Quale prezzo giusto per Hyundai Ioniq 28 kWh usata?

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luctun

Re: Quale prezzo giusto per Hyundai Ioniq 28 kWh usata?

Messaggio da luctun »

È ovvio che se ci sarà un calo nelle quotazioni delle Ioniq ci sarà anche sulle Zoe.



mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Quale prezzo giusto per Hyundai Ioniq 28 kWh usata?

Messaggio da mirko2016 »

Non farti solo prendere troppo dalle emozioni Jacob, almeno nn in sto periodo dove la crisi si è fatta sentire e ricordo che avevi scritto che anche voi avevate patito un periodo di chiusura (mi pare che sia vostro il locale, se sei dipendente ok è diverso).

Cerca di essere più freddo nel valutare.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Quale prezzo giusto per Hyundai Ioniq 28 kWh usata?

Messaggio da Kimera »

Secondo me la Ioniq se la riuscissi a trovare nuova sotto i 20.000€, sarebbe un discreto affare ma, quanto valuterebbero la tua Zoe?
Più che altro è questa la domanda che mi pongo...

Devi capire quant'è la differenza di prezzo per fare il cambio e se ne vale la pena in questo priodo tumultuoso...
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Quale prezzo giusto per Hyundai Ioniq 28 kWh usata?

Messaggio da gianni.ga »

una permuta usato nuovo ti stronca economicamente.
se ti basta la ioniq 28 guarda se in Gernania la trovi usata.
in Italia non ce ne sono.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Quale prezzo giusto per Hyundai Ioniq 28 kWh usata?

Messaggio da JacobLocke »

Non farti solo prendere troppo dalle emozioni Jacob, almeno nn in sto periodo dove la crisi si è fatta sentire e ricordo che avevi scritto che anche voi avevate patito un periodo di chiusura (mi pare che sia vostro il locale, se sei dipendente ok è diverso).

Cerca di essere più freddo nel valutare.
Il lavoro è ripreso bene, anche se chiaramente stiamo ancora in fase di ripresa... solo temo sti nuovo piano e sti 6 mila€ che danno perché io ho comprato la mia Zoe usata a 1500 km a 22 mila€ senza anticipo e una rata finale di 9700€ più le rate mensili per un totale di 23,500€ quindi solo 1500€ di interessi e ok non è un problema quei 1500€... il problema è che Zoe come la mia lw vedo su autoscout24 a 18 mila€ ora....

Quindi una Zoe come la mia la vendono a 18 mila€ ora e io l’ho presa a 22... secondo voi se vado la e gli dico che voglio cambiare e farmi dare il valore residuo sul conto quanto me la valutano? Ora, poi quando i 6 mila€ entrano in vigore cosa me la valuteranno? Cioè se aspetto mi uccidono il mio usato? O non cambierà niente.... ecco perché sono in apprensione.

luctun

Re: Quale prezzo giusto per Hyundai Ioniq 28 kWh usata?

Messaggio da luctun »

Incentivi o non incentivi, Renault è obbligata a ritirare la tua auto alle condizioni pattuite nel contratto. Quindi come minimo puoi semplicemente renderla senza pagare la maxirata. E già questa è una bella tutela
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Quale prezzo giusto per Hyundai Ioniq 28 kWh usata?

Messaggio da mirko2016 »

Jacob passa qualche concessionario e togliti sto dente.
Tanto chiedere è gratis.

Ma eniro usate non se ne trovano da voi? Non sono uscite già nel 2019 a prezzi inferiori rispetto le hiunday?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Quale prezzo giusto per Hyundai Ioniq 28 kWh usata?

Messaggio da JacobLocke »

Incentivi o non incentivi, Renault è obbligata a ritirare la tua auto alle condizioni pattuite nel contratto. Quindi come minimo puoi semplicemente renderla senza pagare la maxirata. E già questa è una bella tutela
Nel contratto c’è che alla fine dei 5 anni la macchina non può essere valutata meno di tot che che mi sembra sia una cifra tipo il 50% del valore iniziale.. ma non mi pare ci siano voci che parlano se dopo un anno come sto caso la restituisco... in sto caso mi sa che possono svalutare quanto li pare...

Comunque prima andrò da loro e da quello che me l’ha venduta e mi farò spiegare da lui come funzionano sti nuovi aiuti quando arriveranno e che effetto avrà sul mio usato... se mi fa un offerta che posso ritenere Interessante per una Zoe 52 kWh intens con batteria di proprietà allora ci posso pensare se no si riprendano il mezzo e mi diano la cifra che sará è andrò da Hyundai a cercare una Ioniq 28 kWh semi nuova... Ne ho già occhiate 2 ma sono sui 28-27 mila€.. troppo... devo trovarne sotto i 25... o 25 mila al massimo e allora potrei andare in quella direzione.

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”