È stata rilasciata l'app Power checK Control (PKC)

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: È stata rilasciata l'app Power checK Control (PKC)

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:No: devi attendere che venga approvato il certificato
Mmmh, ma in quella che avevi tu dagli screenshot che avevo visto nei vari topic non era così mi pare… Questa è un altro tipo di app allora



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: È stata rilasciata l'app Power checK Control (PKC)

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:dagli screenshot che avevo visto nei vari topic
Perché non ho mai messo uno screenshot di quell'app, non era consentito a suo tempo: mi sono solo preso i dati di SoH e li ho inseriti in un foglio di calcolo (comunque ho in archivio sul computer tutti i certificati dell'ultimo anno, fatti ogni due mesi)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Apnt52
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/01/2022, 17:56
Veicolo: Corsa-e

Re: È stata rilasciata l'app Power checK Control (PKC)

Messaggio da Apnt52 »

Il primo impiego di PKC su Opel Corsa-e con 15587 km certifica un valore di SoH pari a 94.8%.
Immediatamente prima PCC segnalava una quantità di energia pari a 39,828 kWh con carica completa.

Deduco che il valore di “capacity of brand new car” è pari a 42 kWh: clamorosa discrepanza con la capacità dichiarata da Opel in 50 kWh oppure mi perdo qualcosa?
Ales83
★★★ Intenditore
Messaggi: 448
Iscritto il: 04/09/2020, 12:01
Località: Piemonte
Veicolo: E-up e MINI COUNT SE

Re: È stata rilasciata l'app Power checK Control (PKC)

Messaggio da Ales83 »

Di seguito link al post che ho aperto nella sezione della mia auto... potrebbero scriverlo più chiaramente che conviene eseguire il test con carica al 100%

post271934.html#p271934

Non posso eliminare il mio certificato e farne uno prima di 2 mesi??? Mi sembra un grosso limite... se dovessi vendere la macchina dover aspettare 2 mesi per attestare che il mio SOH non è all'88,4%.
VW E-Up 2020 - MINI COUNTRYMAN COOPER SE ALL4 - IMPIANTO FTV 2,925 kWp SUNPOWER P3 325Wp + SOLAREDGE 3000 HD WAVE
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: È stata rilasciata l'app Power checK Control (PKC)

Messaggio da marco »

Ales83 ha scritto:Non posso eliminare il mio certificato e farne uno prima di 2 mesi?
Puoi contattare lo sviluppatore che volendo può eliminare il vecchio, così che poi tu puoi creare il nuovo: comunque è consigliato di fare certificato al 100% del SoC ma alla fine della fiera probabilmente non cambierà nulla rispetto a quello che hai letto adesso.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: È stata rilasciata l'app Power checK Control (PKC)

Messaggio da Carlowatt »

Spero di non essere OT se mi lego a questo thread esistente
Oggi ho scaricato il mio primo certificato PKC: auto di 8 mesi e 9500 km, mai fatto bilanciamenti delle celle, visualizzandolo da pc di bordo avevo il 93% di carica e non il 100% come consigliato per questo certificato. Questi i risultati e le mie domande ai punti 3 e 4 :
1) Max Capacity 100%
2) Delta mV = Zero. Cell min/max = 4,08V. Grafico delle celle perfettamente allineato
3) wH/km = campo vuoto, il test non ha rilevato il consumo medio - Come mai ?
4) SoC = 90%. Il pc di bordo rileva invece 93% che tornerebbe con il valore di 59,085 rilevato da PCC ( su 64 kWh di batteria è il 92,3% ) - Come mai questo scostamento ?
Grazie.
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”