Dal 02/05/2024 è possibile ordinare l'Alfa Romeo Junior

Il primo modello al 100% elettrico del Biscione avrà un motore anteriore da 156 cavalli, la batteria da 54 kWh e una autonomia di circa 400 chilometri
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2726
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Dal 02/05/2024 è possibile ordinare l'Alfa Romeo Junior

Messaggio da gianry »

wolverine78 ha scritto: 04/05/2024, 7:39 il budget è limitato ai 40.000 senza incentivi se riesco a finanziare con maxirata con tasso decente.
oggi i tassi sono nell'ordine del TAEG 6,5% e fino al 8-9% . E che fai dopo 3 anni se non hai la somma per riscattarla ? Paghi a vita un auto ?
wolverine78 ha scritto: 04/05/2024, 7:39 farei 30-40 Km al giorno in città/statale, autostrada occasionalmente.
tipica percorrenza dell'italiano medio e anche con batteria di 40 kwh non ci sono problemi .
wolverine78 ha scritto: 04/05/2024, 7:39 Anche se non vorrei limitarmi ai 300 Km di autonomia dichiarata perchè non voglio attaccare
la spina a casa ogni 2-3 giorni.
c'è chi per forza deve caricare fuori casa quasi tutti i giorni, cosa comporta caricare la notte anche tutte le notti? secondo me non è un problema
wolverine78 ha scritto: 04/05/2024, 7:39 L'auto sarebbe però la prima auto non la seconda quindi per la famiglia, quindi bagagliaio decente e abitabilità posteriore comoda.
Come bagaglaio c'è di meglio anche se mettendo il box sul tetto si va in vacanza senza problemi.


Esteticamente puo' anche piacere la Junior ma le considerazioni di carattere tecnico sono già state fatte e pertanto a te la scelta.


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

caccolone
★★★ Intenditore
Messaggi: 176
Iscritto il: 12/12/2023, 17:26

Re: Dal 02/05/2024 è possibile ordinare l'Alfa Romeo Junior

Messaggio da caccolone »

"c'è chi per forza deve caricare fuori casa quasi tutti i giorni, cosa comporta caricare la notte anche tutte le notti? secondo me non è un problema"

Ovviamente sarà l'opener a spiegare ma ad esempio a casa mia mettere in carica comporta l'utilizzo di un posto auto scomodo,scoperto e che blocca l'accesso ad un ripostiglio dove ci sono le bici e altre cianfrusaglie, farlo una volta a settimana è un piccolo fastidio, farlo tutte le sere per me sarebbe una menata ;-)
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2726
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Dal 02/05/2024 è possibile ordinare l'Alfa Romeo Junior

Messaggio da gianry »

beh... se vi costa riorganizzare casa ... Prendete una termica che non vi sbattete e spendete meno.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
wolverine78
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/02/2024, 17:54

Re: Dal 02/05/2024 è possibile ordinare l'Alfa Romeo Junior

Messaggio da wolverine78 »

oggi i tassi sono nell'ordine del TAEG 6,5% e fino al 8-9% . E che fai dopo 3 anni se non hai la somma per riscattarla ? Paghi a vita un auto ?
fra il 6 e il 9% ci stanno 2-3 mila € di interessi, stallantis e Renault hanno il tasso più basso che ho trovato rispetto a Volvo e MG per esempio.
c'è chi per forza deve caricare fuori casa quasi tutti i giorni, cosa comporta caricare la notte anche tutte le notti? secondo me non è un problema
Accesso scomodo al Posto Auto pure per me e secondo me non ha senso stressare la batteria inutilmente.
Come bagaglaio c'è di meglio anche se mettendo il box sul tetto si va in vacanza senza problemi.
non mi serve il bagagliaio per le vacanze ma per la vita quotidiana, che faccio metto le cose dei Bambini sul tetto ? :D
Esteticamente puo' anche piacere la Junior ma le considerazioni di carattere tecnico sono già state fatte e pertanto a te la scelta.
Su questo come ho detto prima mi avete aperto gli occhi e pertando la faccio scendere dal trono ma non per questo la elimino dalla lista
a me piace e non sarà tanto diversa dalle competitor della stessa linea, i prezzi sono quelli al momento c'è poco da fare.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2726
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Dal 02/05/2024 è possibile ordinare l'Alfa Romeo Junior

Messaggio da gianry »

La batteria non si stressa se metti 20 kwh ogni due gg ; il bagaglio per le cose dei bambini è anche quello della 500 pertanto è una domanda inutile.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

caccolone
★★★ Intenditore
Messaggi: 176
Iscritto il: 12/12/2023, 17:26

Re: Dal 02/05/2024 è possibile ordinare l'Alfa Romeo Junior

Messaggio da caccolone »

gianry ha scritto: 04/05/2024, 12:05 beh... se vi costa riorganizzare casa ... Prendete una termica che non vi sbattete e spendete meno.
Scusa ma che risposta è ... ho indicato una motivazione per cui potrebbe essere scomodo mettere la macchina in carica tutte le sere mica ho detto che per questo bisogna rinunciare ad un EV.
Sinceramente non capisco questo modo di porsi.

Poi nel mio caso il deposito non è che lo posso spostare essendo in muratura e installare la presa nel punto dove parcheggio normalmente è un problema perchè dovrei passare a casa di altri, l'EV è aziendale e lo carico di solito al lavoro quando capita di doverlo fare a casa ne sopporto le piccole scomodità visto che è saltuario, se dovessi caricarlo a casa tutte le sere sarebbe una grande scomodità e farei le mie valutazioni no? che sarebbero ben diverse se l'autonomia mi consentisse di caricarlo 1 o 2 volte a settimana.
ZFA
★★ Apprendista
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/12/2020, 12:23
Località: Torino

Re: Dal 02/05/2024 è possibile ordinare l'Alfa Romeo Junior

Messaggio da ZFA »

giuglio nasi ha scritto: 02/05/2024, 21:04 Junior in Italia ma Milano in tutti gli altri paesi...vedere i siti stranieri Alfa Romeo sul web
Si chiama Junior in tutti i mercati, non solo in Italia.

Per rispondere ad alcuni altri messaggi, i 54 kWh di batteria sono lordi, e oltre alla versione da 156 CV (autonomia 410 km) è in arrivo nei prossimi mesi la "Veloce", con motore da 240CV, differenziale a slittamento limitato, assetto sportivo e freni anteriori maggiorati, con autonomia (provvisoria, in attesa di dato definitivo) ridotta a 365 km in quanto la batteria rimane la stessa.

Altra osservazione: la pompa di calore è optional, a 850 Euro.

Rispondi

Torna a “Alfa Romeo Junior”