Come impedire che la Model 3 vada in sleep nel box interrato?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
dalfionic
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 02/06/2021, 7:54
Località: Bleak City
Veicolo: Eagle II EV

Re: Come impedire che la Model 3 vada in sleep nel box interrato?

Messaggio da dalfionic »

nel mio caso no, dopo circa 30 minuti dalla fine della carica, l'auto è andata in sleep
Screenshot from 2023-12-26 10-56-14.png
Screenshot from 2023-12-26 10-56-14.png (134.59 KiB) Visto 606 volte
per me non è un grosso problema non poter svegliare l'auto in box: la necessità principale è ridurre la potenza della carica(o interromperla) quando devo far partire un elettrodomestico ad alto assorbimento. in questa casa non ho intenzione di spendere per installare la gestione dei carichi e nemmeno aumentare la potenza impegnata al contatore oltre i 3kW


Ogni auto elettrica è una cosa buona per il mondo.

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Come impedire che la Model 3 vada in sleep nel box interrato?

Messaggio da frank »

Che vada in sleep è ok. Quello che diceva Fuori di Tesla è che, con l'ultimo aggiornamento, dovrebbe svegliarsi aprendo la app in caso di cavo collegato anche in assenza di segnale LTE.
Questo vorrebbe dire che il wifi resta attivo e lo sleep è "parziale". Ho qualche dubbio che sia così. Io non ho modo di provare se sia vero, perche la mia si sveglia comunque, nel box ho un minimo di segnale LTE sufficiente.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
dalfionic
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 02/06/2021, 7:54
Località: Bleak City
Veicolo: Eagle II EV

Re: Come impedire che la Model 3 vada in sleep nel box interrato?

Messaggio da dalfionic »

si frank. io sto facendo notare che nel mio caso, dopo 30 minuti dalla fine della carica, nonostante il cavo sia collegato e il wifi pure l'auto va in sleep e aprendo l'app non si sveglia.
Ogni auto elettrica è una cosa buona per il mondo.
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Come impedire che la Model 3 vada in sleep nel box interrato?

Messaggio da frank »

In effetti sto verificando dal router che l'auto in sleep non è collegata alla rete. Quindi non è vero che può essere svegliata con la nuova versione sw. L'unico modo sarebbe di mantenere il collegamento.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
dalfionic
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 02/06/2021, 7:54
Località: Bleak City
Veicolo: Eagle II EV

Re: Come impedire che la Model 3 vada in sleep nel box interrato?

Messaggio da dalfionic »

esatto frank. nel nostro contesto di box interrato, l'unico modo per far restare l'auto sveglia e collegata al wifi e non farla dormire inserendo la modalità sentinella, che però consuma energia. ora ho reinstallato Teslamate su un nuovo server. al più presto misurerò il consumo e vi farò sapere!
Ogni auto elettrica è una cosa buona per il mondo.

Damon
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 08/06/2021, 20:02
Località: Firenze
Veicolo: 500e+Model 3

Re: Come impedire che la Model 3 vada in sleep nel box interrato?

Messaggio da Damon »

Io ho un box interrato dove ho installato la powerline Devolo, e sinceramente non ho i vostri problemi. La Tesla va in sleep, ovviamente, e sinceramente tenerla sveglia solo per la connessione mi sembra uno spreco inutile, in quanto consumerebbe energia. Ma quando provo a connettermi al limite ci mette una manciata di secondi, non è immediato, ma si risveglia.

Non sarà un problema della powerline? Io ho preso Devolo su consiglio e già il fatto che riesco a connettermi a 3 piani di distanza e vari salvavita/magnetotermici mi pare tanto. Da un amico che aveva preso Fritz non riusciva a connettersi, con la mia Devolo al primo colpo e andava pure forte la connessione.
500e 3+1 ICON+ Immagine MODEL 3 RWD Highland Immagine
Avatar utente
dalfionic
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 02/06/2021, 7:54
Località: Bleak City
Veicolo: Eagle II EV

Re: Come impedire che la Model 3 vada in sleep nel box interrato?

Messaggio da dalfionic »

Damon mi sembra inverosimile che sia un problema della powerline però un tentativo si può sempre fare potresti cortesemente darmi il modello preciso del tuo adapter? Probabilmente non ha una modalità di risparmio energetico, potrei provare a rimuoverla anche dal mio e vedere come si comporta
Ogni auto elettrica è una cosa buona per il mondo.
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Come impedire che la Model 3 vada in sleep nel box interrato?

Messaggio da frank »

Damon ha scritto: 27/12/2023, 17:41 Io ho un box interrato dove ho installato la powerline Devolo, e sinceramente non ho i vostri problemi. La Tesla va in sleep, ovviamente, e sinceramente tenerla sveglia solo per la connessione mi sembra uno spreco inutile, in quanto consumerebbe energia. Ma quando provo a connettermi al limite ci mette una manciata di secondi, non è immediato, ma si risveglia.

Non sarà un problema della powerline? Io ho preso Devolo su consiglio e già il fatto che riesco a connettermi a 3 piani di distanza e vari salvavita/magnetotermici mi pare tanto. Da un amico che aveva preso Fritz non riusciva a connettersi, con la mia Devolo al primo colpo e andava pure forte la connessione.
Ma non è che a te, come anche a me, semplicemente riesce ad arrivare quel minimo segnale GSM sufficiente al dare il risveglio?
Se non arriva quello non si risveglia.
Hai provato a vedere se quando è in sleep risulta connessa al router? Perchè a me risulta sconnessa. Poi apro la app, si riveglia, e si connette anche il wifi.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
disoster
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/12/2023, 23:18
Località: padova
Veicolo: tesla model 3 2023

Re: Come impedire che la Model 3 vada in sleep nel box interrato?

Messaggio da disoster »

Secondo me se carichi dal box ti conviene abbassare la velocità di ricarica e farla finire in prossimità del prossimo utilizzo della vettura così non la fai andare in sleep.
Damon
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 08/06/2021, 20:02
Località: Firenze
Veicolo: 500e+Model 3

Re: Come impedire che la Model 3 vada in sleep nel box interrato?

Messaggio da Damon »

dalfionic ha scritto: 27/12/2023, 18:09 potresti cortesemente darmi il modello preciso del tuo adapter?
Devolo Magic 2 WiFi NEXT Starter kit che comprende i dispositivi Devolo 714 e il 915
500e 3+1 ICON+ Immagine MODEL 3 RWD Highland Immagine

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”