I prezzi delle Nissan Leaf usate sono forse fuori mercato?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mascetti
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/10/2023, 11:24
Località: Caorle

Re: I prezzi delle Nissan Leaf usate sono forse fuori mercato?

Messaggio da Mascetti »

Capisco le vostre considerazioni,ma la termica, dopo un profondo restauro della meccanica, riceverà anche qualche piccolo intervento cosmetico e si avvia verso un meritato riposo dopo 22 anni di servizio. Sarà usata come muletto in caso di bisogno e per qualche gitarella giusto per farle rivivere i vecchi tempi. L'elettrica andrà a fare il servizio quotidiano che finora si sobbarca la vecchietta e non avendo grosse esigenze mi va bene anche un usato economico, ma che sia affidabile e comodo. Con al massimo 60 km tra andata e ritorno, quando sono tanti, andrebbe bene anche un monopattino, ma essendo in 3 è meglio una macchina.



Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: I prezzi delle Nissan Leaf usate sono forse fuori mercato?

Messaggio da gianni.ga »

Corrado5834 ha scritto: Anche gianni.ga nell'altro thread era partito da 9900 e poi l'ha venduta a 6500.
Mascetti sapeva benissimo che una mia amica era interessata a comprarla a 6.500 euro, se gli fosse interessata veramente, invece di aspettare che concludessi la vendita, mi avrebbe dovuto proporre 8.000 euro e, probabilmente, adesso la mia Leaf 24 sarebbe la sua.
Adesso imparo che sarebbe disposto a spendere 8.500 euro.
Non funziona così il mercato dell'usato.
Non c'è tutta questa offerta, e se trovi un'auto che ti interessa cerchi di fermare il prezzo per evitare che venga venduta a qualcun'altro, io almeno ho fatto così con quasi tutte le auto usate che ho comprato.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: I prezzi delle Nissan Leaf usate sono forse fuori mercato?

Messaggio da gianni.ga »

Per chi avesse dei dubbi sulla qualità della Leaf allego l'autonomia dopo 97.000 km e 10 tacche residue:
Screenshot_20231027-090710_Nissan EV.jpg
Screenshot_20231027-090710_Nissan EV.jpg (47.08 KiB) Visto 1850 volte
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Mascetti
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/10/2023, 11:24
Località: Caorle

Re: I prezzi delle Nissan Leaf usate sono forse fuori mercato?

Messaggio da Mascetti »

gianni.ga ha scritto: 03/11/2023, 10:27 [quote=Corrado5834
Anche gianni.ga nell'altro thread era partito da 9900 e poi l'ha venduta a 6500.
Mascetti sapeva benissimo che una mia amica era interessata a comprarla a 6.500 euro, se gli fosse interessata veramente, invece di aspettare che concludessi la vendita, mi avrebbe dovuto proporre 8.000 euro e, probabilmente, adesso la mia Leaf 24 sarebbe la sua.
Adesso imparo che sarebbe disposto a spendere 8.500 euro.
Non funziona così il mercato dell'usato.
Non c'è tutta questa offerta, e se trovi un'auto che ti interessa cerchi di fermare il prezzo per evitare che venga venduta a qualcun'altro, io almeno ho fatto così con quasi tutte le auto usate che ho comprato.
Ti avevo chiesto quanto eri disposto a scendere a mi hai proposto 6500 euro, ma c'era una tua amica che voleva provarla. Per me la questione era se non la prende lei la prendo io, se tu mi avessi proposto 7500 avrei comunque accettato, ora sarebbe mia e tu avresti 1000 euro in più. Io non sono tenuto a dire quanto posso spendere al massimo, non si fa così una trattativa; io propongo, tu cotroproponi e se mi va bene accetto e chiudo. Inoltre se c'è già una persona in attesa non è mia abitudine scavalcare, mi metto in fila e aspetto.
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: I prezzi delle Nissan Leaf usate sono forse fuori mercato?

Messaggio da giuglio nasi »

quando si chiude una porta si spalanca un portone

Mascetti
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/10/2023, 11:24
Località: Caorle

Re: I prezzi delle Nissan Leaf usate sono forse fuori mercato?

Messaggio da Mascetti »

Esatto.
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: I prezzi delle Nissan Leaf usate sono forse fuori mercato?

Messaggio da gianni.ga »

Certo, a 8.500 euro troverai la tua Leaf, a 7.500 non devi avere fretta.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”