Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Sarà proposta in tre versioni, a partire dalla single motor a trazione posteriore con batteria da 51 kWh per un'autonomia fino a 344 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 692
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da Yisheng »

Fortunato!


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.

Avatar utente
rnicoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 27/01/2020, 11:00
Località: Milano
Veicolo: CitiHulk

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da rnicoli »

Ciao a tutti, anche io sono molto interessato al modello e sono andato a vederla a Milano, parlando per 1 oretta con gli addetti di Volvo Italia
Le vere incognite sono sui dettagli di Core e Plus, perché per ora hanno visto solo ultra. Soprattutto la Core sembra ottima e completa, ma ci sono dettagli da chiarire.
Come difetti ho notato il pavimento dei posti posteriori un po alto, non comodo per persone oltre 1.75 perché si hanno le gambe non bene appoggiate al sedile.
Non è chiaro come sarà portellone non elettrico, perché non c'è maniglia fuori o incavo.
Altro dubbio i cerchi base... spalla alta non è un male ma disegno e riempimento?
Il consiglio è stato di attendere metà dicembre che qualcosa ad alcuni concessionari arriverà e sarà provabile su strada.
Skoda CitigoE IV Style Kiwi Green, CitiHulk :mrgreen: - Citroen Ami orange - E-bike Whistle B-Race 9v Bosch Cx500 ... in attesa di Volvo EX30
mimi1706
★★ Apprendista
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/04/2021, 11:00
Località: Foggia
Veicolo: VolksWagen ID.4 E.P.

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da mimi1706 »

Da oggi 06/11 finisce l'embargo sui video delle prove di guida (test drive) , aspettiamo i vari youtuber cosa dicono sulle impressioni di guida e se approfondiscono l'argomento allestimenti.
Anche io aspetto Dicembre per vederla e provarla, spero che si chiariscano tutti i dubbi. Altrimenti l'alternativa c'è , e se a Dicembre sarà ancora tutto nebuloso abbandonerò il "progetto EX30".
Avatar utente
rnicoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 27/01/2020, 11:00
Località: Milano
Veicolo: CitiHulk

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da rnicoli »

Ciao a tutti,
io ho Ordinato una EX30 Core single motor LFP.
Nera + pacchetto Climate (sedili e volante risc.) totale senza rottamazione 34.000
Prevista consegna fine giugno 2024 ... sarà una attesa lunga ...
Skoda CitigoE IV Style Kiwi Green, CitiHulk :mrgreen: - Citroen Ami orange - E-bike Whistle B-Race 9v Bosch Cx500 ... in attesa di Volvo EX30
Kurdo
★★★ Intenditore
Messaggi: 172
Iscritto il: 23/04/2022, 13:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: C zero

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da Kurdo »

Scusa @rnicoli ma 34000 senza rottamazione significa che la paghi 34000-5000 oppure 37000-3000 perchè non rottami alcuna auto?
Casa elettrica, auto elettrica e bici elettrica..meno male che almeno il bbq è a carbone.

alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1954
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da alby62 »

fortuna che sabato mi hanno detto che sarebbero arrivate a aprile , mi sa che sarà un'altra consegna "smart"., ovvero mah chissà, boh, vedi tempi di consegna smart #1
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
mimi1706
★★ Apprendista
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/04/2021, 11:00
Località: Foggia
Veicolo: VolksWagen ID.4 E.P.

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da mimi1706 »

rnicoli ha scritto: 29/11/2023, 17:06 Ciao a tutti,
io ho Ordinato una EX30 Core single motor LFP.
Nera + pacchetto Climate (sedili e volante risc.) totale senza rottamazione 34.000
Prevista consegna fine giugno 2024 ... sarà una attesa lunga ...
E con questo abbandono il progetto "EX30", come ho scritto pochi posts più su. :roll:
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 685
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da Mtn78 »

Sembra che il tempo di consegna sia ancora 7 mesi, mia moglie la aveva ordinata a fine agosto e la consegna è prevista per fine marzo. Torna con la previsione di giugno per chi ordina adesso.
Avatar utente
rnicoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 27/01/2020, 11:00
Località: Milano
Veicolo: CitiHulk

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da rnicoli »

Kurdo ha scritto: 29/11/2023, 17:36 Scusa @rnicoli ma 34000 senza rottamazione significa che la paghi 34000-5000 oppure 37000-3000 perchè non rottami alcuna auto?
ciao, il prezzo è finale con il bonus di 3000. Io ho già elettrico non ho da rottamare, devo solo fare upgrade e la userò prevalentemente per lavoro, quindi la terrò 3 anni con circa 30k km annui, ma potendo caricare a casa il risparmio è notevole.
Lo sconto concessionario è basso (circa 800€) ma il più alto dei preventivi fatti tra conce volvo, poi ci sono delle spese aggiuntive di messa in strada, oltre a colore e accessori.

Le versioni con batteria estesa dovrebbe essere consegnate prima, mi hanno spiegato che di fatto la produzione è già programmata e in base agli ordini poi definiscono colori e accessori, ma come modelli si prende uno slot libero di produzione. Poi ovviamente c'è spedizione (nave) etc ...
Le prime, peri conce, arrivano a fine dicembre, la nave sta proprio arrivando in questi gg...
Se uno ha urgenza non deve scegliere la batteria base.
Io non ho fretta, anzi la volevo proprio poco prima dell'estate, quindi posso aspettare.
Skoda CitigoE IV Style Kiwi Green, CitiHulk :mrgreen: - Citroen Ami orange - E-bike Whistle B-Race 9v Bosch Cx500 ... in attesa di Volvo EX30
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 685
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da Mtn78 »

Anche se vado un po’ contro la linea di pensiero generale, secondo me, è proprio la versione con batteria base al momento, che la rende un best buy nella sua categoria.

Rispondi

Torna a “Volvo EX30”