto:Grazie andreapepp, tutto fatto. Si trattava solo di premere sullo schermo il pulsante connessione all'avvio della macchina.
Poi ci sono pochi passaggi d seguire seguendo le istruzioni.
Ottimo!
A me ha attivato quasi tutto a distanza di 1 mese, ho solo un servizion non ancora attivo "Remote pack EV..."
Ciao
Megane e-tech EV60

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”