Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Sarà proposta in tre versioni, a partire dalla single motor a trazione posteriore con batteria da 51 kWh per un'autonomia fino a 344 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1954
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da alby62 »

Cricchetto, se la cambierai tra due anni e due mesi chiama,o chatta mi. anche se la ultrà per me va oltre, mi bastava la plus, il colore me lo faccio andare.. :lol: , poi ti compri la country.


Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Brunor
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 08/04/2021, 12:27
Località: Belluno
Veicolo: Volvo EX30

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da Brunor »

Ieri finalmente ho potuto vedere e "toccare" quest'auto in concessionaria, ordinata ad inizio settembre. Mi avevano avvisato che era arrivata poco prima di Natale.
Purtroppo non l'ho potuta provare. I test drive saranno possibili dopo la presentazione ufficiale del 20-21 gennaio.
Per le prime consegne (nel mio caso, con NLT, la data prevista è il 15 aprile) pare che siano posticipate di circa un mese rispetto a quanto previsto la scorsa estate (marzo-aprile invece che febbraio marzo).
Volvo EX30 Single Motor-Extended Range, allestimento Core
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 685
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da Mtn78 »

Probabilmente dipende dal concessionario, io ho avuto modo di fare un breve test drive nei giorni dopo Natale.
pietrocastronovo
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/01/2024, 16:27
Località: Santa Flavia (PA)
Veicolo: Volvo EX30

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da pietrocastronovo »

Salve a tutti!
Per entrare nel mondo delle elettriche ho ordinato subito dopo Natale una EX30 plus extended range senza alcun extra (maledette regole sull'ecobonus!). Il concessionario (Palermo) mi ha detto che la consegna delle core dovrebbe avvenire a giugno, ma che forse la mia arriverà a maggio trattandosi di una plus e del modello con batteria più grande... vi sembra una previsione ragionevole o credete che addirittura potrebbe arrivare prima?
Brunor
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 08/04/2021, 12:27
Località: Belluno
Veicolo: Volvo EX30

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da Brunor »

@pietrocastronovo, secondo me la previsione di 6 mesi per la consegna è ragionevole, nel mio caso l'attesa sarà di 7 mesi e mezzo (da inizio settembre a metà aprile)
Volvo EX30 Single Motor-Extended Range, allestimento Core

mimi1706
★★ Apprendista
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/04/2021, 11:00
Località: Foggia
Veicolo: VolksWagen ID.4 E.P.

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da mimi1706 »

Buongiorno a tutti, finalmente ho avuto modo di provarla per un buon tratto di strada scorrevole. Ext.Range Ultra. Impressioni?
Secondo il mio modesto parere,non è una vera Volvo. Interni troppo plasticosi e stretti . Sono appena 1,78 di altezza e magrissimo, ma entrare nei sedili posteriori è un'impresa , se non mi metto obliquo sbatto la testa e le spalle al montante superiore. Seduta troppo con le gambe piegate e con le ginocchia in bocca. Alla guida però è "sfiziosa", un bello spunto e tanta birra,ma lato guida comunque non mi trovavo a mio agio. Oltretutto si sente forte rumore di rotolamento ruote, magari può dipendere che essendo elettrica nessun rumore di motore, ma a me dava fastidio. Insomma, non mi sono pentito di non averla ordinata ecco.... Ho fatto bene a provarla prima, come mia abitudine quando decido di cambia auto, e devo dire che non vale il prezzo richiesto. Se fosse stata una vera Volvo forse forse si. I concessionari non sanno un tubo della macchina,ma sanno bene a quanto venderla, ovvero senza un 1 euro di sconto, e canoni NLT galattici per non parlare dei finanziamenti.
Negli stessi giorni ho provato Model 3 Highland e Smart #1, dico solo che, a mia modesta opinione, se la giocano tra di loro per diversi motivi. Ma non approfondisco perchè questo non è il loro 3d.
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1954
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da alby62 »

Complimenti, sei il primo in Italia, non del settore , che l ha provata. Io sono alto 185 e ci sto bene, forse sono uno che si adatta. Tant'è che mio fratello mi soprannomina wayne Rainey, quando Usa la mia moto,
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 598
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da ZEnova »

mimi1706 ha scritto: 08/01/2024, 9:21 Secondo il mio modesto parere,non è una vera Volvo. Interni troppo plasticosi e stretti

Seduta troppo con le gambe piegate e con le ginocchia in bocca

Insomma, non mi sono pentito di non averla ordinata ecco.... Ho fatto bene a provarla prima, come mia abitudine quando decido di cambia auto

Se fosse stata una vera Volvo forse forse si

Negli stessi giorni ho provato Model 3 Highland e Smart #1, dico solo che, a mia modesta opinione, se la giocano tra di loro per diversi motivi. Ma non approfondisco perchè questo non è il loro 3d.
- no, non lo è... si tratta di una Geely (e infatti il listino parla da sè rispetto alle altre BEV Volvo)

- questo purtroppo accade su molte elettriche: il pianale è qualche centimetro più alto per far spazio alla batteria

- concordo, la prova su strada per me è un must (ma la R5 mi vien voglia di ordinarla a scatola chiusa lo stesso :D )

- la Smart #1 dovrebbe essere circa la stessa auto, mi incuriosisce sapere perché la consideri più "papabile", mentre la M3 essendo bassa e lunga 4,70 non la considero nello stesso segmento
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
mimi1706
★★ Apprendista
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/04/2021, 11:00
Località: Foggia
Veicolo: VolksWagen ID.4 E.P.

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da mimi1706 »

@ZEnova

"papabile" nel senso che potrei acquistarla , se mi convinco. Insomma mi è piaciuta molto rispetto alla EX30. Poi ,ovvio che M3 è un'altro segmento.
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 685
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da Mtn78 »

Sarebbe stato interessante vedere i commenti senza pregiudizi. Personalmente ho trovato interni molto curati e di qualità, assemblaggi perfetti, nessun minimo scricchiolio alla guida e più silenziosa di tutte le auto elettriche che ho guidato. Certo che non avrà mai la guida piacevolmente sportiva di una M3, ma qui si sta paragonando una Jeep Renegade a un’Alfa Giulia, ha il minimo senso?

Rispondi

Torna a “Volvo EX30”