Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Sarà proposta in tre versioni, a partire dalla single motor a trazione posteriore con batteria da 51 kWh per un'autonomia fino a 344 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Brunor
★★★ Intenditore
Messaggi: 138
Iscritto il: 08/04/2021, 12:27
Località: Belluno
Veicolo: Volvo EX30

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da Brunor »

Sentito concessionario ieri, a cui ovviamente arrivano le auto, anche se in NLT.
A loro risulta che arrivi il 20 aprile, quindi tempi tecnici per immatricolazione ed altre cose e ai primi di maggio dovrebbero consegnarmela.
Forse Arval si è tenuta un po' larga, almeno spero.

PS: la mia è una Core, Extended Range


Volvo EX30 Single Motor-Extended Range, allestimento Core

wolverine78
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/02/2024, 17:54

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da wolverine78 »

Ciao

Ieri sono stato a provare la Volvo Ex30 (è uno spettacolo ragazzi)
il preventivo che mi è stato fatto compreso di Rottamazione Euro 3 è di 24500
quello che mi ha turbato è il finanziamento
in pratica per avere una rata intorno ai 215 € per 36 mesi dovrei dare un anticipo di 3000 €
Valore Futuro garantito dopo i 3 anni 19000 Circa
in pratica l'auto mi costa 30000 € alla fine dei giochi
quello che non capisco è perchè i primi 36 mesi pago 5500 e di interessi per 2500 € di valore
in ogni caso il tasso è alto parliamo di un TAEG quasi al 9%.
in ogni caso consegna prevista per Gennaio 2025 e oltre
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 521
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da 32kWh »

Fatto test drive preso la core con batterie flp e a parte pochi venditori gli sconti sono molto risicati ,non penso ci sia meno margine ma se la giocano perchè è un auto appena uscita.
i km di autonomia mi sono sufficienti, ma più che altro non volevo le batterie NMC.
I tempi di consegna vanno da 6 a 8 mesi anche perchè sono tutti in attesa della gazzetta ufficiale per i nuovi incentivi.
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2598
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da robertocr »

Lo sanno tutti che le NMC prendono fuoco, puzzano e durano 6 mesi....
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Flynn
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/04/2024, 4:53

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da Flynn »

La settimana scorsa mi sono fermato in Volvo a guardare la EX30 e ne è uscita una proposta molto interessante.
Tuttavia confrontandomi con chi di recente ha ordinato o ricevuto un’automobile la tempista di consegna prevista ( già Settembre) mi sembra molto ottimistica.
Qualcuno l’ha ordinata? 5 mesi sono realistici?
Grazie

32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 521
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da 32kWh »

@flynn per la extende range plus si mentre per la core ci vuole 1 o 2 mesi in più , io ho ordinato ora ma gli ordini veri e proprio li faranno appena esce gazzetta ufficiale per ecobonus.
il grigio extende plus era pronta consegna
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 521
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da 32kWh »

robertocr ha scritto: 20/04/2024, 21:27 Lo sanno tutti che le NMC prendono fuoco, puzzano e durano 6 mesi....
No semplicemente le lfp avendo un grado termico inferiore sono meno pericolose,
in ambito green i materiali sono molto meno inquinanti.

<..puzzano!!!> mai sentito questa ,... sono ermetiche non penso proprio, semmai durano molto meno hanno metà cicli rispetto alle lfp e non amano essere ricaricate vicino al100% se non le usi subito quindi alla fine la piccola differenza di kWh te la mangi con la gestione se uno vuole trattare bene la vettura perchè pensa di tenerla più di 10 anni (piacerebbe a tutti cambiare auto dopo 2 o 3 anni ma non tutti hanno le possibilità si deve fare il conto con il vile denaro)
consiglio le NMC solo se facessi autostrada spesso e usassi spesso ricarica in continua per via della velocità di ricarica più elevata e perchè sicuramente chi ne fa questo uso dopo 4 anni nella stragande maggioranza ha già cambiato auto.
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
Flynn
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/04/2024, 4:53

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da Flynn »

32kWh ha scritto: 21/04/2024, 13:59 @flynn per la extende range plus si mentre per la core ci vuole 1 o 2 mesi in più , io ho ordinato ora ma gli ordini veri e proprio li faranno appena esce gazzetta ufficiale per ecobonus.
il grigio extende plus era pronta consegna
Grazie per l’info.
Devo riconoscere allora che il venditore è stato onesto.
Ero partito per la versione Plus, ma poi mi sono fatto tentare dalla Ultra, sulla quale mi ha fatto l’offerta.
Mi farebbe comodo avere la telecamera a 360, però quel tetto li in vetro senza copertura mi affascina ma allo stesso momento mi preoccupa un pochino. :?
C100008
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/08/2020, 19:31
Località: Torino

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da C100008 »

Riassumendo: Ordinata Luglio 2023 Volvo EX30 Core Long Range (Vetri Privacy e pompa di calore - Vapor Gray) - Consegna prevista 31.01.2024 con ulteriori 30gg di tolleranza. Al 24.04.2024 nessuna informazione in merito - Ecobonus scaduto essendo superati 270gg utili all'immatricolazione - Contratto risolto e termine dei giochi Volvo EX30....
Avatar utente
Ross#23#
★★★ Intenditore
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/06/2023, 16:00
Località: Ponte in Valtellina
Veicolo: BYD Dolphin Design

Re: Preventivo e tempi di consegna per una nuova Volvo EX30

Messaggio da Ross#23# »

Prendi la Atto 3 con i nuovi incentivi ti costa meno ed è più spaziosa
Ross#23# - Felice possessore di una BYD Dolphin Desing Jet black + Atlantis grey - Membro del BYD Club Italia

Rispondi

Torna a “Volvo EX30”