Quale prezzo giusto per Hyundai Ioniq 28 kWh usata?

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Quale prezzo giusto per Hyundai Ioniq 28 kWh usata?

Messaggio da JacobLocke »

Rieccomi qua con una domanda per il forum, per chi vorrà darmi la sua opinione :mrgreen: una Ioniq 28 kWh con 5 mila km percorsi immatricolata al inizio del 2019 a 27 mila€ secondo voi in un paese come la Germania dove ci sono solo 2 mila€ di bonus per chi acquista un ev vi sembra una cifra esagerata?

Cioè se magari ne trovassi una a 25 mila? Mi consigliereste di prenderla?

A me 27 mila€ per una Ioniq 28 kWh sembrano tanti ma qui le semi nuove vanno sui 30 mila€... io se arrivassi a trovarne a 25 mila€ senza troppi km e con solo un anno di immatricolazione allora potrei pensarci su seriamente a fare il cambio...

Però prima sono curioso, in Italia chi ha cercato in tal senso Ioniq 28 kWh usate, Lombardia a parte chi non aveva i mega incentivi che cifre vi sparavano?



Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8457
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale prezzo giusto per Hyundai Ioniq 28 kWh usata?

Messaggio da pIONiere »

JacobLocke ha scritto:Rieccomi qua con una domanda per il forum, per chi vorrà darmi la sua opinione :mrgreen: una Ioniq 28 kWh con 5 mila km percorsi immatricolata al inizio del 2019 a 27 mila€ secondo voi in un paese come la Germania dove ci sono solo 2 mila€ di bonus per chi acquista un ev vi sembra una cifra esagerata?
Svegliati, il bonus e' stato portato a 6000€! (e comunque era 3000€ già da novembre scorso)
https://www.electrive.net/2020/06/04/be ... erbrenner/
Cioè se magari ne trovassi una a 25 mila? Mi consigliereste di prenderla?
Col bonus nuovo prenderei una usata solamente se costasse meno di 20.000€.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Quale prezzo giusto per Hyundai Ioniq 28 kWh usata?

Messaggio da JacobLocke »

Svegliati, il bonus e' stato portato a 6000€! (e comunque era 3000€ già da novembre scorso)
https://www.electrive.net/2020/06/04/be ... erbrenner/
Tutti i prezzi che sto vedendo in giro sul nuovo e usato non coincidono con il bonus che dici tu, io ho preso la Zoe lo scorso giugno e sulle carte c’era la scritta dei 2 mila€ sottratti come bonus ambientale o chiamalo come vuoi. Se ora fosse veramente di 6 mila€ ci sarebbero un sacco di Zoe, Corsa e ed altre a 24-25 mila€ con batteria di proprietà... non ne ho mai viste... ma vivi anche tu in Germania pioniere? Se si in che zone? Visto che forse con la storia dei Lander non hanno una politica identica in tutte e 16 le regioni.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8457
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale prezzo giusto per Hyundai Ioniq 28 kWh usata?

Messaggio da pIONiere »

Il bonus da 6000€ e' stato annunciato dal governo federale ufficialmente oggi (anzi ieri visto che e' passata la mezzanotte), perciò ovviamente ancora non ha avuto effetto sul mercato. Quello precedente da 3000€ e' in vigore in tutta la Germania dal novembre 2019, ovviamente a giugno quando hai preso la Zoe erano ancora 2000€.
Se vuoi trovare i prezzi piu convenienti utilizza http://www.carwow.de per farti fare le offerte migliori dai concessionari comodamente da casa.

Vede pure questa pagina: https://www.carwow.de/ratgeber/rabatt/k ... m-autokauf
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Quale prezzo giusto per Hyundai Ioniq 28 kWh usata?

Messaggio da mirko2016 »

Comunque se hai trovato la ioniq 38 kWh a 29900 in ogni caso per auto usata di un anno non dovresti pagare più di 20.
Ma fossi in te eviterei e cercherei di andare sulla 38 piuttosto perché coi viaggi che fai tu meglio stare larghi di batteria.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Quale prezzo giusto per Hyundai Ioniq 28 kWh usata?

