Prezzi Jaguar i-Pace usate 2 anni a 30.000 € in meno che nuove

Il primo SUV Jaguar completamente elettrico con batteria da 90 kWh che può assicurare fino a 500 km di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3443
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Prezzi Jaguar i-Pace usate 2 anni a 30.000 € in meno che nuove

Messaggio da Kermit »

fornaiokona64 ha scritto:E no Kermit 8-) 8-) 8-) a 40k usato per usato mi prendo una model 3 usata e forse pure dual motor :mrgreen:
Premessa: ritengo la M3 ed in generale le Tesla il top delle auto elettriche sotto diversi punti di vista: innovazione, efficienza, continui sviluppi sw accessibili dopo l'acquisto. Ciò premesso, io un anno fa presi la Jaguar come auto aziendale perchè Tesla non ce ne erano nel catalogo ma 6 mesi dopo le hanno introdotte e qualche collega si è preso la M3. Ce le siamo confrontate una accanto all'altra: non c'è storia dal punto di vista degli interni, degli accoppiamenti dei pannelli esterni, delle rifiniture in generale, la Jaguar è alm,eno una spanna sopra. L'esperienza di guida è più soggettiva, ma io preferisco anche qui Jaguar, forse per via delle sospensioni attive.
Ovvio che pago lo scotto di viaggi un po' più lunghi, di non avere la rete dei SUC e di aver avuto all'inzio qualche rogna con l'auto. Però la Jaguar rimane uno spettacolo e se non fai tanti visaggi lunghi te la consiglio vivamente. ;)


EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Prezzi Jaguar i-Pace usate 2 anni a 30.000 € in meno che nuove

Messaggio da fornaiokona64 »

8-) quello che è giusto è giusto... So perfettamente delle sbafature di carrozzeria su cui tesla si perde...

E ammetto che gli interni di tesla minimalisti nulla possono contro quelli di una ipace

E mi ricordo fin troppo bene delle rogne che hai avuto all'inizio :? :? :?

Dai... Fra 3 anni mi metti una buona parola con l'azienda e ve la rilevo io sta ipace che se no poi voi la fate scadere come i biscotti della nonna in credenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Prezzi Jaguar i-Pace usate 2 anni a 30.000 € in meno che nuove

Messaggio da frank »

Il confronto con Tesla andrebbe fatto con la X.
Penso che sugli aspetti finiture e interni vinca ancora Jaguar, ma con meno differenza.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Prezzi Jaguar i-Pace usate 2 anni a 30.000 € in meno che nuove

Messaggio da fornaiokona64 »

frank la x però non sta sulle 110 mila???
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3443
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Prezzi Jaguar i-Pace usate 2 anni a 30.000 € in meno che nuove

Messaggio da Kermit »

fornaiokona64 ha scritto: Dai... Fra 3 anni mi metti una buona parola con l'azienda e ve la rilevo io sta ipace che se no poi voi la fate scadere come i biscotti della nonna in credenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ahahahaha :mrgreen:
Ne riparliamo tra un paio d'anni allora. E comunque se passi per Roma e vuoi farci in giro basta che me lo fai sapere ;)
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Prezzi Jaguar i-Pace usate 2 anni a 30.000 € in meno che nuove

Messaggio da frank »

fornaiokona64 ha scritto:frank la x però non sta sulle 110 mila???
Vabbè 90-110... Percentualmente irrilevante :D Poi fanno i confronti con la taycan che costa multipli..
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Prezzi Jaguar i-Pace usate 2 anni a 30.000 € in meno che nuove

Messaggio da fornaiokona64 »

Kermit ma pensa tu il caso... Vivo ai castelli e lunedì torno a lavoro che sta proprio a Roma!!!

Ti aspetto verso le 12 al parcheggio dietro il palazzo della regione zona garbatella, ti porto pure un bel pezzo di pizza bianca calda Co la mortazza, che con i 35 gradi all'ombra è la morte sua!
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3443
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Prezzi Jaguar i-Pace usate 2 anni a 30.000 € in meno che nuove

Messaggio da Kermit »

fornaiokona64 ha scritto:Kermit ma pensa tu il caso... Vivo ai castelli e lunedì torno a lavoro che sta proprio a Roma!!!

Ti aspetto verso le 12 al parcheggio dietro il palazzo della regione zona garbatella, ti porto pure un bel pezzo di pizza bianca calda Co la mortazza, che con i 35 gradi all'ombra è la morte sua!
Per me si può fare .... ma sicuro alle 12? Veramente ci faranno 35 gradi ....
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Prezzi Jaguar i-Pace usate 2 anni a 30.000 € in meno che nuove

Messaggio da fornaiokona64 »

Kermit purtroppo sicuro si... Stacco verso quell'ora dal forno in cui lavoro li vicino... Tanto ce una fontanella proprio a due passi a limite ci facciamo i gavettoni!

Domani ci aggiorniamo, ora cerco di dormire anche se al momento vedo che ci sono 28 gradi...
Exuma
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/01/2020, 11:36
Località: Vigevano
Veicolo: BMW I3 120h+ Tesla S

Re: Prezzi Jaguar i-Pace usate 2 anni a 30.000 € in meno che nuove

Messaggio da Exuma »

In effetti il mercato ha punito parecchio Jaguar I-pace lo avevo notato anche io.Probabilmente non è piaciuta. Seguiranno a ruota anche e-tron ( anche se esteticamente piu bella) e eqc. Purtroppo auto di quel genere con autonomie ridotte e soprattutto rete di ricarica (in italia) insufficiente penalizzano il valore residuo degli ottimi mezzi di cui si parla. Penso che ad un prezzo tra le 50-60 K euro siano vetture a cui si potrebbe fare un pensierino ....
Per le medio piccole elettriche il discorso cambia. Essendo vetture usate prevalentemente per brevi tragitti, il mercato le premia ed hanno valori residui ancora alti ( ed a volte esagerati)

Rispondi

Torna a “Jaguar i-Pace”