I prezzi delle Nissan Leaf usate sono forse fuori mercato?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8510
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: I prezzi delle Nissan Leaf usate sono forse fuori mercato?

Messaggio da pIONiere »

Le Leaf sono molto piu' affidabili delle Zoe (specie delle Zoe dei primi anni), non consiglierei una Zoe prima generazione usata e fuori garanzia.


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Mascetti
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/10/2023, 11:24
Località: Caorle

Re: I prezzi delle Nissan Leaf usate sono forse fuori mercato?

Messaggio da Mascetti »

gianry ha scritto: 29/10/2023, 13:49
Mascetti ha scritto: 28/10/2023, 14:51 di solito faccio pochi km in urbano e quelche giro fuori paese, massimo 60/80 km andata e ritorno. Giornalmente sono intorno ai 10 km circa, faccio più o meno 6000 km all'anno compreso un paio di giri in Lombardia a trovare mia sorella, circa 800 km in 3 giorni. La mia idea sarebbe quella di usare l'auto elettrica per coprire le esigenze quotidiane, r
intuisco che l'auto non verrà usata per spostamenti con bagagli e 4-5 persone a bordo. Se cosi fosse non capisco la scelta della Leaf che per quanto valida all'epoca oggi è improponibile. Molto meglio una Zoe secondo me ( https://www.autoscout24.it/annunci/rena ... aign=share )
L'unica Zoe che prenderei in considarazione è la Q210 batteria di proprietà da 22 kwh, che permette ricarica fino a 44 kw in ac. Quella dell'annuncio non specifica ne la versione ne se la batteria è a noleggio o di proprietà, dice solo rigenerata quest'anno 2023 che vuol dire tutto e niente. Scrivere gli ho scritto, ma più per curiosità.

Edti: vedo che è del 2014, quindi probabilmente motore Continental.
Mascetti
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/10/2023, 11:24
Località: Caorle

Re: I prezzi delle Nissan Leaf usate sono forse fuori mercato?

Messaggio da Mascetti »

Non so se su questo forum si possono fare post consecutivi, nel caso mi scuso in anticipo. Ciò detto, ho chiamato l'inserzionista: batteria al 98%, e qui fa tanto ia climatizzazione del pacco batterie, riscatto 550 euro che aggiunti al prezzo di vendita mi fa molto gola. Mercoledì vado a vederla, armato di obd e canze, e vedo se me la racconta giusta.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8510
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: I prezzi delle Nissan Leaf usate sono forse fuori mercato?

Messaggio da pIONiere »

@Mascetti l'SOH delle Zoe non e' affidabile, può essere resettato con facilita' e il 98% in un auto con 9 anni e 114.000 km mi fa sospettare che in questo caso l'abbiano resettato di recente (in ogni caso non e' un valore realistico per l'età e i km).
Inoltre tieni conto che i motori delle Zoe prima serie non sono tra i piu affidabili e quando si rompono la spesa per sostituirlo e' molto alta.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Mascetti
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/10/2023, 11:24
Località: Caorle

Re: I prezzi delle Nissan Leaf usate sono forse fuori mercato?

Messaggio da Mascetti »

Di questo ne terrò conto.

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: I prezzi delle Nissan Leaf usate sono forse fuori mercato?

Messaggio da gianry »

Mascetti ha scritto: 29/10/2023, 14:18 L'unica Zoe che prenderei in considarazione è la Q210 batteria di proprietà da 22 kwh, che permette ricarica fino a 44 kw in ac.
quella che ti ho linkato è proprio questa che prendi in considerazione.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
gia73
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 25/12/2020, 21:13

Re: I prezzi delle Nissan Leaf usate sono forse fuori mercato?

Messaggio da gia73 »

Mi spiace, se sono veritieri i 9 anni e 114mila km l'accumulatore e' a fine esistenza.
Mascetti
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/10/2023, 11:24
Località: Caorle

Re: I prezzi delle Nissan Leaf usate sono forse fuori mercato?

Messaggio da Mascetti »

Comunque continuo a preferire la Leaf, ma se c'è il prezzo ci penso.
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4777
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: I prezzi delle Nissan Leaf usate sono forse fuori mercato?

Messaggio da red69 »

marco ha scritto: 28/10/2023, 14:08 Dai, a me la mia non dispiaceva neanche esteticamente :D , è solo questione di farci l'abitudine (d'altronde, vige sempre il de gustibus)
Per la linea, più che abitudine, ci vuole fegato...
Sul resto, per l'epoca, un po di sostanza c'era, ma non pagherei più di 5000 euro

Semmai la considerazione da fare è un'altra. Conviene prendere un auto in più per fare pochi chilometri? Piuttosto perchè non valutare di cambiare la termica con una unica auto elettrica che copra tutte le tue esigenze. Un'auto infatti ha dei costi fissi oltre all'investimento iniziale
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: I prezzi delle Nissan Leaf usate sono forse fuori mercato?

Messaggio da frank »

Questa volta son d'accordo con Red69.
Per la linea mi taccio, avevo una Yaris Verso, non posso scagliare la prima pietra :lol:
Tenere due auto ha senso solo se ci sono due possibili e frequenti utilizzatori contemporanei. Se l'utilizzatore è uno solo, vale la pena cosiderare la soluzione definitiva
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”