È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Sarà proposta in tre versioni, a partire dalla single motor a trazione posteriore con batteria da 51 kWh per un'autonomia fino a 344 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1447
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da Rovert »

A una prima occhiata devo dire che mi piace molto. Però mi lascia perplesso la mancanza di quadro strumenti... Voglio dire del tachimetro. Anche se dietro il volante pare esserci un display veramente minuscolo. Che sia quello?


Gianluca. :geek:

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da pIONiere »

Hdi ha scritto: 09/06/2023, 17:04Inoltre Volvo, a differenza di MG, è percepito dalla maggioranza come un marchio premium
Vive di fama passata, dei tempi in cui era ancora svedese, ormai e' cinese da un bel po di anni, e tra la Geely (proprietaria del marchio Volvo) e la SAIC (proprietaria del marchio MG) quest'ultima sembra che abbia una fama migliore.

La EX30 viene prodotta in una fabbrica Geely in Cina (a Zhangjiakou) perciò di Volvo ha solamente lo stemma sul cofano.
https://www.reuters.com/business/autos- ... 023-06-07/

Perciò confrontando la MG4 e la EX30, la MG4 mi sembra la cinesata migliore per quello che offre in rapporto al prezzo.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da berpaniz »

La si potrebbe confrontare come dimensioni e qualità ad una Volkswagen T Roc ? Con cambio automatico si parte da 31.000€ quindi come prezzi per la EX30 base con ecobonus ci saremmo quasi allineati
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1887
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da alby62 »

Se si prende in considerazione la versione base, certo che da filo da torcere alle bev stellantis, per bagagliaio da 318 può passare a 380 se si abbassa il pianale. Non ho visto se ha il frunk.
C è una cosa da dire, volevo confronto a smart, zitta zitta è uscita sul mercato col modello, smart lo ha annunciato, e basta.
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6836
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da pepo154 »

Esatto, c'è un pianale che si abbassa e il bagagliaio diventa decisamente interessante e anche regolare. Certo ha la soglia di carico alta ma non è una station.
La reputo molto interessante, penso possa piacere.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
Mark0
★★★ Intenditore
Messaggi: 578
Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
Località: VE
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da Mark0 »

Rovert ha scritto: 09/06/2023, 19:01 Anche se dietro il volante pare esserci un display veramente minuscolo. Che sia quello?
No, lì c'è solo l'hardware per monitorare l'attenzione del pilota.
damib
★★★ Intenditore
Messaggi: 255
Iscritto il: 25/07/2020, 8:10
Località: Siena
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da damib »

Mi stuzzica tantissimo questa Volvo!
Opel Corsa-e
ste79
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/09/2021, 15:19
Località: Pavullo

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da ste79 »

pIONiere ha scritto: 09/06/2023, 19:36
Hdi ha scritto: 09/06/2023, 17:04Inoltre Volvo, a differenza di MG, è percepito dalla maggioranza come un marchio premium
La EX30 viene prodotta in una fabbrica Geely in Cina (a Zhangjiakou) perciò di Volvo ha solamente lo stemma sul cofano.

Perciò confrontando la MG4 e la EX30, la MG4 mi sembra la cinesata migliore per quello che offre in rapporto al prezzo.
che sia cinese come proprietà è noto.....ma Volvo è un marchio premium che continua a competere con le 3 tedesche
XC40, XC60 e XC90 competono con i suv mercedes, audi e Bmw, non con peugeot o citroen.
così come berline e station V60 e V90.

evitiamo il quote integrale
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3363
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da Angelo71 »

@ste79
Al momento anche la citroen e la peugeot fanno dei veicoli con dimensioni simili alle varie Volvo , può giusto cambiare la qualità degli interni .

Se mi parli di 15 anni fa hai ragione , ma adesso le cose sono un po cambiate .

Tra crossover e suv a volte non si vede la differenza
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: È stato presentato il nuovo SUV premium Volvo EX30

Messaggio da Paul The Rock »

Non credo intendesse come dimensione di auto, ma come target di clientela.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Volvo EX30”