Per il pagamento del RiD si riceve un bonifico al mese?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 969
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Per il pagamento del RiD si riceve un bonifico al mese?

Messaggio da Davidenani »

Carlowatt ha scritto:.. verso la fine di ogni mese..
Sul portale GSE Io ho come data immissione fattura 21/07 con la dicitura “in pagamento”, ma ad oggi non ho ancora ricevuto il bonifico….



Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Per il pagamento del RiD si riceve un bonifico al mese?

Messaggio da Carlowatt »

Controlla il tuo e/c fra una decina di giorni, vedrai che lo troverai già sul conto
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 969
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Per il pagamento del RiD si riceve un bonifico al mese?

Messaggio da Davidenani »

Carlowatt ha scritto:Controlla il tuo e/c fra una decina di giorni, vedrai che lo troverai già sul conto
ah.. quindi dall’emissione della fattura all’effettivo bonifico passano circa 20 giorni?
Avatar utente
Fotoangel
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 28/02/2022, 13:58
Località: Cremona
Veicolo: Tesla Model3 LR

Re: Per il pagamento del RiD si riceve un bonifico al mese?

Messaggio da Fotoangel »

Carlowatt ha scritto:
Davidenani ha scritto: .... Ma quindi riceverò un bonifico al mese ....
Ti rispondo alla parte di domanda relativa ai bonifici: sì, io sto ricevendo un bonifico al mese, verso la fine di ogni mese. Sul portale E-Distribuzione trovo le misure dell'immesso, sul portale GSE trovo l'importo bonificato.
A me hanno effettuato l'allaccio del FV venerdì 29/7 u.s..puoi cortesemente indicarmi il link dove posso vedere i dati dell'immissione sul portale E distribuzione?
Sul portale GSE devo accedere al Conto Energia 5?
Grazie mille
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Per il pagamento del RiD si riceve un bonifico al mese?

Messaggio da Carlowatt »

Fotoangel ha scritto: .....puoi cortesemente indicarmi il link dove posso vedere i dati dell'immissione sul portale E distribuzione? Sul portale GSE devo accedere al Conto Energia 5?
Grazie mille
Sul Portale E-DISTRIBUZIONE.it devi entrare nella sezione Misure Gse Terna

Sul Portale GSE.it, devi entrare nella sezione Pagamenti


Ricordati che per prima cosa devi fare la registrazione a entrambi i portali
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 969
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Per il pagamento del RiD si riceve un bonifico al mese?

Messaggio da Davidenani »

Aggiornamento: ad oggi non ho ancora ricevuto alcun bonifico. Aperta segnalazione su portale GSE circa 10 giorni fa ed effettuato sollecito ieri… Logicamente nessun riscontro… :oops:
MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1690
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Per il pagamento del RiD si riceve un bonifico al mese?

Messaggio da MaxVe »

Io ho sempre ricevuto il bonifico alla fine del mese successivo di quello di emissione.
Es. Corrispettivi per il mese di Maggio, arrivato avviso al 20 di Giugno, bonifico arrivato 28/7.
Mese precedente arrivato bonifico al 30/6

Se il tuo primo RID è di fine Luglio aspetterei i primi di settembre prima di preoccuparmi.
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 969
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Per il pagamento del RiD si riceve un bonifico al mese?

Messaggio da Davidenani »

Il mio primo RID è relativo ai corrispettivi di Giugno ed è stato emesso il 21 Luglio… Da quello che dici. I vien quindi da pensare che il pagamento lo riceverò il 31 Agosto giusto?
MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1690
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Per il pagamento del RiD si riceve un bonifico al mese?

Messaggio da MaxVe »

Si esatto. Io me lo aspetterei dal 25 in poi entro il 31.
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600
Alex03
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 11/08/2022, 14:13

Re: Per il pagamento del RiD si riceve un bonifico al mese?

Messaggio da Alex03 »

Ho attivato il RID il 10 Agosto ma fino ad adesso sul sito del GSE non è presente nulla...è normale?

Per la riceca della fattura è sufficente indicare il numero del RID in :
Contratti->Pagamenti Fatture->Gestione ? o devo vedere altrove?

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”