Mia prima esperienza con app NextCharge su colonnina Enel X

NextCharge é una applicazione gratuita che ti permette di trovare le colonnine elettriche di ricarica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Mia prima esperienza con app NextCharge su colonnina Enel X

Messaggio da paoloG »

robertocr ha scritto: Tessera EnelX (che copre anche le Be-Charge) e Nextcharge per quelle "strane"... tipo Neogy... in Trentino Nextcharge mi ha salvato parecchie volte..
Io uso queste due perchè: sono tipo il 90 e passa percento delle colonnine del bel paese e perché uso l'una o l'altra a seconda di quella che mi conviene di più. Tipo le becharge AC costano meno delle becharge AC in roaming con enelx...

:mrgreen:



paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Mia prima esperienza con app NextCharge su colonnina Enel X

Messaggio da paoloG »

zakspeed ha scritto: Se intendi i 20€ di buono, già usati per un pieno :p
intendevo quelli :mrgreen:
paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Mia prima esperienza con app NextCharge su colonnina Enel X

Messaggio da paoloG »

marco ha scritto:Non sono d'accordo di tenere due soli operatori, magari uno solo per una flat o anche due, ma quelli che non richiedono nessun costo per rimanere attivi consiglierei di farli perché poi possono tornare utili nel momento del bisogno, oltre a fare promozioni convenienti a random.
visto che si parlava di Nextcharge se non ricordo male la tessera si paga (o se non si paga devi fare comunque una ricarica) e poi comunque costano uno SFACELO le ricariche.
piuttosto in emergenza uso WeCharge di VW o qualsiasi altra tessera che viene via con l'auto all'acquisto. Con wecharge all'estero non ho mai avuto problemi ed è 1 tessera e pago sempre meno di Nextcharge (tessera base data con l'auto, no abbonamenti).
Poi se proprio ho voglia di risparmiare (o ho tempo per farlo) vado di app dell'operatore estero e spendo ancora meno.

Poi parliamoci chiaro, con la storia che su tante colonnine ti fanno pagare oltre ai kWh anche il tempo se prendi una fast e sei in coldgate spendi tantissimi soldi, io non la consiglio a nessuno personalmente.

Rispondi

Torna a “Go Electric Stations/NextCharge”