Quali scontistiche vengono applicate sulla Cupra Born?
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Re: Quali scontistiche vengono applicate sulla Cupra Born?
Booom!
Dai 42.100 ai 42.600€ !?!?
Per una Born che potenzialmente potrebbe dare tutti i problemi dell'iD3?
Ma questi sono fuori di melone
Già l'ultimo preventivo (37.000€ circa) potrebbe avvicinarsi ad una cifra un po' più ragionevole ma, non mi sono soffermato sugli accessori ed optional inclusi quindi, guardando la media a cui la vogliano davvero vendere (oltre 42.000€) mi sa che sono incluse solo le ruote e il volante
Un'altra assurdità letta è che la garanzia "potenzialmente" durerebbe 2 anni ma, a patto che non si superino 40.000km, ho letto bene?
Ma stanno scherzando?
Io 40.000 li ho raggiunti in 14-15 mesi.
Ma ci credo che non ne vedo in giro, ma chi è disposto a pagare una cifra del genere a condizioni così limitate?
Prezzi alle stelle, sopratutto per quello che (non)offrono.
Dai 42.100 ai 42.600€ !?!?
Per una Born che potenzialmente potrebbe dare tutti i problemi dell'iD3?
Ma questi sono fuori di melone
Già l'ultimo preventivo (37.000€ circa) potrebbe avvicinarsi ad una cifra un po' più ragionevole ma, non mi sono soffermato sugli accessori ed optional inclusi quindi, guardando la media a cui la vogliano davvero vendere (oltre 42.000€) mi sa che sono incluse solo le ruote e il volante
Un'altra assurdità letta è che la garanzia "potenzialmente" durerebbe 2 anni ma, a patto che non si superino 40.000km, ho letto bene?
Ma stanno scherzando?
Io 40.000 li ho raggiunti in 14-15 mesi.
Ma ci credo che non ne vedo in giro, ma chi è disposto a pagare una cifra del genere a condizioni così limitate?
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Re: Quali scontistiche vengono applicate sulla Cupra Born?
Non esageriamo!Kimera ha scritto:Booom!
Dai 42.100 ai 42.600€ !?!?
Per una Born che potenzialmente potrebbe dare tutti i problemi dell'iD3?
Ma questi sono fuori di melone
La Born parte qualcosa come 38 mila euro (se non ricordo male). Se ci fossero gli incentivi dell’anno scorso andrebbe via attorno ai 28 mila euro con una dotazione di base veramente di tutto rispetto (superiore alla ID.3).
Gli interni sono superiori, di molto e parer mio, e la bontà del progetto si vede.
Le termiche non costano per nulla meno, il problema é il prezzo senza incentivi che é inarrivabile.
[poi comunque ha 200 cv ed é a trazione posteriore, questa cosa nelle termiche costa]
Poi perché dire che il progetto MEB é pieno di problemi quando a leggere sul forum ci sarebbe da preoccuparsi di PSA.
Eppure sul forum scrive chi ha problemi.
Per me né PSA né VW sta avendo più problemi di tanti altri e comunque sono in diminuzione con esperienza lato service che si sta formando.
Sia PSA che VW usano un’unica piattaforma su “settordici” modelli quindi va, prima o poi va, non sono problemi irrisolvibili da quanto leggo ma molti mi sembrano difetti proprio di produzione (ad esempio sistema di raffreddamento batteria, una roba che o sbagli in fabbrica o nulla anche perché non la tocchi più).
Non leggo comunque da un po’ di auto ferme e nemmeno di spie a caso guaste, secondo me il grosso é passato. Secondo me le prossime sono le coreane dato il progetto nuovo nuovo.
Forse solo Toyota quando uscirà farà un modello che fin da subito non darà problemi (e con una immensa garanzia sulla batteria), per gli altri bisogna accontentarsi che i primi tempi é tutta una scommessa.
Born non esce subito e questo secondo me é un vantaggio, avrà già in pancia tutte le correzioni del caso, il prezzo é più giustificabile di altre auto e la vettura piace e non poco.
La versione comunque migliore secondo me sarà la 77 perché avrà tanto di serie e una batteria invidiabile che effettivamente marchi come Tesla offrono a quasi 15 mila di più, le coreane costano più di Tesla con quel taglio, la Ford manco a parlarne, PSA non pervenute con batterie grandi (a parte i furgoni).
Rimane quindi la più interessante la versione da 77 per chi se lo può permettere, avrà un prezzo adeguato, sempre caro ovvio ma quasi “economico” rispetto alle altre.
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Re: Quali scontistiche vengono applicate sulla Cupra Born?
