Vi presento il nostro nuovo Toyota Proace City Verso Electric

Dotato di un motore da 100 kW e batteria da 50 kWh che consente di percorrere 280 km ed una velocità di 135 km/h
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 216
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

Re: Vi presento il nostro nuovo Toyota Proace City Verso Electric

Messaggio da repsol89 »

Watt7a ha scritto: 19/01/2023, 11:42 per "REPSOL89": il Proace non ha attacchi Isofix sia sui sedili posteriori che su quello anteriore, si limita ad una generica targhetta in plastica sui sedili posteriori di alert sul posizionamento seggiolini per i neonati nel senso contrario alla marcia.
Ma... Sicuro? Io chiedevo per l'anteriore perché davo per scontato che sui posteriori ci fossero... Sia perché ormai da 20 anni a questa parte li trovi su tutte le auto e sia perché a giudicare dalla tua ultima foto del primo post le "targhette" che dici tu sembrano proprio i simbolini per gli ISOFIX! Con tanto di "taglio" nel sedile per infilarci l'aggancio...



Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1445
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Vi presento il nostro nuovo Toyota Proace City Verso Electric

Messaggio da Rovert »

Watt7a ha scritto: 19/01/2023, 11:42 Per "ROVERT": la qualità c'è tutta, in linea con altri mezzi Toyota che sono transitati negli ultimi 20 anni nella mia società e che ho sempre apprezzato. E' un mezzo particolare, mi piace ed il viaggio in Sardegna di fine anno ha dimostrato l'utilità che mi ero prefisso all'ordine, viaggiando da solo ed abbattendo il sedile passeggero l'ho caricato veramente all'inverosimile, un mezzo trasloco.
Grazie del riscontro. Ho posseduto il berlingo per 17 anni e devo dire, tanto spazio (ci ficcavo la mia enduro 29" intera senza togliere le ruote...)
Anche per quello che è l'autonomia, del resto sappiamo che ha un cx peggiore persino dei suv, il che è tutto dire...
Bell'acquisto, ancora complimenti
Gianluca. :geek:
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2053
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Vi presento il nostro nuovo Toyota Proace City Verso Electric

Messaggio da Hdi »

Per Watt7a: grazie della risposta. Per un monovolume con 50 kWh di batteria lordi, probabilmente sui 45 kWh utilizzabili, direi che l'autonomia di 200km + margine di sicurezza in inverno... mi sembra più che accettabile, non è che si poteva aspettarsi molto di più, anzi temevo fosse inferiore.
Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

Re: Vi presento il nostro nuovo Toyota Proace City Verso Electric

Messaggio da Watt7a »

repsol89 ha scritto: 20/01/2023, 7:17
Watt7a ha scritto: 19/01/2023, 11:42 per "REPSOL89": il Proace non ha attacchi Isofix sia sui sedili posteriori che su quello anteriore, si limita ad una generica targhetta in plastica sui sedili posteriori di alert sul posizionamento seggiolini per i neonati nel senso contrario alla marcia.
Ma... Sicuro? Io chiedevo per l'anteriore perché davo per scontato che sui posteriori ci fossero... Sia perché ormai da 20 anni a questa parte li trovi su tutte le auto e sia perché a giudicare dalla tua ultima foto del primo post le "targhette" che dici tu sembrano proprio i simbolini per gli ISOFIX! Con tanto di "taglio" nel sedile per infilarci l'aggancio...
Mea culpa, ho verificato meglio, gli attacchi Isofix ci sono, 3 in tutto sui sedili solo posteriori. Visto che l'ultimo seggiolino montato sull'auto risale a circa 20 anni or sono ed al fatto che gli attacchi sono ben nascosti all'interno dei sedili da una cernierina invisibile non mi ero accorto. Vorrei però segnalarti che le caratteristiche dei tre modelli che hai pubblicato sono da prendere con le pinze come ho scoperto a mie spese.... pur essendo il modello Executive (5 posti) non ha i sedili in pelle e tantomeno i sedili posteriori scorrevoli, sono ben inchiodati ed inamovibili. Questa è una mancanza per me molto utile che mi ha scocciato più della prima (tanto ormai quando si parla di pelle nel 90% dei casi si rivela "ecopelle" quindi una gran bella plastica). Ho notato che in Toyota a volte toppano sulle caratteristiche dei modelli Italia forse prendendo per standard versioni destinate ad altri mercati.
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022
fabritrento
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/09/2021, 9:46

Re: Vi presento il nostro nuovo Toyota Proace City Verso Electric

Messaggio da fabritrento »

certo che 280 km di autonomia sono una miseria... non potevano metterci una batteria più grossa?

Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

Re: Vi presento il nostro nuovo Toyota Proace City Verso Electric

Messaggio da Watt7a »

E' il taglio "medio" delle batterie di tutto il gruppo Stellantis, per avere il "taglio" maggiore, mi sembra da 70 o 75 kWh, bisogna salire di dimensione del mezzo, come il Proace Verso (non City) tutti sui 5 metri e passa, una dimensione per noi impegnativa.....
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022

Rispondi

Torna a “Toyota Proace City Verso Electric”