Postepay Evolution non accettata per API Google

Power Cruise Control è un ecosistema di applicazioni per veicoli elettrici con cui si è sempre sicuri di raggiungere la destinazione con l'energia che si ha a disposizione.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Postepay Evolution non accettata per API Google

Messaggio da Kimera »

Scusate ragazzi, sto avendo delle difficoltà nell'impostare il Pcc :(
Dopo aver capito che tipo di Api abilitare, sono arrivato alla sezione in cui dovrei registrare una carta di debito che non sia una preparagata.

Ho provato con la Postepay e, ovviamente non ha funzionato ma, è assurdo che non funzioni neanche con la Evolution :shock:
La Postepay Evolution non è propriamente una prepagata e, anzi, ha anche l'iban su cui si potrebbe accreditare lo stipendio.
Ma vabbè, non demordo e faccio un ultimo tentativo estremo: Registro la mia carta di debito della mia banca e, non accetta neanche questa!!! :o :o :o :o

A questo punto non so più che fare.
Ma una registrazione un pochetto più semplice non si poteva ottenere? :oops: :D


(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Postepay Evolution non accettata per API Google

Messaggio da Mmeacci »

Kimera ha scritto:Scusate ragazzi, sto avendo delle difficoltà nell'impostare il Pcc :(
Dopo aver capito che tipo di Api abilitare, sono arrivato alla sezione in cui dovrei registrare una carta di debito che non sia una preparagata.

Ho provato con la Postepay e, ovviamente non ha funzionato ma, è assurdo che non funzioni neanche con la Evolution :shock:
La Postepay Evolution non è propriamente una prepagata e, anzi, ha anche l'iban su cui si potrebbe accreditare lo stipendio.
Ma vabbè, non demordo e faccio un ultimo tentativo estremo: Registro la mia carta di debito della mia banca e, non accetta neanche questa!!! :o :o :o :o

A questo punto non so più che fare.
Ma una registrazione un pochetto più semplice non si poteva ottenere? :oops: :D
Io ho usato una ricaricabile, senza problemi circuito Mastercard.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Postepay Evolution non accettata per API Google

Messaggio da Kimera »

La Postepay è su circuito Visa mentre la Evolution è su Master Card!
Che cavolo, perché non funziona? :cry:
Ma avranno cambiato delle condizioni?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37266
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Postepay Evolution non accettata per API Google

Messaggio da marco »

Kimera ha scritto: Che cavolo, perché non funziona? :cry:
Ma avranno cambiato delle condizioni?
Questo però non c'entra con PCC: devi chiedere a Google o alla tua banca/posta.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Postepay Evolution non accettata per API Google

Messaggio da Kimera »

Mah, stranissimo.
Non saprei come farmi aiutare da Google in questa circostanza...
Ma se non dovessi superare questo scoglio del metodo di pagamento, avrei gettato dalla finestra 36€ di app?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37266
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Postepay Evolution non accettata per API Google

Messaggio da marco »

Come già scritto non c'entra l'app: c'entrano i servizi di Google. Sentiamo PowerLeo se ha qualche indicazione...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Postepay Evolution non accettata per API Google

Messaggio da gianni.ga »

se vai in una banca qualsiasi ti danno una ricarcabile anche se non sei cliente.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Power_Leo
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/05/2018, 17:47

Re: Postepay Evolution non accettata per API Google

Messaggio da Power_Leo »

Mentre per l'acquisto, va bene qualunque carta ricaricabile per la registrazione gratuita della Api Key invece Google richiede:
Per i privati carta di credito o debito, per partite Iva anche conto corrente.

Per l'uso privato di powercruisecontrol non c'è nessun addebito oltre all'acquisto, ma solo una forma di pagamento richiesta da Google.

Tale modalità di utilizzo, acquisto+ApiKey privata consente una pagamento una tantum, altre forme di uso "più semplici" dovranno prevedere pagamenti diversi.

Alcune carte di debito / bancomat vanno attivate per la operatività on line da home banking o da filiale e poi saranno utilizzabili per la registrazione.

In nessun caso "i 36€" saranno gettati al vento, in caso tu non fossi soddisfatto puoi chiedere il rimborso totale, però prima provaci a completare la configurazione... ne vale la pena ;-)

ricordo anche la sezione dedicata alle domande frequenti
www.powercruisecontrol.com/faq.html

Facci sapere se hai risolto o se hai bisogno di ulteriore assistenza.

Rispondi

Torna a “Power Cruise Control (PCC)”