Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Sarà proposta in tre versioni, a partire dalla single motor a trazione posteriore con batteria da 51 kWh per un'autonomia fino a 344 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da gianry »

per l'amor del cielo!!. non paragoniamo mele con zucchine. Al massimo puo' prender in condierazione la megane


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Avatar utente
Conar
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/04/2021, 14:46
Località: Como
Veicolo: BYD DOLPHIN
Contatta:

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da Conar »

gianry ha scritto: 24/04/2024, 17:14 per l'amor del cielo!!. non paragoniamo mele con zucchine. Al massimo puo' prender in condierazione la megane
Mele? Ottime
Zucchine? Ottime
Entrambe mi piacciono, crude o cotte che siano, nessuna intolleranza :D
Sul confronto tra una EV europea ma con diversa componentistica cinese (Renault), una “finta” europea ma in realtà cinese (Volvo) e una cinese DOC (BYD), ritengo che ognuno può orientarsi come meglio crede, personalmente prima di decidere, mi sono parecchio documentato attraverso numerosi portali, sia generalisti automotive che specifici EV, europei e mondiali, non certo guardando video fatti da chi, youtuber o influencer che sia, propone test di tutto un po’, dagli smartphone, ai vari gadget elettronici, alle EV per finire alle lettiere per gatti, tuttologi del nulla, probabilmente anche ben remunerati da alcune aziende se si é compiacenti
Ho perciò preso una decisione, ma consapevole che la mia scelta era soddisfacente per le mie esigenze, un buon compromesso e non certo il meglio assoluto, che ritengo neppure esista
approdato felicemente al mondo elettrico - BYD Dolphin Comfort 02/2024 con wallbox DAZE Home T - Membro di BYD CLUB ITALIA
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da gianry »

Se solo fosse per tutelare l’indotto europeo a parità di prodotto prenderei sempre una Renault e non una byd o volvo cinese .
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1187
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da BananaJoe »

wolverine78 ha scritto: 17/04/2024, 11:09 Ciao...
in pratica l'auto mi costa 30000 € alla fine dei giochi
quello che non capisco è perchè i primi 36 mesi pago 5500 e di interessi per 2500 € di valore
Perché gli interessi si pagano su tutto il valore del finanziamento e l'ammortamento è "alla francese", ovvero le rate comprendono inizialmente una grossa parte di interesse e una minima parte di restituzione del capitale, proprio per far pagare gli interessi all'inizio del piano, quando è meno probabile che uno possa chiudere il finanziamento.
wolverine78 ha scritto: in ogni caso il tasso è alto parliamo di un TAEG quasi al 9%.
Praticamente strozzinaggio.
wolverine78 ha scritto: in ogni caso consegna prevista per Gennaio 2025 e oltre
Mi chiedo con che coraggio si possano proporre tempi di attesa simili... sarà che io ho una certa avversione per l'attesa, ma quando ho preso la mia prima (ed ultima) auto nuova, ho dovuto attendere 3 settimane e già mi stavano girando i maroni a mille, dato che era (avrebbe dovuto essere) una pronta consegna.
VW e-up! 2015
Avatar utente
Conar
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/04/2021, 14:46
Località: Como
Veicolo: BYD DOLPHIN
Contatta:

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da Conar »

gianry ha scritto: 24/04/2024, 18:01 Se solo fosse per tutelare l’indotto europeo a parità di prodotto prenderei sempre una Renault e non una byd o volvo cinese .
Felice per te che sei soddisfatto di Renault, io negli ultimi anni ho avuto una Peugeot > PSA > Stellantis, che ho venduto senza il minimo rimpianto 🤷🤷

Lascerei inoltre perdere “l'indotto europeo” perché attualmente vuol dire che si producono e ahimè si continueranno a produrre sempre più auto ed EV in Spagna, in Francia, in Germania, ma anche in Polonia, Ungheria, Slovacchia, Serbia …. E sempre meno in Italia,
Perciò personalmente disponibile a vendere la mia BYD ed acquistare una bella EV italiana, con carrozzeria italiana, selleria italiana, batterie italiane, motore italiano, componentistica italiana, pneumatici italiani, prodotta da maestranze italiane, con un prezzo delle pari livello europee ….. e sopratutto con utili tassati in Italia
approdato felicemente al mondo elettrico - BYD Dolphin Comfort 02/2024 con wallbox DAZE Home T - Membro di BYD CLUB ITALIA

alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1884
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da alby62 »

Cari Conar, quello che auspichi tu, non esiste, meno che meno l ' ultima tua richiesta, quella scordatelo, i boss vanno a scuola di elusione
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Brunor
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/04/2021, 12:27
Località: Belluno
Veicolo: Volvo EX30

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da Brunor »

Per i pochi che non lo conoscessero, c'è anche questo sito, giusto per farsi un'idea https://www.delais.fr/en/car/volvo/ex30.html

Da ieri pomeriggio ci sono anch'io e, ironia della sorte, stamattina ho saputo che l'auto è arrivata in concessionaria (penso il 24 aprile).
Nel mio caso quindi il tempo di consegna è stato di 7 mesi (ordinata il 25 settembre 2023)
Volvo EX30 Single Motor-Extended Range, allestimento Core
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 517
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da 32kWh »

@brunor e per l'ecobonus come fai?
mi sono inserito anche io
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
Brunor
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/04/2021, 12:27
Località: Belluno
Veicolo: Volvo EX30

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da Brunor »

Cosa intendi @32kWh? Non ho capito...
Volvo EX30 Single Motor-Extended Range, allestimento Core
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 517
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da 32kWh »

@brunor ma non hai preso ecobonus mi sembra che scade dopo 180gg il vecchio se non erro erano 3000€ ora appena esce gazzetta ufficiale sono 6000 senza rottamazione
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta

Rispondi

Torna a “Volvo EX30”