Dal 02/05/2024 è possibile ordinare l'Alfa Romeo Junior

Il primo modello al 100% elettrico del Biscione avrà un motore anteriore da 156 cavalli, la batteria da 54 kWh e una autonomia di circa 400 chilometri
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
andreat3
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/04/2024, 7:56
Località: Nonantola
Veicolo: Megane E-tech

Re: Dal 02/05/2024 è possibile ordinare l'Alfa Romeo Junior

Messaggio da andreat3 »

wolverine78 ha scritto: 03/05/2024, 11:34 Scusate ma sono fuori argomento, cosa ha di cosi sbagliato questa piattaforma?
fatemi capire, perchè sono sempre più indeciso sull' auto da prendere in considerazione!
beh parte da 39500 euro di listino, e senza soffermarmi troppo vedo un caricatore AC di serie a 7KW , motore da 115KW, 54KWh di batteria (chissà se netti), potenza massima in DC 100KW..per non parlare della dotazione scarna di serie..mi sembra già abbastanza obsoleta e cara



DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 934
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Dal 02/05/2024 è possibile ordinare l'Alfa Romeo Junior

Messaggio da DarkAngel00 »

pIONiere ha scritto: 03/05/2024, 12:18 Ma alla fine sta a te decidere se l'auto nel complesso ti piace o meno perché se vuoi sempre rincorrere l'ultima novità alla fine non acquisti mai nulla.
d'accordissimo, però se mantenere la stessa piattaforma garantisce meno problemi e meno spese a chi costruisce, dovrebbe esserci anche una diminuzione del prezzo. non trovi?
wolverine78
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/02/2024, 17:54

Re: Dal 02/05/2024 è possibile ordinare l'Alfa Romeo Junior

Messaggio da wolverine78 »

Bhe mi state aprendo gli occhi, cmq io non aspetto l'ultima novità
aspetto solo che escano gli incentivi e nel frattempo mi documento sui modelli che mi possono piacere
oltre alla Junior ho in lista pure Megane E-Tech Techno, Volvo EX30 e non escludo la MG4 Luxury
vederemo appena escono dovrò decidere!
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8503
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Dal 02/05/2024 è possibile ordinare l'Alfa Romeo Junior

Messaggio da pIONiere »

DarkAngel00 ha scritto: 03/05/2024, 12:53meno spese a chi costruisce, dovrebbe esserci anche una diminuzione del prezzo. non trovi?
Ma infatti i prezzi di listino sono fuffa (o meglio sono alti per permettere alle case di intascarsi gli incentivi), la Corsa-e per esempio attualmente in Germania (dove non ci sono piu' incentivi statali) viene offerta col 39% di sconto (l'ho appena verificato su carwow, vedi schermata sotto). Ovviamente gli sconti sulla l'Alfa Romeo Junior sono molto minori visto che e' un modello nuovo appena uscito, su carwow per ora danno il 5%.
corsae-carwow.png
corsae-carwow.png (167.12 KiB) Visto 417 volte
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Dal 02/05/2024 è possibile ordinare l'Alfa Romeo Junior

Messaggio da FrancoVecchi »

andreat3 ha scritto: 03/05/2024, 12:19 beh parte da 39500 euro di listino, e senza soffermarmi troppo vedo un caricatore AC di serie a 7KW , motore da 115KW, 54KWh di batteria (chissà se netti),
in effetti mi aspettavo qualcosa di più, per la batteria ho sentito dire che da poco è obbligatorio specificare la capacità netta.
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023

wolverine78
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/02/2024, 17:54

Re: Dal 02/05/2024 è possibile ordinare l'Alfa Romeo Junior

Messaggio da wolverine78 »

Ho appena finito di chattare con un operatore Alfa Romeo, dicono che nella versione Standard non si può avere lo scudetto Progresso, ma solo quello con la scritta in corsivo in diagonale
che è orrendo, stona con le linee moderne dell' auto, certo quello progresso non è bellissimo ma almeno è particolare e più adeguato al tipo di vettura!
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8503
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Dal 02/05/2024 è possibile ordinare l'Alfa Romeo Junior

Messaggio da pIONiere »

Da ex-alfista li trovo tutt'e due orrendi ma in fondo sono appropriati per una Alfa prodotta in Polonia su piattaforma francese/PSA. Sarebbe stato un affronto mettere un scudetto Alfa autentico su un auto del genere.

Vi ricordate l' Alfa Arna (che era una Nissan con lo scudetto Alfa)? Ecco, qui stiamo allo stesso livello.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2726
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Dal 02/05/2024 è possibile ordinare l'Alfa Romeo Junior

Messaggio da gianry »

wolverine78 ha scritto: 02/05/2024, 15:20
al momento Alfa Romeo JUNIOR è al primo posto della mia lista dei desideri.
E' stato già detto tutto e mi associo , è l'ultima delle espressioni della idiozia di aver ceduto il brand Alfa Romeo a Stellantis.

Sono un alfista ( scuola guida con Alfa Sud ) che purtroppo da troppi anni non ne ha potuto acquistare per motivi piu' o meno simili.

Che budget hai ? e che uso se ne farà dell'auto in termini di percorrenze e tipologia di strade ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
wolverine78
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/02/2024, 17:54

Re: Dal 02/05/2024 è possibile ordinare l'Alfa Romeo Junior

Messaggio da wolverine78 »

il budget è limitato ai 40.000 senza incentivi se riesco a finanziare con maxirata con tasso decente.
altrimenti qualche migliaio di euro lo devo cedere diciamo 37-38000 per stare sicuri.
farei 30-40 Km al giorno in città/statale, autostrada occasionalmente.
Anche se non vorrei limitarmi ai 300 Km di autonomia dichiarata perchè non voglio attaccare
la spina a casa ogni 2-3 giorni.

L'auto sarebbe però la prima auto non la seconda quindi per la famiglia, quindi bagagliaio decente e abitabilità posteriore comoda.
robiPV
★★★ Intenditore
Messaggi: 128
Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
Località: Pavia
Veicolo: Vespa Elettrica 70

Re: Dal 02/05/2024 è possibile ordinare l'Alfa Romeo Junior

Messaggio da robiPV »

Per me l’Alfa resta il marchio del cuore. Ho tuttora una Giulietta come seconda auto (che non uso ormai più… e su questo dovrò rifletterci seriamente fra qualche mese) ed ho avuto per 4 anni una eccezionale Giulia aziendale, auto straordinaria, poco compresa ma che regale un piacere di guida incredibile. Unica sua pecca l’essere termica.

Premessa doverosa per dire che oggi guido.. una Volkswagen. Perché? Perché i prezzi del nuovo sono eccessivi e ad oggi stellantis non offre a mio avviso una piattaforma nativa elettrica comparabile. Dal momento in cui ho fatto la scelta verso l’elettrico ho dovuto a malincuore prenderne atto.

Da alfista naturalmente spiace vedere la produzione in Polonia così come i contenuti tecnologici “sviliti”. Ovviamente le ragioni di convenienza avranno prevalso.

Nonostante tutto credo sia una bella auto, con interni bellissimi, e penso seguirà il percorso della Jeep Avenger, altra auto molto accattivante dal punto di vista estetico.
Dalle mie parti se ne vedono in giro molte ma tutte termiche. Stessa cosa credo succederà per la Junior (Milano)
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)

Rispondi

Torna a “Alfa Romeo Junior”