Condivido opinioni estetiche (saranno gusti ma la trovo bella e piace anche a mia moglie che mi aveva cestinato la ID 3). E le riflessioni sul fatto che la versione interessante sarà quella da 77. Non mi sono studiato le dotazioni per sapere se il prezzo è buono o meno in confronto a altre auto (e comunque bisognerebbe sapere le scontistiche del momento, perché se a parità di listino uno sconta 4000€, un altro 1000€ e il terzo sconta 10000€, tutte le valutazioni comunque si potrebbero ribaltare).
Invece per quanto riguarda la PdC per 1000€ ne vale la pena? Non dovrebbe essere la stessa PDC a CO2 che alla fine aiuta davvero poco di cui tanto si è discusso? Tanto alla fine con batteria da 58 kWh, si ha comunque una discreta autonomia...
Invece per quanto riguarda la PdC per 1000€ ne vale la pena? Non dovrebbe essere la stessa PDC a CO2 che alla fine aiuta davvero poco di cui tanto si è discusso? Tanto alla fine con batteria da 58 kWh, si ha comunque una discreta autonomia...
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Re: Quali scontistiche vengono applicate sulla Cupra Born?
Passo da momenti in cui la PdC mi sembra imprescindibile a momenti in cui mi sembra inutile
Adesso sono più nel mood “se la possono tenere”
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Re: Quali scontistiche vengono applicate sulla Cupra Born?
Eh, in effetti ci penso spesso anche io. Non sono ancora riuscito a capire quanto influisca su un viaggio. Sappiamo che da fredda parte sempre comunque la resistenza per scaldare, poi a regime sfrutta la pdc. Negli spostamenti brevi direi che è ininfluente che ci sia o meno.....da capire su un viaggio di 200km ipotizzando di usare la batteria da 100 a 15% quanto possa variare...avevo visto qualche video su id3 ed in effetti la differenza su una cinquantina di km era pressoché nullamirko2016 ha scritto: Invece per quanto riguarda la PdC per 1000€ ne vale la pena? Non dovrebbe essere la stessa PDC a CO2 che alla fine aiuta davvero poco di cui tanto si è discusso? Tanto alla fine con batteria da 58 kWh, si ha comunque una discreta autonomia...
bye,
Speck
Re: Quali scontistiche vengono applicate sulla Cupra Born?
Piattaforma MEB non la conosco ma in azienda ho 2 eup che è quanto di meglio per qualità prezzo, soprattutto prima quando il listino era più basso e c'erano gli incentivi.pepo154 ha scritto:Non esageriamo!Kimera ha scritto:Booom!
Dai 42.100 ai 42.600€ !?!?
Per una Born che potenzialmente potrebbe dare tutti i problemi dell'iD3?
Ma questi sono fuori di melone
La Born parte qualcosa come 38 mila euro (se non ricordo male). Se ci fossero gli incentivi dell’anno scorso andrebbe via attorno ai 28 mila euro con una dotazione di base veramente di tutto rispetto (superiore alla ID.3).
Gli interni sono superiori, di molto e parer mio, e la bontà del progetto si vede.
Le termiche non costano per nulla meno, il problema é il prezzo senza incentivi che é inarrivabile.
[poi comunque ha 200 cv ed é a trazione posteriore, questa cosa nelle termiche costa]
Poi perché dire che il progetto MEB é pieno di problemi quando a leggere sul forum ci sarebbe da preoccuparsi di PSA.
Eppure sul forum scrive chi ha problemi.
Per me né PSA né VW sta avendo più problemi di tanti altri e comunque sono in diminuzione con esperienza lato service che si sta formando.
Quanto a PSA rinnovo la mia delusione. Abbiamo una C4 e una Corsa. La prima ferma per 5 mesi per guasto al motore e ancora oggi ha qualche problema elettronico che si presenta ogni tanto. La seconda ci ha lasciato 2 volte a piedi in autostrada per guasto ad un sensore di una ruota, che poi hanno cambiato, induceva la solita anomalia di trazione elettrica. Ma non contesto i guasti. Contesto i call center dalla Romania, l'assistenza pietosa, i tempi biblici. Soprattutto contesto le prestazioni che in inverno sono un unicum negativo rispetto alla concorrenza, relativamente alla perdita di autonomia. Questi si sono preoccupati di WLTP in condizioni ottimali... poi se in altre condizioni l'auto non è stata ottimizzata, te la tieni così.
Ricordo che in azienda abbiamo anche zoe e Leaf e i3.
Re: Quali scontistiche vengono applicate sulla Cupra Born?
