Cruise Control Adattivo della Hyundai Ioniq ritarda frenata?

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Cruise Control Adattivo della Hyundai Ioniq ritarda frenata?

Messaggio da alefi82 »

Io dopo i consigli di Marco ho impostato ad una tacca ed onestamente funziona abbastanza bene, in alcuni casi son riuscito anche a fare qualche rotonda. Il problema è che devi stare attento alle macchine che ti circondano perché lui non le vede quindi occhio alle immissioni...
In curva poi se perde il riferimento della macchina davanti tenderà ad accelerare per arrivare alla velocità impostata.
Diciamo che per quello che ho provato funziona bene se c'è un po'di traffico ed ha una macchina da seguire, altrimenti diventa un po' fastidioso....


Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D

CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Cruise Control Adattivo della Hyundai Ioniq ritarda frenata?

Messaggio da CBR600F2013 »

Riavvivo un po' la discussione

quindi a voi possessori di ioniq, funziona per strada normale la guida autonoma? sulla mia sembra che solo in autostrada riesco ad avere dei discreti risultati
non so come riuscite per strada normale, sotto i 60 km/h a voi sterza ancora da sola?
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Cruise Control Adattivo della Hyundai Ioniq ritarda frenata?

Messaggio da Kimera »

CBR600F2013 ha scritto:sotto i 60 km/h a voi sterza ancora da sola?
Con la guida autonoma attivata, sterza anche a 2km/h, almeno sulla Corsa-e funziona ma, penso per tutte quelle che abbiano il Cruise Control Adattivo con il traffic jam.
Infatti ero nel traffico quando mi sono accorto che mi mantiene al centro della corsia anche a velocità prossime allo 0km/h
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Cruise Control Adattivo della Hyundai Ioniq ritarda frenata?

Messaggio da CBR600F2013 »

sulla ioniq sono 2 funzioni separate che unite fanno una specie di guida autonoma livello 2, cioe la sterzata automatica in curva + il cruise control adattivo
in autostrada funziana bene, ma a basse velocità non se legge la segnaletiche del bordo strada......pero' parlo della hyundai ioniq, magari sulla e corsa il sistema e' piu' avanzato
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Cruise Control Adattivo della Hyundai Ioniq ritarda frenata?

Messaggio da CBR600F2013 »

ok mi sono studiato il problema ed ho fatto una verifica su strada normale, anche in strada normale se aggancio il veicolo davanti, me lo segue e quindi anche la le curve che fa il veicolo davanti, anche a voi funziona cosi?

Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Cruise Control Adattivo della Hyundai Ioniq ritarda frenata?

Messaggio da alefi82 »

Kimera ha scritto:
CBR600F2013 ha scritto:sotto i 60 km/h a voi sterza ancora da sola?
Con la guida autonoma attivata, sterza anche a 2km/h, almeno sulla Corsa-e funziona ma, penso per tutte quelle che abbiano il Cruise Control Adattivo con il traffic jam.
Infatti ero nel traffico quando mi sono accorto che mi mantiene al centro della corsia anche a velocità prossime allo 0km/h
Io al contrario ho notato che la mia sotto una certa velocità sembra non leggere la strada e non attiva il mantenimento in corsia. Ho provato diverse volte in coda e anche in tratti dove solitamente il mantenimento funziona, non mi si è mai attivato. Io però ho la versione base quindi ho solo il mantenimento in corsia e non mi tiene al centro...
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”