Messaggio da JacobLocke »

Il bonus da 6000€ e' stato annunciato dal governo federale ufficialmente oggi (anzi ieri visto che e' passata la mezzanotte), perciò ovviamente ancora non ha avuto effetto sul mercato. Quello precedente da 3000€ e' in vigore in tutta la Germania dal novembre 2019, ovviamente a giugno quando hai preso la Zoe erano ancora 2000€.
Se vuoi trovare i prezzi piu convenienti utilizza http://www.carwow.de per farti fare le offerte migliori dai concessionari comodamente da casa.

Vede pure questa pagina:
Allora aspetto un mesetto che abbia un effetto reale sugli annunci e vediamo, certo che a sto punto Lombardia a parte diventano migliori degli incentivi italiani.... comunque terrò d’occhio la situazione.

Certo a saperlo non compravo la Zoe lo scorso anno... cioè ho comprato con solo 2 mila€ di aiuti e ora diventano 6 mila€.... spero non influisca sul mio usato quando lo restituirò alla Renault...
Comunque se hai trovato la ioniq 38 kWh a 29900 in ogni caso per auto usata di un anno non dovresti pagare più di 20.
Ma fossi in te eviterei e cercherei di andare sulla 38 piuttosto perché coi viaggi che fai tu meglio stare larghi di batteria.
A sto punto con 6 mila€ in meno potrei cercare di spuntare un buon prezzo anche per una Zoe 52 kWh intens... ma qui con batteria di proprietà fin ora ne ho viste sui 32-33 mila€.. troppo. Se sti aiuti le scalano a 26 mila€ allora posso pensarci su...

Certo la Ioniq 38 ha più batteria ma carica più lenta... qui in Germania in 25 minuti faccio il pieno al 90% della batteria con la Ioniq 28 kWh visto che esistono i sistemi per pagare meno su Ionity e ci sono tante colonnine a 100-150 kW Allora a sto punto forse mi conviene risparmiare perché la Ioniq 28 kWh qui costa 3000/3500€ in meno ho visto... forse mi conviene tenermi 3 mila€ in più in tasca e avere 10 kWh in meno che tanto al bisogno in 25 minuti carico 25/26 kWh su 28 kWh.
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Quale prezzo giusto per Hyundai Ioniq 28 kWh usata?

Messaggio da mirko2016 »

Per forza il tuo usato né risentirà. Purtroppo però il mercato dell'usato in Italia non sembra molto condizionato...nel senso se tu vendi a concessionario ti offre poco e nulla, se compri paghi quasi come prima (ma non è detto che in Germania si comportino allo stesso modo, magari li i prezzi caleranno davvero sul nuovo).
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37307
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale prezzo giusto per Hyundai Ioniq 28 kWh usata?

Messaggio da marco »

Rispondendo al titolo del topic, il meno possibile (per te) o il più possibile (per chi vende): ovvero non esiste un prezzo giusto ma è l'incrocio fra la domanda e l'offerta in quel momento in quel posto, il tutto viziato dalla tua fretta e dei tuoi gusti personali.

Per cui comincia a guardarne qualcuna e quando ne troverai una al giusto prezzo per te, non esitare ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Quale prezzo giusto per Hyundai Ioniq 28 kWh usata?

Messaggio da fornaiokona64 »

Concordo con marco...

Jakob ormai ci stai ronzando attorno con la mente da tanto tempo.... Sono certo che al massimo per la fine dell'anno avrai fatto il passo...
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Quale prezzo giusto per Hyundai Ioniq 28 kWh usata?

Messaggio da JacobLocke »

Concordo con marco...

Jakob ormai ci stai ronzando attorno con la mente da tanto tempo.... Sono certo che al massimo per la fine dell'anno avrai fatto il passo...
Adesso aspetto di vedere che effetto avranno i nuovi incentivi sui mezzi elettrici... poi vedrò come si riallineano i prezzi e che conseguenze avrò io con la mia Zoe... e valuterò al da farsi.

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”