Ragazzi, la 58kwh x la maggior parte dei casi d'uso, va già benissimo.. e quanto si risparmia all'acquistomirko2016 ha scritto:.. Tanto alla fine con batteria da 58 kWh, si ha comunque una discreta autonomia...
Quanti kg poi si risparmiano rispetto portarsi in giro i 77 !? Che "consumano" anche quando non servono..
E poi la rete di ricarica Fast sta crescendo vorticosamente.. noi qua siamo informati.
Sappiamo che la produzione di EV oggi è limitata dalla capacità di produzione di batterie.. con 2 da 77, si fanno quasi 3 da 58.. un aumento di capacità produttiva del 50%! E coi volumi calerebbero i costi generali, come incidenza su singolo pezzo.
Razionalmente io promuovo tagli di batteria intorno ai 50. Oltre non ha senso (x tutti tranne gli agenti di commercio, ovviamente!! )
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party!
Re: Quali scontistiche vengono applicate sulla Cupra Born?
Sono anche io della vostra opinione. Direi anche che il taglio inferiore potrebbe, se sbloccassero altri 5 o 6 kWh dei 55 lordi disponibili, fare ancora meglio (motore meno potente e più parco, il peso è pressapoco lo stesso). Sarebbero quasi sovrapponibili..aventuri ha scritto:Ragazzi, la 58kwh x la maggior parte dei casi d'uso, va già benissimo.. e quanto si risparmia all'acquisto...mirko2016 ha scritto:.. Tanto alla fine con batteria da 58 kWh, si ha comunque una discreta autonomia...
Razionalmente io promuovo tagli di batteria intorno ai 50. Oltre non ha senso (x tutti tranne gli agenti di commercio, ovviamente!! )
Gianluca.
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Re: Quali scontistiche vengono applicate sulla Cupra Born?
Eh infatti parlavano se non ricordo male di una differenza del 7% su un lungo viaggio da una prova amatoriale di viaggio stesso giorno con le due auto... ma potrebbe essere anche meno...Speck ha scritto:Non sono ancora riuscito a capire quanto influisca su un viaggio
Ok che può fare la differenza anche solo un 3% tra il doversi fermare o meno...ma il viaggio oltre autonomia (anzi al limite della stessa, perché se fai 450km di viaggio le soste sono comunque le stesse) lo fai ogni quanto? E comunque si parlava solo di periodo invernale, e quando fa meno freddo la differenza sarà ancora meno marcata.
A quel punto se quel 7% ti servisse davvero probabilmente quello che realmente ti servirebbe dovrebbe essere la versione con batteria da 77 (e dovresti quindi aspettare).
Per la golf era diverso, poca autonomia (quindi ogni km in più ha un maggior valore) e PDC più efficiente...
Ha avuto seri problemi quella piattaforma, se la gioca con PSA, uscita troppo presto imho non erano ancora pronti. Ultimamente però non sto leggendo più di guasti (ma leggo meno anche di guasti con le PSA), speriamo.Agorista ha scritto:Piattaforma MEB non la conosco ma in azienda ho 2 eup che è quanto di meglio per qualità prezzo
Per quanto riguarda assistenza PSA confermo, penosa, stesse tue esperienze. Un muro di gomma. Purtroppo però la Volkswagen (per quel che ho provato la sua assistenza con la wallbox Ellie) è messa uguale.
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Re: Quali scontistiche vengono applicate sulla Cupra Born?
Con l'assistenza conta molto il service sul territorio.
Per questo dico che con marchi del genere bene o male se ne esce, se non è un centro si va all'altro. In più con la fusione di PSA in Stellantis in pratica tutti avranno gli stessi software (quando ho visto il software che usavano per la mia Opel era scritto chiaramente che era di tutto il gruppo PSA). Nulla toglie che uno con la Opel vada da Peugeot quindi insomma aumentano le possibilità di assistenza.
Più che altro nelle PSA qualsiasi errore da "anomalia di trazione elettrica" dalla macchina completamente andata al moscerino appiccicato al parabrezza
Un po' di fantasia non guasterebbe
Soprattutto meno errori bloccanti.
Per questo dico che con marchi del genere bene o male se ne esce, se non è un centro si va all'altro. In più con la fusione di PSA in Stellantis in pratica tutti avranno gli stessi software (quando ho visto il software che usavano per la mia Opel era scritto chiaramente che era di tutto il gruppo PSA). Nulla toglie che uno con la Opel vada da Peugeot quindi insomma aumentano le possibilità di assistenza.
Più che altro nelle PSA qualsiasi errore da "anomalia di trazione elettrica" dalla macchina completamente andata al moscerino appiccicato al parabrezza
Un po' di fantasia non guasterebbe
Soprattutto meno errori bloccanti.
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