Ho acquistato il Toyota Proace City Verso Electric Luxury

Dotato di un motore da 100 kW e batteria da 50 kWh che consente di percorrere 280 km ed una velocità di 135 km/h
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
kleoss
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/10/2023, 19:25
Località: Lanciano

Re: Ho acquistato il Toyota Proace City Verso Electric Luxury

Messaggio da kleoss »

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un Toyota Proace city verso ad uso famiglia ^^. tra le varie soluzioni di motorizzazioni non mi dispiaceva optare per il full electric. me lo consigliereste ?? avete provato anche a fare qualche weekend fuori porta con il vs e-proace ??
ad oggi l'utilizzo che ne farei è solo ad uso città ma probabilmente per il prossimo anno dovrò necessariamente utilizzarlo anche per spostarmi per lavoro e minimo saranno 50 km al giorno che possono diventare anche 100 km (extraurbano, no autostrada). insomma sono in cerca di feedback a 360 gradi soprattutto lato affidabilità dell'elettronica del gruppo PSA :) . grazie mille ^^



Supertia
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/10/2023, 10:23
Località: Lecco
Veicolo: Toyota Proace City e

Re: Ho acquistato il Toyota Proace City Verso Electric Luxury

Messaggio da Supertia »

Ciao, se i tuoi spostamenti sono entro i 200km al giorno, direi, nessun problema. Se devi ricaricare, ormai tanti autogrill hanno le fast, fuori ne trovi parecchie.. certo se devi farti 800km in giornata, diventa complicato.
Io non la userò per viaggi lunghi in autostrada.
A parte il discorso autonomia, molto personale, per spaziosità, silenziosità di marcia e prontezza motore, ad oggi sono soddisfatto. Ho fatto solo 1300km, quindi giudizio molto limitato..
se hai bisogno di spazio e vuoi l’’elettrico, alternative sono poche o molto più costose..
Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

Re: Ho acquistato il Toyota Proace City Verso Electric Luxury

Messaggio da Watt7a »

Ciao, il range che dichiari, tra l'altro in extraurbano, ti consente di restare tranquillo ed ipotizzare almeno 2/3giorni di utilizzo prima della ricarica. Io dopo un anno dall'acquisto non posso parlarne che bene, nessun problema da segnalare, tra tre giorni primo tagliando che sono curioso di vedere quanto mi costerà. Considera, in linea di massima, tra i 220 ed i 230 km. di autonomia in estate (utilizzo autostradale 110Km/h.) ed un 8% in meno in pieno inverno. Devo dire che non sono un "macina-chilometri" comunque per i miei spostamenti e per i fine settimana anche a distanza, con un minimo di gestione del percorso è una goduria. Spazioso, comodo, altezza e visuale notevole della strada, per la famiglia è perfetto. Non ti nascondo che a volte (ma solo per sfizio) lo setto in modalità "sport" e rimango quasi spaventato dall'accelerazione che produce insomma, alla fine è un furgone ma che schizza come un fulmine ed è strano.... L'elettronica del gruppo PSA ha avuto luci ed ombre, per ora non nel mio caso, quando l'ho scelto ho anche valutato il fatto che qualsiasi problema sarebbe stato così diffuso nel gruppo da richiedere una rapida sistemazione, cosa che su altri marchi magari non sarebbe stata. Se deciderai per il mezzo, complimenti, ottima scelta.
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022
kleoss
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/10/2023, 19:25
Località: Lanciano

Re: Ho acquistato il Toyota Proace City Verso Electric Luxury

Messaggio da kleoss »

@Watt7a che bella la tua recensione, grazie mille !
oggi sono stato in concessionaria e finalmente sono riuscito a vederla anche internamente nella la versione luxury. Mi piace davvero tanto! mi ha dato l'impressione di essere davvero pratica per una famiglia a 5 teste :P. io opterò per una executive full optional perchè mi consente di avere i 7 posti. mi sono preso 10 giorni di tempo per decidere la motorizzazione. Watt7a se riesci aggiornaci sul primo tagliando ! sono veramente curioso. :D Grazie mille !
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ho acquistato il Toyota Proace City Verso Electric Luxury

Messaggio da marco »

Watt7a ha scritto: 05/10/2023, 10:47 Finalmente siamo in due su questo forum a guidarla
E se continuerete a scrivere sempre e solo nella stessa discussione rimarrete sempre e solo in due :lol:
A parte gli scherzi, ho diviso le ultime due domande ma in futuro cercate di parlare di un solo argomento per discussione e con un titolo chiaro, come da regolamento e quando cambiate argomento aprite una nuova discussione: grazie della collaborazione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Toyota Proace City Verso Electric”