Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

MG ZS EV è alimentata da una batteria agli ioni di litio raffreddata ad acqua da 44,5 kWh, che consente un'autonomia di fino a 263 km sul ciclo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
FFragola
★★ Apprendista
Messaggi: 67
Iscritto il: 14/06/2022, 8:54

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da FFragola »

Datemi ancora qualche giorno per provarla (che nel weekend se l'è goduta più il marito e io ho fatto la passeggera) e vi racconto un po' di dettagli.
Nel frattempo vi anticipo che, quanto meno per una prima impressione, è valsa la pena aspettare.



GabrieleB
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/06/2022, 7:52

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da GabrieleB »

Non è neanche una settimana che è parcheggiata in garage ed ho all'attivo appena 500 km ma non posso che dire che i 9 mesi di attesa sono valsi la pena!
La macchina trovo vada davvero bene, è confortevole, spaziosa e anche se non è propriamente una sportiva ha una bella accelerazione. Al momento non ho trovato bachi nel sw di gestione e sono molto soddisfatto sia dei consumi che della "potenza" di ricarica generata dalla frenata. Anche se la statistica è molto piccola il consumo medio mi gira attorno ai 17/20 Kwh/100km a seconda delle strade percorse considerando di guidare in un modo "tranquillo". Se proprio vogliamo trovare dei difetti (che alla fine di difetto hanno ben poco ma tant'è):
- il cavo di ricarica è un po' corto, più o meno 3 metri e non permette di collegare la macchina ad una colonnina posta sul retro della macchina stessa
- avendo una standard range (quindi se non erro batteria LFP) non è possibile dall'Infotainment regolare la massima carica della batteria
Jean-Louis
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 17/12/2021, 19:13
Veicolo: MG ZS EV Luxury SR

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Jean-Louis »

Jean-Louis ha scritto: 08/06/2022, 20:42 Io ho ordinato una Luxury Standard Range il 21 maggio e mi hanno detto consegna prevista per fine agosto 2022.

Ovviamente non ci ho creduto, ma spero di averla almeno per fine ottobre primi di novembre.
Anche se con un po' di ritardo, vi comunico che son riuscito a prendere la macchina anche io :).

L'ho ritirata il 5 luglio 2023... quindi "soltanto" 13 mesi e mezzo dopo averla ordinata e con 10 mesi (e qualche giorno) di ritardo dalla data di consegna prevista :roll:

...fortunatamente non avevo urgenza e (almeno per ora) ne è valsa la pena (o meglio, sono contento di non aver rinunciato...)
Poccio82
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/10/2022, 7:17
Località: Velletri
Veicolo: MG ZS EV S.R. Luxury

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da Poccio82 »

Dopo 11 mesi finalmente la mia ZS è a casa!!!
L'auto è arrivata i primi di giugno ma purtroppo ho dovuto aspettare 10gg per ricevere la targa (a Roma sembra che ci sia un problema con il PRA perché non hanno la piastra per stampare le targhe!) ed inoltre un altro mese per mia assenza.

L'auto nell'allestimento Luxury è veramente bella, per me è valsa la pena aspettare.
Spero che anche gli altri in attesa la ricevano il prima possibile.
MG ZS EV Standard Range Luxury
robyv
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/12/2021, 20:46
Veicolo: MG ZS EV

Re: Quale data di consegna prevista avete per la MG ZS EV?

Messaggio da robyv »

@Poccio82 Mi sa che il concessionario o qualche burocrate si è inventato una scusa per giustificare l'inefficienza, le targhe non le produce il PRA ma il Poligrafico dello Stato. Se siete interessati lascio il link di un bel servizio di automoto.it sull'argomento https://youtu.be/JaVE5i26OmA
MG ZS EV LR :D

Rispondi

Torna a “MG ZS EV”